McDonald’s effettua assunzioni di personale a Milano, per l’apertura di un nuovo fast food nel quartiere Bicocca.
Il noto Gruppo statunitense cerca personale da inserire nel nuovo locale. Le selezioni avverranno tramite un apposito recruiting day.
Ecco tutte le informazioni sui nuovi posti di lavoro McDonald’s da coprire a Milano Bicocca e come candidarsi per lavorare nel ristorante di nuova apertura.
ASSUNZIONI NEL NUOVO RISTORANTE MCDONALD’S DI MILANO
McDonald’s sta portando avanti un piano di espansione per potenziare la sua presenza in tutta Italia tramite l’avvio di nuovi ristoranti e l’inserimento di nuovi dipendenti. Tra le prossime aperture in programma vi è quella di un nuovo locale in Lombardia.
Infatti McDonald’s aprirà un fast food a Milano, in zona Bicocca, ed effettuerà nuove assunzioni di personale per la gestione del punto vendita.
Le selezioni degli addetti che potranno lavorare nel ristorante McDonald’s di prossimo avvio sono già aperte. In particolare, McDonald’s cerca addetti alla ristorazione – crew che verranno adibiti a mansioni di sala e di cucina.
Il reclutamento sarà effettuato mediante il McDonald’s Job Tour, programma di selezione itinerante del Gruppo, che prevede dunque una tappa anche nella città di Milano.
POSTI DISPONIBILI
Generalmente, in occasione di nuove aperture, l’azienda recluta tra i 40 e i 45 addetti per punto vendita.
Molto probabilmente, dunque, per l’apertura del nuovo fast food a Milano, in zona Bicocca, saranno una quarantina i nuovi posti di lavoro McDonald’s da coprire.
Le assunzioni nel ristorante milanese che sarà avviato si inseriscono nel più ampio programma di sviluppo nazionale della catena di ristorazione statunitense. Il piano prevede l’avvio di nuovi punti vendita in molte località d’Italia e l’ingresso in azienda di complessivi 5000 lavoratori entro fine 2023 (qui tutti i dettagli).
PROFILI CERCATI
Le assunzioni McDonald’s in arrivo a Milano sono destinate a persone in possesso di diploma. Inoltre, per potersi candidare, è necessario disporre di ottime capacità di relazione e orientamento al cliente, occorre saper lavorare in gruppo e avere un approccio multitasking.
Importanti, infine, anche il possesso di disponibilità e flessibilità oraria, l’interesse a svolgere un lavoro con orario part time e, preferibilmente, il possesso di residenza in zone vicine alla sede lavorativa.
RECRUITING DAY
Il reclutamento dei nuovi addetti alla ristorazione – crew per il locale in apertura in Lombardia avverrà mediante il McItalia Job Tour. Si tratta del programma di selezione di McDonald’s che prevede una serie di recruiting day in diverse città d’Italia.
Le tappe del programma hanno luogo nelle città in cui verranno aperti nuovi fast food ed anche nelle località in cui l’azienda intende assumere personale per potenziare i team dei ristoranti già attivi.
Una giornata di selezione si terrà quindi anche a Milano, in vista della nuova apertura del fast food nel quartiere Bicocca.
Per tutti i dettagli sul McDonald’s Job Tour e sui recruiting day McDonald’s in programma, potete leggere questo approfondimento.
L’AZIENDA MCDONALD’S
McDonald’s è un’azienda nata negli USA negli anni ’30. Specializzata nel settore della ristorazione veloce, è oggi attiva in tutto il mondo e opera attraverso una rete capillare di ristoranti e punti vendita.
La catena di ristoranti McDonald’s è presente anche in Italia a partire dagli anni ’80. A livello nazionale, l’azienda conta 670 fast food e impiega circa 32.000 dipendenti.
Nei ristoranti del Gruppo è possibile ordinare e gustare menu, panini e snack della cucina fast food tipica degli Stati Uniti d’America, accompagnati da bibite, dolci e gelati.
CANDIDATURE
Gli interessati alle assunzioni McDonald’s nel nuovo ristorante di Milano Bicocca possono visitare la sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito internet del Gruppo.
Da qui possono candidarsi compilando l’apposito form online per inviare il cv, in risposta all’annuncio Tappa di Milano Bicocca (Milano). Le candidature devono essere inoltrate entro il 29 ottobre 2023.
L’azienda cerca personale per assunzioni anche nei fast food di altre città d’Italia e in sede. Per conoscere tutte le selezioni aperte per lavorare in McDonald’s potete leggere questo approfondimento.
Potete scoprire altre interessanti opportunità di lavoro visitando la nostra pagina riservata alle aziende che assumono.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".