Miniera Silius, Sardegna: 100 assunzioni con nuovi investimenti

miniera, minatori
adv

La società Mineraria Gerrei realizzerà numerose assunzioni nella miniera di Silius in Sardegna.

La concessionaria della nota riserva di fluorite effettua nuovi investimenti nel sito, che includono l’inserimento di 100 lavoratori e il rinnovamento dei processi produttivi.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro in arrivo alla miniera di Silius, in Sardegna, e come candidarsi.

SARDEGNA NUOVE ASSUNZIONI NELLA MINIERA DI SILIUS

A riportare la notizia delle assunzioni in vista in Sardegna, nella miniera di Silius, è l’Ansa, tramite un recente articolo. Nel sito minerario, situato a 50 km da Cagliari, stanno infatti per riprendere le attività di estrazione e lavorazione della fluorite e sono in arrivo nuovi inserimenti di personale.

La Mineraria Gerrei, società specializzata nel settore dell’industria mineraria, ha ottenuto la concessione per riavviare i processi estrattivi presso la nota miniera, collegata ad uno dei giacimenti di fluorite più esteso d’Europa.

L’azienda sarda, attiva dal 2018 nel campo dell’estrazione e lavorazione di materie prime, ha deciso di investire 44 milioni di euro per rinnovare infrastrutture e processi produttivi della miniera. In programma vi è l’introduzione di nuove tecnologie a basso impatto ambientale e l’incremento della produzione di fluorite.

Nello specifico, Mineraria Gerrei punta a produrre 70 mila tonnellate annue del minerale, impiegato sia come elettrolita delle batterie agli ioni di litio e nella  produzione di superconduttori, che in ambito fotovoltaico, farmaceutico, ottico, ceramico e in molti altri.

Oltre che sugli aspetti produttivi, l’investimento inciderà anche sul versante occupazionale. In proposito, Mineraria Gerrei prevede di creare nella miniera di Silius in Sardegna posti di lavoro per 100 addetti da impiegare nei nuovi processi di estrazione, produzione e lavorazione della fluorite.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Le assunzioni in Sardegna nella miniera di Silius saranno rivolte principalmente a personale specializzato in possesso di competenze specifiche nella gestione di impianti e macchinari di nuova generazione.

In linea generale, l’azienda cerca risorse in grado di operare nei lavori relativi alla ricerca o all’estrazione e trattamento di materie prime e minerali con metodi innovativi.

LA SOCIETÀ MINERARIA GERREI

Mineraria Gerrei srl è un’azienda nata nel Sud della Sardegna nel 2018. Opera nel settore dell’estrazione e lavorazione delle materie prime impiegando tecnologie moderne e seguendo principi strategici per la sostenibilità ambientale, economica e sociale.

La società ha sede a Muscadroxiu (SU) e collabora con diverse università su progetti di ricerca nel campo dell’industria mineraria ed estrattiva.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni nella miniera di Silius in Sardegna possono visitare il sito web della Mineraria Gerrei, dove è presente la sezione dedicata al reclutamento del personale (Lavora con noi).

Da qui possono prendere visione dell’indirizzo di posta elettronica da utilizzare per contattare la società, inoltrare il cv e candidarsi per lavorare presso la miniera.

Visitate anche la nostra pagina riservata alle aziende che assumono, per conoscere altre interessanti opportunità di lavoro.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *