Nuovo Circondario Imolese: concorso per amministrativi

amministrazione contabile

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna con il  concorso per amministrativi indetto dal Nuovo Circondario Imolese, in provincia di Bologna.

E’ prevista, infatti, la selezione pubblica di quattro istruttori direttivi amministrativi contabili – categoria D – da assumere a tempo indeterminato e pieno. Due risorse saranno impiegate presso il Nuovo Circondario Imolese, una presso il Comune di Castel Guelfo di Bologna e una presso il Comune Dozza.

Il concorso scade il 22 Febbraio 2021. Vediamo il bando e tutti i dettagli per partecipare.

REQUISITI

Ai candidati al concorso per amministrativi indetto dal Nuovo Circondario Imolese è richiesto il possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • età non superiore a quella prevista dalle vigenti norme per il collocamento a riposo;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali o procedimenti penali in corso, che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti dispensati o licenziati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione, o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego nella Pubblica Amministrazione, né trovarsi in alcuna condizione di incompatibilità;
  • posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva, (per i concorrenti cittadini italiani di sesso maschile nati prima del 1986);
  • Diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento in:
    – Economia e Commercio
    – Giurisprudenza
    – Scienze politiche
    – Titoli equipollenti ai predetti Diplomi di laurea.

Si segnala che sul posto da assegnare al Comune di Dozza opera prioritariamente la riserva a favore dei volontari delle Forze Armate. 

SELEZIONE

Nel caso in cui pervenga un elevato numero di domande di partecipazione al concorso, potrà svolgersi una preselezione.

La selezione prevede l’espletamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Per conoscere nel dettaglio le materie d’esame si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile alla fine dell’articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Per partecipare al concorso per amministrativi indetto dal Nuovo Circondario Imolese, i candidati dovranno presentare domanda di ammissione entro le ore 12:00 del giorno 22 Febbraio 2021 esclusivamente con modalità telematica disponibile a questa pagina.

Inoltre alla domanda dovrà essere allegata la ricevuta dell’avvenuto versamento della tassa di concorso di € 10,00.


Per maggiori informazioni in merito alla presentazione della domanda di partecipazione al concorso, si rimanda alla lettura del bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per amministrativi indetto dal Nuovo Circondario Imolese sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 1.014 Kb) pubblicato per estratto sulla G.U. n. 10 del 05-02-2021.

Tutte le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame e le graduatorie finali saranno pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale e poi anche sul sito web dell’Ente nella sezione “Amministrazione trasparente” > “Bandi di concorso”.

Scoprite tutti gli altri concorsi pubblici per amministrativi attivi in Italia e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments