Ottimax: 92 posti di lavoro, Nuova Apertura

ottimax negozio bricolage

Assunzioni in arrivo nel settore del fai da te con Ottimax.

L’azienda, specializzata nella vendita di articoli per l’edilizia e la manutenzione della casa, è in crescita e, periodicamente, cerca personale in vista di nuove aperture. Al momento è alla ricerca di varie figure per assunzioni nel nuovo negozio che aprirà a Gradisca d’Isonzo, in provincia di Gorizia.

Sono 92 i posti di lavoro Ottimax da coprire nel punto vendita che sarà inaugurato. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

OTTIMAX LAVORO NEI NUOVI NEGOZI

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Piccolo, in un recente articolo dedicato all’apertura di un nuovo punto vendita Ottimax a Gradisca d’Isonzo. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando nuove assunzioni in Friuli Venezia Giulia. Grazie al nuovo negozio, infatti, saranno creati 92 nuovi posti di lavoro Ottimax.

Con ogni probabilità il nuovo store rientra nel generale programma di espansione che l’azienda sta portando avanti da qualche anno. Il piano di crescita prevede numerose nuove aperture sul territorio nazionale entro il 2020 che, complessivamente, potrebbero generare ben 1000 assunzioni di personale.

IL PUNTO VENDITA DI GRADISCA

Il negozio Ottimax aprirà in via Venuti a Gradisca d’Isonzo, su una superficie di 12mila metri quadri, attualmente occupata dall’ex Ipercoop. I lavori di ristrutturazione del complesso sono già in corso e porteranno ad un rilancio dell’area commerciale. Il punto vendita sarà realizzato grazie ad un investimento di circa 11 milioni di Euro e potrebbe essere inaugurato già entro ottobre 2017.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

La campagna di recruiting per lavorare nel negozio Ottimax che sarà aperto è già in corso. Il reclutamento sarà condotto dall’azienda in collaborazione con la Confcommercio e il Centro per l’impiego di Gorizia. Inizialmente saranno una sessantina le assunzioni Ottimax per il punto vendita, rivolte al personale che collaborerà all’allestimento degli spazi espositivi dello store.

Una volta che quest’ultimo sarà operativo, i nuovi assunti si occuperanno della vendita all’interno dei settori falegnameria, vernici, ferramenta, edilizia, giardinaggio, dell’utensileria, del bricolage, idraulica e elettricità. A queste figure si aggiungeranno, poi, altri profili da impiegare per gestire il magazzino e le merci, movimentare queste ultime e allestire i reparti. Oltre alle opportunità di impiego dirette, altri posti di lavoro potranno essere poi generati dall’indotto.

FIGURE RICHIESTE

Le selezioni in corso al momento sono rivolte ai profili di direttore, capo settore commercio e allievo capo settore commercio. Per gli allievi capi settore è previsto l’inserimento in un percorso formativo semestrale, a carattere teorico pratico, per diventare capi settore.

Si ricercano anche venditori, magazzinieri e allestitori per gli spazi espositivi. Le opportunità di lavoro non mancheranno anche per specialisti nella gestione del magazzino, nel carico e scarico delle merci, e nella movimentazione dei materiali mediante l’uso di carrelli elevatori e transpallet.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Ottimax Italia SpA è una società, con sede principale in Via Vincenzo Tineo n. 97 – 00172 Roma. E’ stata creata, nel 2013, da Bricofer Italia SpA e Megawatt SpA, società specializzate, rispettivamente, nel settore fai da te e ferramenta, e nella distribuzione elettrotecnica ed illuminotecnica. Il brand offre prodotti professionali di alta qualità a prezzi da ingrosso, per la costruzione, ristrutturazione e manutenzione della casa. In particolare, i negozi Ottimax offrono un’ampia gamma di prodotti per i settori edilizia, ferramenta, utensileria, idraulica, riscaldamento, sanitari, piastrelle, vernici, materiale elettrico e illuminotecnico, legno e falegnameria, giardino e sistemazione casa.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Ottimax e alle opportunità di lavoro nei negozi possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni (Lavora con noi) del Gruppo. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e dell’indirizzo di posta elettronica a cui inviare il cv per mail per candidarsi.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments