Milano: corso gratuito Content creator e Social media manager

web, computer, scrivere, giornalismo, pc

Volete migliorare le vostre competenze nel settore marketing e comunicazione o svilupparle da zero? Parte a Milano il corso gratuito per Content Creator e Social Media Manager, un’opportunità di studio per disoccupati o occupati sospesi.

Il corso di formazione viene erogato nell’ambito del programma Dote Unica Lavoro della Regione Lombardia.

È possibile iscriversi fino al 25 marzo 2022. Ecco tutte le informazioni e come partecipare.

CORSO GRATIS CONTENT CREATOR E SOCIAL MEDIA MANAGER MILANO

L’ente di formazione Ifoa, nella sua sede di Milano, organizza il “Corso per Content Creator e Social Media Manager”, un percorso formativo gratuito che ha l’obiettivo di arricchire le conoscenze degli interessati nell’ambito del marketing e comunicazione aziendale, attraverso l’utilizzo di strumenti e applicazioni digitali.

Il corso di formazione, gratuito perché nell’ambito del programma Dote Unica Lavoro Regione Lombardia, guiderà gli allievi all’acquisizione di competenze nella pianificazione, implementazione ed esecuzione di strategie aziendali di comunicazione mediante la scrittura in ottica SEO, con l’utilizzo del CMS WordPress, l’importanza dei social network e di Google Analytics. Inoltre, i partecipanti impareranno a usare importanti software di grafica (Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign, Edge, Muse, Creative Cloud) e di montaggio video (Adobe Premiere).

OFFERTA FORMATIVA

Il corso gratuito per content creator e social media manager, a Milano, è dunque suddiviso nei seguenti 10 moduli formativi:

  • Digital communication (12 ore);
  • Marketing e Social Network (16 ore);
  • Content Marketing (20 ore);
  • Web Marketing e Digital Strategy (22 ore);
  • Basi di grafica digitale (20 ore);
  • Fotografia e video (16 ore);
  • WordPress (16 ore);
  • E-commerce e automated sales (20 ore);
  • Ottimizzazione del profilo su LinkedIn (4 ore);
  • Sicurezza sui luoghi di lavoro (4 ore).

DESTINATARI E REQUISITI

Il corso di formazione per content creator e social media manager è rivolto a persone interessate a migliorare il proprio profilo lavorativo nell’ambito della comunicazione digitale. Ai partecipanti sono richiesti i requisiti di seguito indicati:

  • età compresa tra 30 e 65 anni;
  • essere disoccupati o occupati sospesi (cassaintegrati, percettori di ammortizzatori sociali);
  • residenza o domicilio nella Regione Lombardia;
  • possesso del Green Pass per le attività in presenza.

DURATA E SVOLGIMENTO

Il percorso formativo ha una durata complessiva di 150 ore e si svolgerà in modalità online part-time. L’inizio delle attività è previsto per la metà di maggio 2022.

ENTE ORGANIZZATORE

Ifoa è un ente di formazione e Agenzia per il lavoro con più sedi in Italia e con importanza nazionale e internazionale. Ente senza scopo di lucro, Ifoa lavora per la crescita professionale di persone e aziende, con voglia di rendersi sempre più attive e di arricchirsi in vari settori occupazionali.

COME ISCRIVERSI

Per richiedere informazioni su come iscriversi al corso gratuito per content creator e social media manager è necessario accedere alla pagina descrittiva del percorso formativo, dal sito web di Ifoa, cliccare su ‘Lombardia Dote Unica Lavoro’ e poi sul corso in oggetto. L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 25 marzo 2022.

INFORMAZIONI

Per completezza informativa, rendiamo scaricabile la SCHEDA (Pdf 159 Kb) descrittiva del corso di formazione.

ALTRI CORSI DI FORMAZIONE E AGGIORNAMENTI

Per conoscere altre opportunità formative in Italia, vi invitiamo a seguire la nostra pagina dedicata. Inoltre, per restare sempre aggiornati su tutte le novità e per ricevere in anteprima le notizie, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti