Neos: assunzioni per aspiranti assistenti di volo a Milano Malpensa

aeroporto malpensa
Photo Credit: Markus Mainka / Shutterstock
adv

In vista di nuove assunzioni, la compagnia aerea Neos seleziona diplomati senza esperienza che desiderano lavorare come assistenti di volo.

L’opportunità  di lavoro riguarda la base aziendale situata a Milano Malpensa. Le risorse scelte parteciperanno a un tirocinio formativo finalizzato all’inserimento.

Ecco ulteriori informazioni e come candidarsi.

adv

NEOS ASSUNZIONI ASSISTENTI VOLO

Per la propria base di Milano Malpensa, Neos ha dunque avviato una ricerca di personale per aspiranti hostess e steward di volo.

I candidati che supereranno il recruiting intraprenderanno un tirocinio formativo della durata di circa quattro mesi con finalità di assunzione.

adv

REQUISITI

Chi aspira ai ruoli di steward e hostess di volo in Neos deve avere le seguenti soft skills:

  • dinamicità;
  • motivazione;
  • orientamento al cliente;
  • interesse a lavorare nel settore dell’aviazione;
  • predisposizione ai rapporti interpersonali;
  • capacità di lavorare in maniera efficace anche sotto pressione;
  • attitudine al lavoro di gruppo;
  • flessibilità, puntualità, proattività, adattabilità.

Per candidarsi occorre essere maggiorenni e avere il passaporto UE valido e senza alcun tipo di limitazione.

Il titolo di studio richiesto è il diploma di istruzione secondaria superiore o equivalente. Non serve esperienza.

Sono necessari i seguenti ulteriori requisiti:

  • altezza non inferiore a 165 cm (capacità di raggiungere 212 centimetri in punta di piedi con le braccia tese) senza scarpe o altro genere di supporto;
  • assenza di tatuaggi / piercing o altre forme di body modification che siano visibili indossando l’uniforme;
  • buona acuità visiva (lenti a contatto consentite);
  • buone capacità natatorie.

I profili cercati hanno un’immagine curata e sono disponibili a lavorare su turni notturni e festivi e a sottoporsi a vaccinazione contro la febbre gialla.

Da ultimo, possiedono la patente di guida di categoria B, un’ottima conoscenza e padronanza della lingua italiana e della lingua inglese (livello minimo B1) e non hanno precedenti penali.

adv

NEOS S.P.A.

Neos S.p.A. è una compagnia aerea italiana parte di Alpitour World, in progressiva espansione sia per quanto riguarda le destinazioni che la flotta. Offre voli di linea nazionali, internazionali e intercontinentali verso Europa, America, Africa e Asia.

adv

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di formazione e assunzione in Neos per aspiranti assistenti di volo possono candidarsi via web, tramite questa pagina, dove cliccare sulla posizione aperta e poi sul link “Candidati per questo annuncio”.

Saranno poi tenuti a compilare un form online al quale allegare il curriculum vitae, una lettera di presentazione e foto a figura intera e mezzo busto.

Coloro che ne avessero bisogno possono consultare gli esempi di cv che mettiamo a disposizione da scaricare gratis e personalizzare. Si ricorda di inserire, nel curriculum, l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.

Suggeriamo infine di leggere la guida su come scrivere una lettera di presentazione efficace.

ALTRE OPPORTUNITÀ E AGGIORNAMENTI

Scoprite tutte le posizioni aperte in Neos Air e le altre opportunità professionali nel settore dei trasporti.

Se sognate di lavorare come hostess o steward a bordo degli aerei, vi suggeriamo di leggere la nostra guida in cui spieghiamo come diventare assistente di volo.

Per conoscere altre possibilità d’impiego potete infine visitare la pagina sulle aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo, così da candidarvi per tempo.

Rimanete informati su tutte le novità, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram, nonché seguendoci su WhatsApp e sul nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *