Monte Paschi Siena Lavora con noi: assunzioni

banca monte paschi siena

Interessanti opportunità di lavoro in Banca Monte dei Paschi di Siena.

Il noto Gruppo bancario seleziona periodicamente personale per assunzioni e tirocini presso varie sedi in Italia. 

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi per lavorare in Monte Paschi Siena. Vi diamo anche informazioni utili sull’istituto di credito e sulle modalità di recruiting.

LA BANCA

Banca Monte dei Paschi di Siena SpA è la più antica banca del mondo ancora in attività. Nata nel 1472 e conosciuta anche con l’acronimo MPS, oggi è uno dei principali istituti di credito italiani. Il Gruppo Montepaschi è quotato alla Borsa di Milano e vanta oltre 4,5 milioni di clienti. Conta più di 1500 filiali e 200 centri specialistici sul territorio nazionale, ed è presente anche all’estero, con sedi in Russia, Cina, Marocco, Algeria, Tunisia, Egitto, Turchia e India. Banca Monte dei Paschi di Siena attualmente dà lavoro a più di 20mila persone.

MONTE PASCHI SIENA ASSUNZIONI 2020-2021

Il Gruppo ha siglato un accordo con le organizzazioni sindacali per la realizzazione di un piano di uscite che creerà numerosi posti di lavoro MPS entro il prossimo anno. Si prevede, infatti, l’inserimento di 250 nuove risorse a fronte dell’uscita volontaria di 500 dipendenti. Per ulteriori informazioni potete visitare questa pagina.

MONTE PASCHI SIENA OFFERTE DI LAVORO

Durante l’anno il Gruppo MPS cerca personale da assumere presso le proprie sedi presenti sul territorio nazionale. Le offerte di lavoro Montepaschi sono rivolte, generalmente, a candidati con esperienza variabile e a giovani, anche inesperti, per i quali vengono attivati stage e percorsi di apprendistato.

Ecco un breve excursus delle posizioni aperte al momento e delle figure cercate.

ADDETTI COMMERCIALI PER LA RETE DI FILIALI – varie sedi sul territorio nazionale

Le risorse selezionate saranno inserite con contratto a tempo determinato, della durata di un anno (12 mesi), presso le filiali bancarie del Gruppo MPS presenti sul territorio nazionale. Inoltre parteciperanno a corsi di formazione dedicati, per acquisire competenze tecniche e trasversali che permetteranno loro di crescere professionalmente per raggiungere ruoli di consulenza specialistica.

REQUISITI

I candidati ideali sono laureati in discipline economiche e/o giuridiche. Sono predisposti all’apprendimento e sono dotati di capacità di empatia e ascolto. Possiedono doti relazionali e organizzative, sono orientati al cliente e hanno attitudine al lavoro in team.

ATTIVITA’

Gli Addetti Commerciali svolgeranno attività di front office, relazionandosi con i clienti per fornire loro strumenti e informazioni per soddisfare tutte le loro esigenze bancarie e assicurative. Supporteranno, inoltre, la clientela nei processi di innovazione digitale.

Per candidarsi c’è tempo fino al 24 ottobre.

MONTE PASCHI SIENA LAVORA CON NOI

Le offerte di lavoro in banca MPS vengono pubblicate attraverso la sezione riservata alle carriere del portale web del Gruppo. Da quest’area, infatti, è possibile accedere alla piattaforma dedicata al recruiting, consultare gli annunci relativi alle ricerche di personale e rispondere online a quelli di interesse.

Per farlo bisogna disporre di un proprio account e, dunque, essere registrati. La registrazione è gratuita e consente di creare il proprio profilo online, inserendo il curriculum vitae nella banca dati della società, che può essere modificato e aggiornato in qualsiasi momento. Una volta ottenute le credenziali di accesso per effettuare il login è possibile selezionare le opportunità di impiego di interesse e candidarsi direttamente tramite il sistema.

RICERCA TEMATICA DEGLI ANNUNCI

La piattaforma offre anche la possibilità di cercare e visualizzare esclusivamente le posizioni aperte che maggiormente corrispondono agli interessi e alle caratteristiche dei candidati. Attraverso i filtri disponibili sulla stessa è possibile selezionare le offerte di lavoro in base a parole chiave, area professionale, sede lavorativa, tipologia di contratto e altri parametri. Una volta impostati i criteri di preferenza, cliccando su ‘Cerca offerte di lavoro’ è possibile vedere tutte quelle che corrispondono agli stessi. Le ricerche possono, inoltre, essere salvate all’interno della propria area personale per utilizzarle in seguito.

ALTRE MODALITA’ DI RECRUITING

MPS è sempre interessata ad incontrare nuovi talenti interessati a lavorare in banca. Per questo partecipa ad eventi quali Job Meeting, Talent Day e giornate di recruiting, o li organizza, per incontrare potenziali candidati e far conoscere la propria realtà.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni Monte Paschi Siena e alle offerte di lavoro attive possono visitare la pagina dedicata alle selezioni in corso della banca, Monte Paschi Siena “Lavora con noi”. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Se siete alla ricerca di un impiego nel settore bancario mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare in banca con informazioni e link utili per candidarsi presso le principali banche presenti sul territorio nazionale.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments