Parchi Emilia Centrale: concorso per istruttore amministrativo, richiesto il diploma

contabilita, amministrazione

L’Ente di gestione per i Parchi e la biodiversità Emilia Centrale di Modena (Emilia Romagna) ha indetto un concorso per istruttore amministrativo.

Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di una risorsa da assegnare al Servizio Finanziario, Personale e Bilancio – categoria C, posizione economica C1. Il titolo di stuidio richiesto per accedere alla selezione pubblica è il diploma.

Sarà possibile candidarsi entro il 6 Febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione, il bando da scaricare e le altre informazioni utili sulla selezione pubblica.

REQUISITI GENERALI

Possono accedere al concorso per amministrativi indetto dall’Ente di gestione Parchi e biodiversità Emilia Centrale quanti possiedono i requisiti generali di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo;
  • assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
  • non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego;
  • assenza condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto d’impiego con le pubbliche amministrazioni;
  • i cittadini italiani soggetti all’obbligo di leva devono trovarsi in posizione regolare nei confronti di tale obbligo;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore) conseguito in istituti statali o legalmente riconosciuti;
  • patente di guida categoria B in corso di validità.

SELEZIONE

La selezione dei candidati consisterà nel superamento di due prove d’esame: una scritta e una orale. Le materie d’esame e ulteriori informazioni possono essere consultate nel bando disponibile a fine articolo.

DOMANDE DI AMMISSIONE

Le domande di ammissione al concorso per diplomati da assumere presso l’Ente di gestione Parchi e biodiversità Emilia Centrale, redatte secondo il seguente MODELLO (Doc 452 Kb), devono essere presentate entro le ore 12,00 del 6 Febbraio 2023 esclusivamente per via telematica mediante utilizzo di posta elettronica certificata (PEC) con spedizione all’indirizzo: [email protected]

Si invitano quanti fossero sprovvisti di PEC a leggere in questo articolo la procedura per attivare un indirizzo PEC in soli 30 minuti.

I candidati, inoltre, sono tenuti ad allegare alla domanda la seguente documentazione:

  • copia di un documento di identità in corso di validità;
  • curriculum vitae del candidato datato e debitamente firmato e redatto in carta semplice;
  • eventuali titoli, che danno luogo all’applicazione delle norme di legge in materia di preferenza,
    a parità di merito, a favore di particolari categorie;
  • attestazione del versamento comprovante il pagamento della tassa di concorso di € 10,00.

Ogni ulteriore dettaglio è riportato nel bando sotto allegato.

BANDO

Gli interessati al concorso per istruttore amministrativo indetto dall’Ente di gestione Parchi e biodiversità Emilia Centrale sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 391 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 1 del 03-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni che riguardano l’espletamento del concorso, i diari delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Bandi e Avvisi”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Per conoscere gli altri concorsi pubblici per amministrativi, visitate la nostra sezione dedicata. Potete inoltre restare sempre aggiornati e ricevere tutti gli aggiornamenti iscrivendovi gratis alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per leggere le notizie in anteprima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti