Nuovo Circondario Imolese: concorso per 4 amministrativi

amministrazione contabile
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono disponibili nuovi posti di lavoro per diplomati in Emilia Romagna con il concorso per amministrativi del Nuovo Circondario Imolese, nella città metropolitana di Bologna.

È stato pubblicato, infatti, un bando di concorso per 4 “Istruttori attività amministrative e contabili” da assumere a tempo indeterminato e pieno (categoria C/C1).

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 9 marzo 2023. Ecco il bando e come candidarsi.

adv

REQUISITI

Ai candidati al concorso per amministrativi Nuovo Circondario Imolese è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • diploma di scuola superiore di secondo grado (diploma di maturità);
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego nella Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, (per i concorrenti cittadini italiani di sesso maschile nati prima del 1986);
  • patente di guida di tipo B.

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione al concorso, potrà svolgersi una preselezione.

La selezione prevede l’espletamento di due prove d’esame: una scritta e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile alla fine dell’articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Nuovo Circondario Imolese, i candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 12:00 del giorno 9 marzo 2023 esclusivamente con modalità telematica disponibile a questa pagina.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00.

Per maggiori informazioni in merito alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso, si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi indetto dal Nuovo Circondario Imolese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 451 kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n.15 del 24.02.2023.

L’Amministrazione specifica con questo DOCUMENTO (Pdf 87 kb) di errata corrige l’errore materiale presente nel testo del bando.

COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sul sito web dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente” > “Bandi di concorso”.

adv

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e il nostro canale Telegram.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *