Ministero Sviluppo Economico: 200 assunzioni

mise

In arrivo nuove opportunità di lavoro presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Il Ministro del Lavoro e dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, ha in programma di assumere ben 200 nuove risorse di personale al MISE. Con ogni probabilità nei prossimi mesi saranno pubblicati nuovi concorsi e bandi per reclutare le figure necessarie.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Ministero Sviluppo Economico in arrivo.

MISE ASSUNZIONI PER DIRIGENTI E ALTRI PROFILI

A dare la notizia è la FP – CIDA, ovvero la Federazione Nazionale dei dirigenti e delle alte professionalità della Funzione Pubblica, aderente alla Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità, attraverso un recente comunicato stampa. La nota fa riferimento a quanto emerso nel corso del primo incontro tra il nuovo Ministro dello Sviluppo Economico e del Lavoro e le organizzazioni sindacali, tenutosi a Roma lo scorso 8 luglio. Durante la riunione, Di Maio ha annunciato un nuovo piano assunzioni MISE.

Sono ben 200 i posti di lavoro Ministero Sviluppo Economico che saranno creati. Si tratta di una novità più che positiva per chi desidera lavorare nel settore pubblico in quanto, con ogni probabilità, significa che nei prossimi mesi saranno banditi nuovi concorsi MISE per assumere personale. Il Ministro ha illustrato, inoltre, quali sono le prossime iniziative che intende adottare per il pubblico impiego, che comprendono piano generale del personale, la messa a norma delle sedi, digitalizzazione e sburocratizzazione, oltre che la lotta agli sprechi.

I punti del programma di interventi ministeriali saranno approfonditi, probabilmente, nei prossimi incontri con i sindacati previsti. Dopo quello del 9 luglio infatti, ce ne saranno altri calendarizzati ogni 4 mesi. Questi ultimi consentiranno anche di approfondire il tema del rinnovo dei contratti del pubblico impiego per il triennio 2019 – 2021, per il quale le organizzazioni sindacali hanno richiesto di inserire le risorse economiche necessarie nella prossima legge finanziaria, proposta verso la quale il Ministro ha mostrato apertura.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove assunzioni Ministero Sviluppo Economico riguarderanno, in parte, i dirigenti. A queste figure, infatti, è destinato il 10% dei posti di lavoro MISE che si renderanno disponibili. E’ facile immaginare che i restanti inserimenti potranno riguardare diversi profili, anche a carattere tecnico e amministrativo.

CANDIDATURE

Le assunzioni MISE vengono effettuate, generalmente, mediante concorsi pubblici. Gli interessati alle opportunità di lavoro Ministero Sviluppo Economico dovranno attendere i bandi ufficiali di selezione, che saranno pubblicati anche sulla pagina web MISE “Concorsi”, che vi suggeriamo di monitorare per restare aggiornati sulle selezioni in corso.

INFORMAZIONI E DOCUMENTI UTILI

Continuate a seguirci per restare informati sulle assunzioni e sui bandi Ministero Sviluppo Economico. Per completezza di informazione mettiamo a vostra disposizione il testo integrale del COMUNICATO FP – CIDA (Pdf 342Kb).

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments