OBI cerca laureati per nuove opportunità di stage negli uffici direzionali di Cologno Monzese (Milano) e nella sede amministrativa di Prato.
La nota catena di negozi per il fai da te e il bricolage offre percorsi in più aree, tra cui Acquisti, Contabilità, Real Estate e altre.
Gli stage sono retribuiti con 700 euro al mese più buoni pasto. Sono rivolti principalmente a laureati, con alcune possibilità rivolte anche a diplomati.
Ecco cosa sapere sui tirocini proposti da OBI Italia e come candidarsi.
STAGE RETRIBUITI NEGLI UFFICI CENTRALI DI OBI
I percorsi di stage offerti da OBI sono attivati in diverse funzioni aziendali e rappresentano un’esperienza formativa concreta. Consentono infatti ai giovani laureati di muovere i primi passi nel mondo del lavoro operando in un contesto dinamico e multidisciplinare.
Gli stagisti selezionati entreranno a far parte di un team collaborativo, lavorando su progetti reali per mettere in pratica e arricchire le competenze apprese durante gli studi universitari.
I tirocini di OBI Italia si svolgono in Lombardia, nella sede centrale di Cologno Monzese (Milano), o in Toscana, negli uffici amministrativi di Prato.
I percorsi durano 6 mesi e prevedono affiancamento e supporto da parte del team, compenso di 700 euro mensili e buoni pasto da 5,16 euro al giorno.
POSIZIONI APERTE
Attualmente, OBI seleziona candidati per stage nelle seguenti aree e funzioni:
Area Espansione – Real Estate (Nuove aperture) – Sede: Cologno Monzese
Requisiti principali: laurea in Economia, Giurisprudenza o simili, interesse per le dinamiche del mercato immobiliare e capacità di analisi dei dati, buona conoscenza dell’inglese (livello B1).
Area Acquisti e Gestione delle Categorie di Prodotto – Sede: Cologno Monzese
Requisiti principali: formazione umanistica o economica con ottima conoscenza di almeno una lingua straniera (inglese indispensabile livello B2), ottima conoscenza di Excel e/o Google Fogli.
Contabilità Generale – Sede: Prato
Requisiti principali: diploma in Ragioneria o laurea in discipline economiche, buona conoscenza di Excel e/o Google Fogli, conoscenza della lingua inglese (livello B1).
Transformation Office – Project Management – Sede: Cologno Monzese
Requisiti principali: laurea (conseguita o in corso) in Economia, Ingegneria gestionale, Marketing, Design, Comunicazione o simili, interesse per innovazione, storytelling e comunicazione interna, capacità di creare presentazioni e gestire dati (utilizzando, ad esempio, Power Point, Excel o Google Presentazioni, Fogli).
CANDIDATURE
Gli interessati agli stage proposti da OBI possono collegarsi a questa pagina del sito web aziendale dedicata alle offerte di lavoro nelle sedi centrali del Gruppo. Da qui possono prendere visione dei tirocini disponibili e candidarsi online a quello di interesse utilizzando l’apposito modulo per inoltrare il cv all’azienda.
Per scrivere un cv efficace potete consultare questi esempi di cv da scaricare e personalizzare gratuitamente. Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali nel CV.
IL GRUPPO OBI
OBI è un Gruppo internazionale e omnicanale operante nella Grande Distribuzione Specializzata dei settori Fai-da-te, Giardinaggio, Casa ed Edilizia.
La società è nata in Germania e oggi è presente in 10 Paesi europei. In Italia OBI è attiva dai primi anni ’90 e conta attualmente 56 punti vendita distribuiti a livello nazionale e integrati con i canali digitali di vendita.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Vi invitiamo a visitare la nostra sezione dedicata alle offerte di stage per conoscere altri tirocini disponibili in questo periodo.
Per restare informati iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.
Potete inoltre scoprire le novità più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977