Policlinico Federico II: concorsi per 13 amministrativi

amministrazione, amministrativi

L’Azienda Ospedaliera Universitaria Policlinico di Napoli Federico II, in Campania, ha indetto concorsi per amministrativi.

Le selezioni pubbliche sono aperte a diplomati e laureati per la copertura di 13 posti di lavoro mediante assunzioni a tempo indeterminato.

Per candidarsi c’è tempo fino al 22 dicembre 2024.

Spieghiamo di seguito, in modo semplice e chiaro, i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo, come presentare la domanda di partecipazione e ogni altra informazione utile. Rendiamo inoltre disponibili i bandi da scaricare.

adv

CONCORSI PER 13 AMMINISTRATIVI AL POLICLINICO FEDERICO II

Nello specifico, mediante i concorsi pubblici del Policlinico Federico II di Napoli, si selezionano:

  • n. 8 Assistenti Amministrativi – Area degli Assistenti, con riserva di n.2 posti a favore dei volontari FF.AA.

  • n. 5 Collaboratori Amministrativi – Area dei professionisti della salute e dei funzionari con riserva di n.1 posto a favore dei volontari FF.AA.

REQUISITI RICHIESTI

Possono partecipare ai concorsi per amministrativi i candidati in possesso dei requisiti generali di accesso ai concorsi pubblici:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • possesso della piena idoneità fisica al posto da ricoprire, tale da poter assicurare l’articolazione dell’orario di lavoro nell’arco delle 24 ore e la relativa ed adeguata turnazione, senza alcuna limitazione;
  • godimento dei diritti civili e politici nello Stato di appartenenza o provenienza, ovvero i motivi del mancato godimento;
  • ottemperanza alle leggi sul reclutamento militare.
adv

TITOLI DI STUDIO

I candidati ai concorsi devono inoltre possedere i seguenti titoli di studio:

ASSISTENTE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

COLLABORATORE AMMINISTRATIVO

  • Diploma di laurea vecchio ordinamento in Economia e Commercio o in Giurisprudenza o in Scienze Politiche, o Laurea Triennale o Specialistica equiparata al diploma di laurea.
adv

COME AVVIENE LA SELEZIONE

La selezione dei candidati avviene mediante valutazione dei titoli e tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica ed una orale.

La prova scritta verterà sugli argomenti relativi al profilo per cui si concorre, in particolare:

  • Diritto Amministrativo;
  • Legislazione Sanitaria;
  • Normativa in tema di prevenzione della corruzione e trasparenza;
  • Codice di comportamento dei dipendenti pubblici;
  • Codice disciplinare dell’AOU Federico II e relative procedure;
  • I contratti della Pubblica Amministrazione con particolare riferimento alle Aziende del Servizio Sanitario Nazionale;
  • CCNL Comparto e Dirigenza del SSN;
  • Normativa Nazionale sui rapporti tra SSN e Università;
  • Normativa in materia di Aziende Ospedaliere Universitarie e Protocolli d’Intesa fra Università e Regione;
  • I Dipartimenti ad attività integrata: organizzazione, attività e rapporti con il Dipartimento Universitario;
  • Principi in materia di contabilità e bilancio delle Aziende Sanitarie pubbliche.

La prova pratica a consisterà nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

La prova orale consisterà in un colloquio avente ad oggetto le medesime materie ed argomenti della prova scritta, nonché la conoscenza della lingua inglese e dei software informatici di base.

Le presenti selezioni pubbliche rispettano le nuove regole previste dal regolamento dei concorsi pubblici.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per 13 amministrativi indetti dal Policlinico di Napoli Federico II devono essere presentate entro il 22 dicembre 2024 tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina.

E’ sempre utile quando si partecipa a una selezione pubblica avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

adv

BANDI

Per tutti i dettagli relativi ai concorsi invitiamo a leggere attentamente i bandi:

  • concorso per assistenti amministrativi, BANDO (Pdf 463 Kb);
  • concorso per collaboratori amministrativi, BANDO (Pdf 471 Kb).

Segnaliamo per completezza informativa che i bandi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 93 del 22-11-2024 e in versione integrale sul sito del Policlinico Federico II, in questa sezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti il concorso pubblico, compreso il diario delle prove d’esame e la graduatoria, saranno rese note mediante pubblicazione sul sito internet del Policlinico nella sezione ‘Concorsi, Selezioni e Borse’.

adv
adv

POLICLINICO FEDERICO II

L’Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli si caratterizza per l’attività assistenziale e per quelle d’alta specializzazione di rilievo nazionale. Le macro-funzioni dell’Azienda sono assistenziale; didattica; ricerca di base e clinica. L’ospedale pone al centro della propria attività il paziente, destinatario del servizio, i professionisti che vi lavorano e gli studenti.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI          

Vi invitiamo a consultare la pagina dei concorsi pubblici 2024, che è costantemente aggiornata con i nuovi bandi indetti. Potete anche conoscere i prossimi concorsi in uscita per scoprire quali bandi verranno pubblicati nei prossimi mesi e prepararvi per tempo.

Vi invitiamo inoltre a consultare i più interessanti concorsi pubblici in Campania, i concorsi per laureati e i concorsi per diplomati attivi in Italia.

Per restare sempre aggiornati sulle novità, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e seguiteci sui nostri canali TelegramWhatsAppTikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “Segui” dove c’è la stellina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *