Parco Delta Po: concorso per amministrativi

Contabilità Amministrare

Nuove opportunità di lavoro in Emilia Romagna.

L’Ente di gestione per i parchi e la biodiversità Delta del Po di Comacchio, in provincia di Ferrara, ha indetto un concorso per la copertura di un posto di istruttore amministrativo.

La risorsa sarà inserita a tempo pieno con contratto di formazione e lavoro della durata di 24 mesi in categoria C1.

La data di scadenza del bando è il giorno 29 Novembre 2018.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso del Parco Delta Po i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
titolo di studio: diploma Scuola Media Superiore;
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi appartenenti alla Unione Europea oppure appartenere ad una delle categorie previste dal bando;
– età minima di anni 18 e limite massimo di età 32 anni;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego per il profilo professionale messo a concorso;
– per i candidati di sesso maschile: posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva, qualora sussistente;
– inesistenza di condanne penali che impediscano la costituzione di un rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
– non essere stati licenziati o destituiti o dispensati o dichiarati decaduti da un precedente rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione.

SELEZIONE

Qualora le domande di partecipazione alla selezione siano superiori a 40, l’Ente procederà ad una preselezione attraverso una prova scritta articolata in domande a risposta multipla sugli argomenti indicati nel bando.

Il concorso prevede lo svolgimento di due prove d’esame, una prova scritta e un colloquio orale che verteranno sugli argomenti indicati nel bando.

DOMANDA

La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi, redatta secondo il seguente MODELLO (Doc 53 Kb), dovrà essere presentata entro le 13.00 del 29 Novembre 2018, secondo una delle seguenti modalità:
– direttamente all’ufficio protocollo negli orari di apertura al pubblico;
– a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità – Delta del Po – C.so G. Mazzinin, 200 – 44022 – Comacchio (Fe);
– via mail da casella personale di posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: [email protected]

Alla domanda sarà necessario allegare i seguenti documenti:
– ricevuta del versamento della tassa di concorso del valore di € 10,00;
– copia fotostatica (non autenticata) di un valido documento di riconoscimento (carta d’identità o patente di guida o passaporto);
– eventuale documentazione ai fini del riconoscimento dei titoli di precedenza e/o di preferenza a parità di merito, dichiarati nella domanda di partecipazione;
– per i portatori di handicap, che nella domanda di partecipazione hanno chiesto l’ausilio e/o tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova: copia di certificazione sanitaria, unitamente a dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sulla conformità all’originale, che specifichi gli elementi essenziali in ordine a tali benefici, al fine di consentire all’Ente di predisporre per tempo i mezzi e gli strumenti atti a garantire una regolare partecipazione alla selezione;
– per coloro che hanno un’invalidità uguale o superiore all’80% e non intendano effettuare la prova preselettiva: copia del certificato attestante la percentuale di invalidità unitamente a dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà sulla conformità all’originale.

Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel Bando che rendiamo disponibile di seguito.

PARCO DELTA DEL PO

Il Parco Regionale del Delta del Po dell’Emilia Romagna è stato istituito nel 1988 ed opera nel campo della tutela ambientale e conservazione della biodiversità.

Il Parco fa parte del sistema delle aree protette dell’Emilia-Romagna ed è articolato in sei Stazioni che si sviluppano intorno alla porzione meridionale del Delta del Po.

BANDO

Tutti gli interessati a partecipare al concorso per amministrativi del Parco Delta del Po sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 189 Kb), pubblicato per estratto sulla GU 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 86 del 30-10-2018.

Successive comunicazioni sui diari delle prove d’esame e sulle graduatorie saranno rese note sul sito web dell’ente www.parcodeltapo.it, nella sezione ‘Amministrazione Trasparente / Bandi di Concorso’.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments