Mondadori Bookstore: assunzioni store manager e addetti vendita

mondadori
Photo Credit: Claudio Divizia / Shutterstock
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Opportunità di lavoro in Umbria nel Mondadori Bookstore di prossima apertura a Corciano (Perugia), dove sono previste nuove assunzioni.

Si selezionano diplomati con esperienza per i ruoli di store manager e addetto vendita.

Ecco le informazioni essenziali degli annunci di lavoro e come candidarsi.

adv

ASSUNZIONI MONDADORI BOOKSTORE

In vista della prossima apertura del Mondadori Bookstore a Corciano, in provincia di Perugia, si prevede l’assunzione di nuovo personale.

Le posizioni aperte sono:

  • n. 1 store manager;
  • n. 2 addetti vendita, di cui n. 1 posto con contratto di lavoro a tempo pieno e n. 1 posto a tempo parziale.

ATTIVITÀ PRINCIPALI

Lo store manager dovrà occuparsi della gestione del punto vendita, coordinandone le attività e lo staff, e gestendo anche la parte amministrativa, nonché le operazioni contabili e fiscali. Avrà come obiettivi la tenuta del negozio, del conto economico, fatturato, margine e soddisfazione dei clienti della libreria.

Gli addetti vendita affiancheranno il responsabile contribuendo al raggiungimento degli obiettivi dello store, svolgendo tutte le attività di vendita e assistenza ai clienti, ai quali garantiranno la massima soddisfazione. Gli addetti dovranno inoltre proporre attività promozionali, sistemare gli articoli nella libreria e occuparsi delle procedure di cassa e dell’inventario dei prodotti.

REQUISITI

Sono requisiti comuni ai profili da reclutare il possesso del diploma di istruzione secondaria superiore e l’esperienza pregressa nel ruolo in contesti quali librerie di catena, librerie indipendenti e negozi retail. In particolare, si richiede esperienza di 3 anni per i candidati store manager, di 1 anno per gli addetti vendita.

Le skills personali necessarie per candidarsi, indipendentemente dalla posizione lavorativa prescelta, sono le capacità di ascolto e di collaborare, la flessibilità e il saper comunicare efficacemente.

Per conoscere i requisiti specifici invitiamo a consultare i singoli annunci pubblicati nella pagina web indicata a fine articolo.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate lavoreranno in un ambiente inclusivo e avranno l’opportunità di accedere a un percorso di formazione continua per lo sviluppo delle proprie competenze.

Saranno assunte mediante contratti di lavoro full time o part time, in base allo specifico annuncio, mentre l’inquadramento e la retribuzione saranno commisurati all’esperienza maturata.

IL GRUPPO MONDADORI

Mondadori è la maggiore casa editrice italiana. È leader in Italia nel mercato trade e nella scolastica e opera anche nel settore retail attraverso una rete di librerie estesa e presente sull’intero territorio nazionale.

adv

COME CANDIDARSI

Gli aspiranti addetti vendita e store manager nel bookstore Mondadori di Corciano possono candidarsi online, visitando questo sito e, dall’elenco delle posizioni aperte, selezionando l’annuncio di proprio interesse e poi cliccando sul pulsante “Invia candidatura ora”.

ALTRE OPPORTUNITÀ OCCUPAZIONALI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per scoprire le altre ricerche di personale vi invitiamo a collegarvi alla pagina che raccoglie tutte le posizioni aperte di Mondadori.

Sono disponibili anche ulteriori offerte di lavoro nell’ambito del commercio alle quali potete candidarvi e, consultando la sezione con le opportunità d’impiego, potete conoscere le selezioni in corso di aziende attive in altri settori.

Da ultimo, vi invitiamo a iscrivervi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere sempre aggiornati sulle novità.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *