Mediaworld: 100 offerte di lavoro attive in tutta Italia, assunzioni nei negozi e in sede

MediaWorld, Negozio
Photo credit: FabioMitidieri / Shutterstock

MediaWorld prosegue il proprio percorso di crescita in Italia, rafforzando la rete commerciale attraverso nuove aperture e un importante piano di assunzioni.

La nota catena di punti vendita di elettronica ed elettrodomestici è attualmente alla ricerca di circa 100 persone da assumere nei negozi presenti sul territorio nazionale e in sede.

Le selezioni sono rivolte sia a persone esperte che a giovani anche senza esperienza.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro in Mediaworld disponibili e come candidarsi per lavorare presso la catena.

adv

MEDIAWORLD OFFRE NUOVI POSTI DI LAVORO IN TUTTA ITALIA

Prosegue il piano di sviluppo 2024 – 2026 di MediaWorld, prevede un’ulteriore espansione della rete commerciale, con l’apertura di nuovi store e il restyling di numerosi punti vendita esistenti. Anche nel 2026 il Gruppo continuerà a investire nel mercato italiano, generando nuove occasioni di impiego.

La strategia di crescita si basa anche sulla diversificazione dei format, con negozi sempre più moderni ed esperienziali, progettati per offrire ai clienti un’esperienza d’acquisto coinvolgente e personalizzata. Questo percorso di evoluzione si traduce in un costante fabbisogno di nuove risorse da inserire sia nei punti vendita, che in sede.

Attualmente, ad esempio, sono circa 100 le posizioni aperte per lavorare in MediaWorld, in vista di assunzioni nei negozi che presso gli uffici centrali situati a Verano Brianza, in Lombardia.

Vediamo nel dettaglio di seguito quali sono le figure cercate.

adv

PROFILI RICHIESTI

Le selezioni in corso per le nuove assunzioni in Mediaworld sono rivolte principalmente ad addetti alla vendita. Queste figure si occuperanno di supportare i clienti durante gli acquisti e di aiutare lo store manager nella gestione del punto vendita.

Per ricoprire la posizione non sono richieste particolari esperienze, ma è necessario possedere buone doti di comunicazione, empatia e ascolto attivo, capacità di lavorare in team, attitudine commerciale, orientamento al cliente e ai risultati e passione per la tecnologia.

Per la sede centrale si cercano diversi profili, compresi impiegati e stagisti, oltre a persone appartenenti alle categorie protette.

adv

CONDIZIONI DI LAVORO

Gli inserimenti avverranno mediante contratti di lavoro part time o full time, a seconda della posizione. Sono previste anche possibilità di formazione interna, tramite l’Academy aziendale, e l’accesso a convenzioni aziendali.

Le risorse che saranno assunte presso la sede centrale potranno inoltre beneficiare di orari flessibili e possibilità di lavorare da remoto (smart working).

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni in Mediaworld possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della catena. Da qui è possibile prendere visione delle offerte di lavoro attive al momento e candidarsi online, compilando l’apposito form per inoltrare il cv all’azienda.

Continuando a monitorare la sezione è possibile restare aggiornati anche sulle nuove ricerca di personale che Mediaworld potrà avviare nel prossimo periodo, anche in vista di nuove aperture.

Per chi ne avesse bisogno, rendiamo disponibili questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

MEDIAWOLRD AZIENDA

MediaWorld è una delle principali catene di elettronica a livello europeo e fa parte del MediaMarktSaturn Retail Group. In Italia è attiva dal 1991, anno di apertura del primo megastore a Curno.

A livello europeo il Gruppo è presente in 13 Paesi, con circa 1.000 negozi e 50.000 dipendenti. In Italia, i punti vendita MediaWorld sono localizzati prevalentemente nei principali centri commerciali, confermandosi come un punto di riferimento per l’acquisto di elettrodomestici e prodotti di elettronica di consumo.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità di impiego.

Iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per restare informati su tutte le novità.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto a destra.

Scritto da Angela Velasquez - Coordinatrice editoriale, redattrice, esperta di concorsi pubblici, assunzioni e scuola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *