Monte Paschi Siena Lavora con noi: posizioni aperte

banca monte paschi siena

Banca Monte dei Paschi di Siena seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini presso varie sedi in Italia.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Monte Paschi Siena. Vi diamo anche informazioni utili sull’istituto di credito e sulle modalità di recruiting.

LA BANCA

Banca Monte dei Paschi di Siena SpA è la più antica banca del mondo ancora in attività. Nata nel 1472 e conosciuta anche con l’acronimo MPS, oggi è uno dei principali istituti di credito italiani. Il Gruppo Montepaschi è quotato alla Borsa di Milano. Conta più di 1355 filiali e 127 centri specialistici sul territorio nazionale, ed è presente anche all’estero, con sedi in Russia, Cina, Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Turchia e India. Banca Monte dei Paschi di Siena attualmente dà lavoro a più di 16 mila persone.

MONTE PASCHI SIENA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno, il Gruppo MPS cerca personale da assumere presso le proprie sedi presenti sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Monte Paschi sono rivolte, generalmente, a candidati con esperienza variabile e a giovani, anche inesperti, per i quali vengono attivati stage e percorsi di apprendistato.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte al momento per lavorare in Monte Paschi Siena:

SPECIALISTA TEAM FINANCIAL REPORTING, PRINCIPI CONTABILI E PIANO DEI CONTI – Siena
I candidati ideali sono laureati in discipline economiche/finanziarie. Conoscono bene a normativa contabile IAS/IFRS e delle ulteriori normative che regolano la redazione del bilancio bancario.

Preferibilmente, hanno partecipato a progetti di transizione da OIC a IFRS, progetti di implementazione dei principi contabili IFRS9, IFRS15 e IFRS16 e/o hanno esperienza di almeno tre anni su tematiche relative a bilanci bancari, in particolar modo al presidio e all’indirizzo della normativa contabile, preferibilmente maturate in banche o in società di consulenza/revisione

Si richiedono, inoltre, la conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel, Access e Word) e un’ottima conoscenza della lingua inglese (almeno al livello C1 del QCER).

COME CANDIDARSI, MONTE PASCHI SIENA LAVORA CON NOI

Gli interessati alle future assunzioni Monte Paschi Siena e alle offerte di lavoro attive possono visitare la piattaforma web dedicata alle selezioni in corso della banca, raggiungibile dalla pagina riservata alle carriere Monte Paschi Siena “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte al momento e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Per farlo bisogna disporre di un proprio account e, dunque, essere registrati. La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati della società, che può essere modificato e aggiornato in qualsiasi momento. Una volta ottenute le credenziali di accesso per effettuare il login è possibile selezionare le opportunità di impiego di interesse e candidarsi direttamente tramite il sistema.

La piattaforma offre anche la possibilità di cercare e visualizzare esclusivamente le posizioni aperte che maggiormente corrispondono agli interessi e alle caratteristiche dei candidati. Attraverso i filtri disponibili sulla stessa è possibile selezionare le offerte di lavoro in base a parole chiave, area professionale, sede lavorativa, tipologia di contratto e altri parametri. Le ricerche possono, inoltre, essere salvate all’interno della propria area personale per utilizzarle in seguito.

ALTRE MODALITÀ DI RECRUITING

MPS è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti interessati a lavorare in banca. Per questo partecipa ad eventi quali Job Meeting, Talent Day e giornate di recruiting, o li organizza, per incontrare potenziali candidati e far conoscere la propria realtà.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Scoprite quali sono le aziende che assumono in Italia e i relativi piani di inserimento e sviluppo. Se siete alla ricerca di un impiego nel settore bancario mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare in banca con informazioni e link utili per candidarsi presso le principali banche presenti sul territorio nazionale.

Vi invitiamo a conoscere anche le altre offerte di lavoro nel settore bancario attive e le migliori aziende che cercano personale consultando la pagina che raccoglie le più interessanti opportunità di lavoro.

Inoltre per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram per avere gli aggiornamenti in anteprima.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *