Più di 1000 nuovi posti di lavoro per Valtur


** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Valtur ha dato avvio alle selezioni di personale per l’estate 2010. Sono più di 1000 i posti di lavoro disponibili per le 10 strutture nazionali e gli 8 villaggi all’estero. Tra le figure più ricercate troviamo: receptionist, infermieri, animatori, istruttori sportivi, hostess e steward, estetisti, coreografi, manutentori, amministrativi, governanti e barman. Ricordiamo che Valtur rappresenta, in Italia e in Europa, il marchio storico nel segmento dei Villaggi vacanza e continua a mantenersi tra i maggiori innovatori del settore.

REQUISITI
Tra i requisiti richiesti, i potenziali candidati devono avere un’età compresa tra i 20 ed i 35 anni (per i ruoli relativi alla cucina, estetica, infermieri, governanti e servizio tecnico l’età può superare i 35 anni), devono avere un passaporto valido e per alcuni ruoli è richiesta la conoscenza di almeno una lingua straniera. E’ indispensabile allegare al curriculum vitae una fotografia personale.

ITER SELETTIVO
Dopo che vi siete candidati, compilando il modulo online e caricando il curriculum vitae nella sezione Lavora con noi del sito di Valtur, le persone giudicate idonee saranno convocate per un colloquio individuale. Il colloquio con un esperto appartenente al settore per il quale vi siete candidati si svolgerà nella città a voi più vicina. Se sarete scelti, verrete invitati a partecipare ad uno stage di una settimana presso la scuola di formazione o direttamente al Villaggio Valtur, dove gli esperti del settore valorizzeranno le vostre capacità vi illustreranno lo stile e la filosofia Valtur. Una volta concluso lo stage, a seconda della vostra disponibilità e delle esigenze di Valtur, vi sarà comunicato tuo Villaggio di destinazione.

Vi presentiamo di seguito le offerte di lavoro nel dettaglio:

Animatori per attività bambini e ragazzi
L’Equipe del Valturland offre assistenza e animazione a bambini e ragazzi da 0 a 16 anni. I requisiti richiesti sono: esperienza in campo psico-pedagogico, assistenza all’infanzia, scout, intrattenimento, feste per bambini.

Animatori di Contatto
Gli animatori di contatto sono i veri protagonisti del Villaggio: divertono e intrattengono gli ospiti con la bravura, il talento e la loro innata simpatia. E’ richiesta una naturale propensione al contatto con il pubblico, una buona dimestichezza al microfono e un proprio repertorio cabarettistico o teatrale.

Hostess/steward
Le hostess e gli steward informano e coinvolgono gli ospiti nelle attività del Villaggio, organizzano appuntamenti e curano le pubbliche relazioni. Si richiede bella presenza e comunicatività, costituirà titolo preferenziale la conoscenza di una lingua straniera.

Istruttori sportivi
Per il settore sportivo cerchiamo persone dinamiche con ottima pratica in almeno una delle seguenti discipline:
VELA: buona pratica su laser 1, laser 16, trident, hobie cat 14 e 16.
WIND SURF: ottima pratica
TENNIS: ottima pratica
GINNASTICHE: esperienza di step, gag, stretching, aerobica, kick power
TORNEI: organizzatori di tornei e giochi sportivi
PALESTRA: esperienza d’insegnamento, gestione sala pesi
TIRO CON L’ARCO: buona pratica
CANOA: buona pratica
PERSONAL TRAINING: richiesto attestato, esperienza d’insegnamento
GOLF: ottima pratica
GUIDA NATURALISTICA/TREKKING: esperienza di accompagnamento gruppi su itinerari di interesse naturalistico

Musicisti
I musicisti allietano con il loro talento la vacanza dei nostri ospiti con numerosi momenti di intrattenimento. Cerchiamo cantanti, pianisti, chitarristi e altri strumentisti (batteria, basso, sax,…). E’ richiesto un repertorio di piano bar e karaoke italiano ed internazionale.

Accompagnatori escursioni
Gli accompagnatori escursioni hanno il compito di organizzare le escursioni, pubblicizzarle all’interno del Villaggio, raccogliere le adesioni e accompagnare gli ospiti. Si richiede esperienza nel settore, una buona comunicatività e la conoscenza di due lingue straniere a livello buono.


Coreografi
All’interno dell’Equipe di Animazione, i coreografi si occupano di ideare i balletti dei nostri spettacoli, insegnare le coreografie all’Equipe e coinvolgere gli ospiti in lezioni di danza. E’ richiesta esperienza di insegnamento, la conoscenza di almeno due tipi di ballo e la capacità di creare coreografie.

Scenografi
Gli scenografi si occupano di realizzare e allestire le scenografie dei nostri spettacoli con qualsiasi tipo di materiali e accessori. E’ richiesta creatività, fantasia, esperienza di grafica, pittura, falegnameria e tecniche artistiche di vario genere.

Costumiste
Le costumiste si occupano di confezionare gli abiti di scena e di curare il trucco e le acconciature dei nostri ragazzi durante gli spettacoli e i vari momenti di animazione del Villaggio. E’ richiesta esperienza di taglio e cucito a macchina, buona creatività e tanta fantasia.

Tecnici suono/luci & Deejay
I tecnici del suono e i DJ seguono la regia audio e luci durante gli spettacoli e tutti gli eventi che si realizzano al Villaggio. Per i tecnici è richiesta esperienza in campo teatrale (o in un service) e nella riparazione e manutenzione del materiale. Per i DJ si richiede una vasta cultura musicale e buone tecniche di mixaggio.

Amministrativi
Il servizio amministrazione si occupa della contabilità e delle pratiche gestionali all’interno del Villaggio. E’ richiesta esperienza nel settore, costituirà titolo preferenziale la conoscenza del programma IBM AS400 e di una lingua straniera.

Receptionist
Il servizio di ricevimento accoglie gli ospiti al loro arrivo, gestisce i pagamenti di cassa e il trasferimento per gli aeroporti. Si richiede esperienza nel settore, buon uso del computer e la conoscenza di almeno due lingue straniere.

Infermieri
Nelle infermerie dei Villaggi Valtur sono sempre presenti un medico e un infermiere per la sicurezza e la tranquillità dei nostri ospiti. Sono richiesti la laurea in scienze infermieristiche ed esperienze professionali.

Estetiste/ Massaggiatori/ Operatori Shiatsu
La presenza dei Beauty Center all’interno dei Villaggi è uno dei fiori all’occhiello di Valtur. Cerchiamo estetiste, massaggiatori, masso-fisioterapisti, istruttori yoga, operatori shiatsu e professionisti operanti nel settore del benessere. Viene richiesto un diploma o un attestato.

Cuochi Capi Partita
Nei Villaggi Valtur si assaporano i migliori piatti della cucina italiana ed internazionale. Per entrare a far parte del team di ristorazione è necessario avere la qualifica di cuoco capo partita, esperienza nel settore, dinamismo e creatività.

Pasticceri
La pasticceria ricopre un ruolo di primo piano all’interno dei Villaggi Valtur: per entrare a farne parte è necessario essere in possesso della qualifica di pasticcere ed avere una buona esperienza nel settore.

Bar Manager
All’interno dei Villaggi Valtur sono presenti numerosi bar. Per lavorare al loro interno è necessario avere ottime capacità tecniche di gestione del servizio (strutture e risorse), attitudine alla vendita e al contatto con il cliente nel rispetto degli standard qualitativi e dei budget.

Barman e commis di bar
Per lavorare all’interno dei bar è necessario avere la qualifica di barman o commis di bar, esperienza nel settore, comunicatività e dinamismo.

Assistente food & beverage
Per lavorare all’interno del settore economato è indispensabile avere acquisito una buona esperienza nel settore della ristorazione nel rispetto degli standard qualitativi e dei budget. E’ necessario inoltre disporre di una buona padronanza del computer e attitudine al lavoro di squadra.

Fotografi
Ogni cliente porta con sé un ricordo al ritorno dai Villaggi Valtur ed è compito dei nostri fotografi immortalare ognuno di questi momenti, divertenti o emozionanti che siano. Sono richieste destrezza e abilità nell’utilizzo della macchina fotografica e un’attitudine al contatto con il cliente. Costituirà titolo referenziale una minima esperienza nel settore.

COME CANDIDARSI:
Per candidarsi ad una delle offerte di lavoro, è necessario compilare il modulo online e caricare il proprio curriculum presente nella pagina Lavora con noi di Valtur

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments