Ordine degli Avvocati di Roma: concorso per 8 assistenti, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

L’Ordine degli Avvocati di Roma, nel Lazio, ha indetto un concorso per assistenti finalizzato alla copertura di 8 posti di lavoro.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione a tempo indeterminato e pieno, in prova, di risorse da inquadrare in categoria B, posizione economica B1. Il titolo di studio richiesto è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il giorno 11 Agosto 2022. Di seguito il bando da scaricare e tutte le informazioni per candidarsi.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per assistenti presso l’Ordine degli Avvocati di Roma i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore ad anni 18, compiuti alla scadenza del presente bando;
  • idoneità fisica alle mansioni;
  • godimento dei diritti politici e civili nel Paese di cui il candidato ha la cittadinanza;
  • non essere esclusi dall’elettorato politico attivo nel Paese in cui il candidato ha la cittadinanza;
  • regolare posizione nei confronti dell’obbligo di leva (limitatamente ai candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • non avere riportato condanne penali e non avere procedimenti penali pendenti che impediscono, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di lavoro con la pubblica amministrazione;
  • assenza destituzione o dispensa o decadenza dal pubblico impiego secondo quanto previsto dalla normativa vigente;
  • non aver subito licenziamento disciplinare o per giusta causa dall’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo la normativa vigente, dalla nomina agli impieghi pubblici.

SELEZIONE

Nel caso in cui il numero delle domande presentate sia superiore a 70, l’Amministrazione si riserva la facoltà di effettuare una preselezione.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso la valutazione dei titoli ed il superamento di due prove d’esameuna scrittauna orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso per diplomati nei ruoli di assistenti, redatta secondo il seguente MODELLO (Pdf 142 Kb), dovrà essere presentata all’Ordine degli Avvocati di Roma – Palazzo di Giustizia – Piazza Cavour – 00193 – Roma entro il giorno 11 Agosto 2022 tramite una delle seguenti modalità:

  • a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento;
  • tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) con messaggio proveniente da un indirizzo e casella PEC intestati e riferibili personalmente al candidato e diretto all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti ne fossero sprovvisti a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

Alla domanda sarà necessario allegare la seguente documentazione:

  • curriculum vitae formativo e professionale, in formato europeo, dal quale si evincano le competenze e capacità richieste dalla presente procedura;
  • copia fotostatica non autenticata di un documento di identità personale in corso di validità;
  • elenco di tutti i documenti allegati, datato e sottoscritto.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per assistenti presso l’Ordine degli Avvocati di Roma sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 306 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 55 del 12-07-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti le prove d’esame oppure le graduatorie saranno rese note attraverso il sito dell’Ordine nella sezione ‘Amministrazione trasparente > Bandi di Gare e Concorsi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per conoscere anche gli altri concorsi pubblici attivi nel Lazio, vi invitiamo a consultare la nostra pagina. Infine, potete a iscrivervi gratis alla nostra newsletter per ricevere tutti gli aggiornamenti e al canale Telegram per le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti