OBI, la nota catena di negozi specializzata in bricolage, giardinaggio e articoli per la casa, offre nuove opportunità di lavoro per addetti alla cassa e al box informazioni.
L’azienda è alla ricerca di risorse che entreranno a far parte del team dei punti vendita dislocati in diverse regioni italiane.
Alcune offerte sono riservate alle categorie protette.
Ecco maggiori informazioni e come inviare la candidatura.
POSTI DI LAVORO IN OBI PER ADDETTI CASSA E BOX INFORMAZIONI
Obi punta a espandersi in Italia aprendo nuovi punti vendita in diverse regioni, sia nelle grandi città che nelle aree periferiche, e diversificando i formati dei negozi per soddisfare le varie esigenze dei clienti. L’azienda sta potenziando la sua presenza online migliorando la piattaforma e-commerce e offrendo servizi come il ritiro in negozio per gli acquisti online.
Per l’apertura dei nuovi punti vendita e per il potenziamento di quelli già presenti, Obi sta avviando un processo di selezione del personale.
Recentemente sono state pubblicate diverse offerte di lavoro, alcune delle quali destinate esclusivamente a persone appartenenti alle categorie protette.
Le posizioni sono disponibili in diverse regioni del Nord e Centro Italia, in particolare in Piemonte, Veneto, Umbria, Emilia Romagna, Liguria, Lombardia, Toscana, Toscana, Friuli Venezia Giulia.”
A CHI SONO RIVOLTE LE SELEZIONI
Il candidato ideale possiede esperienza pregressa in ruoli analoghi all’interno della Grande Distribuzione Organizzata (GDO), ha solide competenze digitali ed è dotato di capacità relazionali e negoziali.
Completano il profilo soft skills quali flessibilità, affidabilità e precisione nello svolgimento delle mansioni. Al fine di garantire un servizio al cliente efficace, occorrono anche attitudine al lavoro di squadra e alla relazione con il pubblico. Per concludere, è richiesta la disponibilità a lavorare su turni diurni, dal lunedì alla domenica.
QUALI SONO LE MANSIONI PRINCIPALI DELLE POSIZIONI APERTE
Il ruolo di addetto alla cassa prevede l’accoglienza e l’assistenza ai clienti, ai quali offre informazioni chiare e puntuali sulle procedure e sui servizi del punto vendita. L’addetto si occupa inoltre delle operazioni di cassa, quindi gestisce pagamenti, resi e altre transazioni con precisione e professionalità.
L’addetto al box informazioni ha il compito di gestire il presidio e il funzionamento della barriera casse, garantendo un elevato livello di servizio, efficienza e immagine del punto vendita. Si occupa personalmente dell’esecuzione delle procedure di cassa, assicurandosi che vengano svolte in modo corretto. È inoltre il punto di riferimento per i clienti, ai quali offre assistenza nelle richieste di informazioni e per eventuali contenziosi. Tra le responsabilità rientra anche la gestione delle telefonate in arrivo, con l’impegno di mantenere standard di servizio adeguati e professionali.
CHE TIPO DI CONTRATTO DI LAVORO SI OFFRE
L’azienda offre un contratto iniziale a tempo determinato, inquadrato al 5° livello del CCNL, con possibilità di proroga e stabilizzazione. Ai nuovi assunti sarà garantito un percorso di affiancamento, formazione e supporto, finalizzato a fornire una conoscenza approfondita del prodotto e delle attività del negozio. Inoltre, i dipendenti potranno beneficiare di uno sconto aziendale del 10% sugli acquisti.
CANDIDATURE
Gli interessati ai posti di lavoro in OBI per addetti alla cassa e al box informazioni possono collegarsi a questa pagina del sito web aziendale dedicata alle carriere e selezionare l’offerta relativa al ruolo e alla sede prescelta.
Per candidarsi è necessario inserire i propri dati in un modulo online, allegare il curriculum vitae ed eventualmente anche una lettera di presentazione. Suggeriamo di consultare la nostra pagina in cui mettiamo a disposizione gli esempi di CV da scaricare gratis e personalizzare, senza dimenticare di inserire l’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Può essere utile, inoltre, leggere i nostri consigli su come scrivere una lettera di presentazione efficace.
OBI
OBI, multinazionale tedesca leader in Europa nel settore della Grande Distribuzione Specializzata, è il punto di riferimento per chi ama il bricolage, il giardinaggio, la cura della casa e l’edilizia. Con una rete di 56 punti vendita distribuiti in tutta Italia, OBI offre un’ampia gamma di prodotti e soluzioni pensate per chi desidera trasformare la propria casa o il proprio giardino in spazi unici e personalizzati. Che si tratti di rinnovare il look delle pareti o di progettare un angolo verde da vivere con tutta la famiglia, OBI è al fianco dei propri clienti per ispirarli, consigliarli e supportarli nella realizzazione di grandi progetti fai – da – te.
ALTRE OFFERTE DI LAVORO E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a scoprire tutte le posizioni aperte in Obi e anche la pagina dedicata alle aziende che assumono.
Vi invitiamo a leggere la nostra guida sulle categorie protette e a consultare la sezione con le più interessanti offerte di lavoro per categorie protette in Italia, oltre alla pagina sui concorsi per categorie protette.
Iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e al canale Telegram per essere sempre aggiornati in tema di occupazione. Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.
Seguiteci su Google News cliccando sul bottone “Segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".