Logistica: 100 assunzioni con nuovo maxi polo Perignano (Pisa)

polo logistico

In Toscana sono in arrivo numerose assunzioni nella logistica grazie alla costruzione di un nuovo maxi polo a Perignano, in provincia di Pisa.

Il complesso, che ospiterà capannoni per attività di spedizione e stoccaggio merci, porterà occupazione per almeno 100 risorse.

Ecco cosa sapere sui futuri posti di lavoro nella logistica che verranno creati grazie al progetto.

adv

ASSUNZIONI NEL NUOVO POLO LOGISTICO DI PERIGNANO

A dare la notizia è il quotidiano Il Tirreno, tramite un recente articolo. A Perignano, frazione del comune di Casciana Terme Lari, in provincia di Pisa, verrà realizzato un maxi polo per la logistica che porterà numerose assunzioni di personale.

Il complesso sarà dedicato ad attività di deposito e spedizione merci e sorgerà precisamente in via Sicilia, nella zona industriale di Perignano, dove occuperà una superficie totale di circa 80.000 mq.

Notevoli gli impatti positivi che l’operazione potrà generare sul territorio. L’arrivo del nuovo impianto comporterà lavori di riqualificazione nella zona di insediamento. Inoltre, potrà attrarre ulteriori imprese e investimenti. Senza contare le importanti ricadute occupazionali. Si prevede, infatti, che nel nuovo polo di logistica di Perignano saranno creati posti di lavoro per almeno 100 unità di personale.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Molto probabilmente, le assunzioni nella logistica che verranno effettuate grazie allo sviluppo del nuovo hub di Perignano, in Toscana, saranno rivolte in via principale a profili come magazzinieri, addetti alle spedizioni e altri operatori da adibire alle attività di stoccaggio, trasporto e movimentazione di merci e pacchi.

IL MAXI-POLO LOGISTICO

Più nel dettaglio, il nuovo impianto logistico ospiterà 2 nuovi capannoni con funzione di magazzini, che copriranno, complessivamente, oltre 50.000 mq. Gli immobili saranno realizzati in ottica di sostenibilità, con l’impiego di pannelli fotovoltaici, e vi opereranno note aziende del settore logistico e del trasporto merci.

Il cantiere per la realizzazione del sito è già stato avviato e la conclusione dei lavori è attesa per fine anno. A sostenere il progetto, che si basa su un investimento da 50 milioni di euro, è il fondo australiano Cromwell Funds Management, proprietario del terreno in cui si svilupperà il sito.

CANDIDATURE

Al momento è presto per parlare di candidature. Gli interessati alle future assunzioni nella logistica, in arrivo grazie alla costruzione del maxi-polo di Perignano (Pisa), devono attendere la realizzazione dello stabilimento e l’avvio della campagna di recruiting per il personale da impiegarvi.

Noi vi terremo aggiornati sulle nuove opportunità di lavoro nella logistica attese in Toscana grazie al progetto. Per continuare a seguirci e restare informati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp e al nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro.

Consultate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per conoscere altre interessanti opportunità lavorative.

di Clara Romanzi
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *