** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
Nuove opportunità di lavoro nella GDO con OBI.
La nota catena di negozi per il fai da te cerca personale per assunzioni in Italia. Ecco le posizioni aperte e come candidarsi.
L’AZIENDA
OBI GmbH & Co. Deutschland KG è una delle maggiori catene di negozi specializzati nella vendita di articoli per il fai da te in Europa, nata in Germania circa 50 anni fa. Oggi il brand è una realtà in espansione, presente in 10 Paesi europei con una rete di ben 650 store, che impiega oltre 48.000 collaboratori. OBI opera anche in Italia, dove ha sede centrale in Via A. Volta, 16 – Cologno Monzese (Milano), e vanta 57 punti vendita nel nostro Paese, dislocati principalmente nel Nord e Centro Italia, e più di 2.400 dipendenti.
I negozi OBI hanno una superficie di vendita che va dai 5.000 ai 8.000 mq, con un’ampia offerta di prodotti per giardinaggio, edilizia, arredamento ed altro ancora, caratterizzati da un rapporto qualità / prezzo vantaggioso. Ogni anno la catena conta 14.000.000 di visitatori solo in Italia, ed una media di 40.000 articoli acquistati.
OFFERTE DI LAVORO OBI
Durante l’anno OBI offre interessanti opportunità di lavoro nei punti vendita e in sede. Generalmente cerca sia professionisti esperti in vari settori che giovani anche senza esperienza, diplomati e laureati. Le aree di inserimento privilegiate sono, solitamente, quelle relative alla vendita e alle posizioni di negozio, ma non mancano le posizioni aperte anche per ruoli impiegatizi e gestionali.
In questo periodo, ad esempio, OBI seleziona personale per nuove assunzioni in Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Emilia Romagna, Umbria, Piemonte, Lombardia, Trentino Alto Adige e altre sedi sul territorio nazionale. Di seguito vi presentiamo le selezioni in corso, per le quali è possibile candidarsi:
ADDETTI VENDITA REPARTI ARREDO BAGNO/IDRAULICA, MACCHINE DA GIARDINO, GARDEN/BUILDING, FERRAMENTA ELETTROUTENSILI, PIANTE E FIORI, ILLUMINAZIONE/ELETTRICITÀ, VERNICI, SERRAMENTI E PIASTRELLE, LEGNO/EDILIZIA, INFISSI
Sedi di lavoro: Arezzo, Asti, Ponderano (Biella), Carpi (Modena), Castelfranco Veneto (Treviso), Castenedolo (Brescia), Corciano (Perugia), Cuneo, Fidenza, Fiorano Modenese (Modena), Imola (Bologna), Lonato del Garda (Brescia), Magenta (Milano), Massa e Cozzile (Pistoia), Mestre (Venezia), Modena, Novara, Piacenza, Ponderano (Biella), Prato, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini, Rivalta di Torino (Torino), Roncadelle (Brescia), San Giuliano Milanese (Milano), Sona (Verona), Tavagnacco (Udine), Trento, Trieste
I candidati ideali possiedono un diploma tecnico o un titolo di studio ad indirizzo agrario o altri titoli di studio in linea con i posti di lavoro da ricoprire, hanno qualche anno di esperienza pregressa nei settori di inserimento, conoscono il pacchetto Office e possiedono la patente di guida di categoria B. Per lavorare nei negozi OBI come commessi occorrono, inoltre, l’attitudine al lavoro di squadra e la disponibilità al lavoro su turni, dal lunedì alla domenica, in orario diurno.
ADDETTI ALLA CASSA
Sede di lavoro: Malgrate (Lecco)
Il candidato ideale ha una buona presenza e ha maturato un’esperienza significativa all’interno della GDO come cassiere/a. Riesce ad assicurare la corretta registrazione dei prodotti acquistati dai clienti e le relative operazioni d’incasso. Si richiedono il possesso della patente B, la disponibilità a brevi trasferte per il periodo di formazione in affiancamento, e la predisposizione alla comunicazione e relazione con il cliente.
Si segnala che per le sedi di Sesto Fiorentino (Firenze), Navacchio (Pisa) e Trento si ricercano Addetti alla Cassa appartenenti alle Categorie Protette L.68/99.
ADDETTO AL BOX INFORMAZIONI
Sede di lavoro: Legnano (Milano), Romagnano Sesia (Novara), Lonato del Garda (Brescia), Trieste, Castelfranco Veneto (Treviso), Rivalta di Torino (Torino)
É responsabile del corretto presidio del Box Informazioni, quindi accoglie il cliente e orientandolo all’interno del punto vendita nel reparto più adeguato in base a quelle che sono le sue esigenze di acquisto. Le selezioni sono rivolte a candidati che abbiano avuto delle esperienze di front office o accoglienza maturando delle competenze amministrative soprattutto in materia di fatturazione, in possesso della patente di guida B e disponibili ad effettuare trasferte per il periodo formativo.
Si segnala che per la sede di Viterbo si ricercano Addetti alla Cassa appartenenti alle Categorie Protette L.68/99.
CAPI SETTORE
Sede di lavoro: Piacenza, Trento, Veneto
Il candidato ideale ha almeno 5 anni di esperienza come capo reparto o capo settore in aziende retail del bricolage e del giardinaggio o come direttore di punti vendita GDO di medie dimensioni. Deve essere in grado di gestire i gruppi di lavoro, deve conoscere il mercato di riferimento, le merceologie e le stagionalità. Sa inoltre gestire ed interpretare gli indicatori economici, è disponibile al trasferimento sull’area Nord Ovest, Nord Est o Centro Italia ed è essere in possesso della Patente B.
OBI è inoltre alla ricerca delle seguenti figure professionali:
- Addetto al Rifornimento Scaffali – Silea (Treviso), Trento, Trieste, San Giuliano Milanese (Milano), Mestre (Venezia), Empoli (Firenze);
- Addetto Contabilità per i Punti Vendita – Prato;
- Addetto Magazzino – Ricevimento Merci – Arezzo, Castelfranco Veneto (Treviso), Cuneo, Castenedolo (Brescia), Lonato del Garda (Brescia), Romagnano Sesia (Novara);
- Allievo Capo Settore – Romagnano Sesia (Novara);
- Analista Programmatore – Prato;
- Coordinatore Ricevimento Merci – Castenedolo (Brescia);
- HR Selezione Formazione e Sviluppo – Prato;
- IT Infrastrutture Help Desk di Primo Livello – Prato;
- Responsabile Ordini di Punto Vendita – Trento;
- Stage Area Contabilità – Prato;
- Store Manager – tutto il territorio nazionale.
SEDE DI COLOGNO MONZESE
- Addetto ai Servizi Generali;
- Addetto al Format Management;
- Product Manager Mondo Garden Tecnico;
- Product Manager Reparto Stufe, Condizionatori e Impianti Fotovoltaici per Aree Residenziali.
AMBIENTE DI LAVORO
Lavorare nei negozi OBI e in sede significa entrare a far parte di un Gruppo che investe molto nelle Risorse Umane, considerate il futuro dell’azienda, offrendo ai dipendenti concrete possibilità di crescita, sia personale che professionale, e di carriera. Il brand punta a valorizzare e potenziare i propri talenti, accrescendone e migliorandone le competenze e conoscenze, nell’ottica di una leadership condivisa che viene vissuta come tensione continua al miglioramento e alla crescita, un atteggiamento essenziale per una società che intende crescere in un settore altamente competitivo.
RACCOLTA DELLE CANDIDATURE
L’azienda GDO utilizza, tra i principali strumenti di recruiting del personale, il portale riservato alle carriere e selezioni, OBI Lavora con noi, un servizio web gratuito sul quale vengono pubblicate le posizioni aperte presso il Gruppo. I candidati interessati a lavorare in OBI possono utilizzare la piattaforma web per prendere visione delle opportunità professionali disponibili, per inserire il cv nel data base aziendale e per rispondere online agli annunci di interesse, o per inviare un’autocandidatura tramite questa pagina, in vista di prossime selezioni di personale.
COME CANDIDARSI
Gli interessati alle future assunzioni OBI e alle offerte di lavoro nei negozi della catena e in sede possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle ricerche in corso del Gruppo, OBI Lavora con noi, e registrando il curriculum vitae nell’apposito form.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".
Specializzato in pittura edile , miscelazione di vernici ma disponibile per qualsiasi lavoro
Buongiorno, sono in cerca di un nuovo lavoro…..mi hanno parlato molto bene di OBI
C’est bien merci