Patrimonio Messina SpA: 6 assunzioni, Selezione pubblica

assunzioni, lavorare, lavoro,

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

La Patrimonio Messina S.p.A. ha pubblicato un avviso di selezione pubblica finalizzato a 6 assunzioni di personale.

La selezione prevede l’impiego di funzionari, istruttori e tecnici mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 23 novembre 2023.

Di seguito diamo tutte le informazioni utili su requisiti, selezione, come candidarsi e il bando da scaricare.

ASSUNZIONI PATRIMONIO MESSINA S.P.A.

Il concorso di Patrimonio Messina S.p.A. è dunque finalizzato ad assumere a tempo indeterminato le seguenti figure professionali:

  • FIGURA A – n. 1 Funzionario livello A3 CCNL FEDERCASA per il settore Affari Generali;

  • FIGURA B – n. 1 Istruttore amministrativo livello A3 CCNL FEDERCASA per il settore Amministrazione;

  • FIGURA C – n. 2 tecnici laureati qualifica A3 CCNL FEDERCASA, per i settori tecnici patrimonio per la gestione inventario, valorizzazione e progettazione del patrimonio immobiliare del Comune di Messina;

  • FIGURA D – n. 2 tecnici qualifica impiegati livello B3 CCNL FEDERCASA a supporto del settore patrimonio per la gestione inventario e valorizzazione del patrimonio immobiliare del Comune di Messina.

REQUISITI GENERALI

I candidati devono possedere i seguenti requisiti generali di ammissione, comuni a tutti i profili:

  • cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea;
  • età non inferiore ai 18 anni e non superiore al limite massimo previsto per il collocamento a riposo;
  • godimento dei diritti civili e politici; i candidati cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea
    devono godere dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza e avere adeguata conoscenza della lingua italiana;
  • idoneità fisica alle mansioni afferenti al profilo professionale ricercato, consistente nella mancanza di patologie che possano compromettere l’espletamento dei compiti e delle funzioni attinenti;
  • non essere stati interdetti dai pubblici uffici, o non essere stati destituiti o dispensati oppure licenziati dall’impiego presso una pubblica Azienda, o essere stati dichiarati decaduti da un impiego pubblico a seguito dell’accertamento che l’impiego stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, o essere stati radiati da albi professionali o destinatari di provvedimenti di analoga natura, nonché non essere stati interdetti dai pubblici uffici in base a sentenza passata in giudicato; a tal uopo il candidato dovrà espressamente dichiarare l’esistenza a proprio carico di eventuali procedimenti penali in corso per reati non colposi, nonché autocertificare l’assenza di condanne penali, di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludano dalla nomina degli impieghi presso una pubblica amministrazione;
  • non essere in stato di quiescenza da rapporto di lavoro pubblico o privato;
  • perfetta conoscenza e padronanza della lingua italiana;
  • dichiarazione circa l’eventuale esistenza di vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti della Società che sarà trasmessa all’ODV per la verifica di compatibilità con le procedure ed i protocolli aziendali;
  • non essere coinvolto in alcun procedimento amministrativo o giudiziario derivante da incarichi
    professionali conferiti da Pubbliche Amministrazioni che abbia comportato vantaggi per Patrimonio Messina S.p.A. negli ultimi 12 mesi in osservanza del D. Lgs. n. 231/01 e s.m.i..
  • pagamento del contributo per la selezione di € 10,00.

REQUISITI SPECIFICI

A seguire, riportiamo i requisiti specifici dei vari profili messi a selezione, necessari per potersi candidare ai singoli ruoli:

FIGURE A – B

  • laurea triennale;
  • possesso di patente b o superiore per la conduzione di veicoli;

FIGURA C

  • diploma di laurea (vecchio ordinamento o laurea magistrale nuovo ordinamento dm 270/04) in ingegneria edile o ingegneria civile o architettura o altro titolo dichiarato equipollente con apposito provvedimento normativo;
  • iscrizione all’albo professionale;
  • abilitazione professionale;
  • possesso di patente b o superiore per la conduzione di veicoli;

FIGURA D

  • diploma di perito edile o di geometra o di istituto tecnico indirizzo costruzioni, ambiente e territorio e/ laurea triennale e/ magistrale in ingegneria o architettura;
  • patente b o superiore per la conduzione di veicoli.

SELEZIONE

La selezione pubblica per le assunzioni presso Patrimonio Messina Spa sarà espletata attraverso la valutazione dei titoli e due prove d’esame:

  • una prova scritta: n. 30 test a risposta multipla sulle materie specifiche delle figure messe a concorso;
  • una prova orale, per la verifica della conoscenza delle materie della prova scritta. Durante la prova saranno anche accertate:
    – la conoscenza della lingua inglese;
    – la conoscenza delle potenzialità connesse all’uso delle tecnologie, in relazione ai processi
    comunicativi in rete, all’organizzazione e gestione delle risorse, al miglioramento dell’efficienza dell’ufficio e dei servizi.

Sulla base del numero di candidature pervenute, le prove concorsuali potranno eventualmente essere precedute da una preselezione.

DOMANDA

La domanda di ammissione al concorso deve essere compilata esclusivamente online, previa registrazione alla piattaforma digitale e dovrà pervenire entro le ore 12:59 del 23 novembre 2023.

Segnaliamo che, per poter presentare la candidatura, occorre possedere credenziali SPID.

I candidati devono dunque registrarsi utilizzando i seguenti link:

adv

BANDO

Gli interessati al concorso Patrimonio Messina S.p.A. per 6 assunzioni a tempo indeterminato sono invitati a un’attenta lettura del BANDO (Pdf 256 KB).

Per completezza informativa segnaliamo che il bando è stato pubblicato in questa sezione del sito internet dell’Ente.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Le comunicazioni sull’eventuale prova preselettiva e sui diari delle prove d’esame saranno rese note mediante pubblicazione sul sito web istituzionale almeno 15 giorni prima dello svolgimento delle prove.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Continuate a seguirci e scoprire ulteriori concorsi pubblici in Sicilia, i concorsi per profili amministrativi (contabili, istruttori, funzionari…) e i concorsi per tecnici (architetti, ingegneri, geometri, periti…).

Potete inoltre conoscere altri interessanti concorsi pubblici 2023, visitando la pagina che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti e scoprire i prossimi concorsi in uscita, collegandovi alla sezione sui bandi che verranno pubblicati nei prossimi mesi.

Infine, per essere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai nostri canali Telegram e Whatsapp.

di Laura G.
Giornalista, esperta di lavoro pubblico e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *