Policlinico Federico II Napoli: 272 assunzioni e nuovi concorsi entro 2023

Ospedale Federico II Napoli

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In arrivo nuove assunzioni al Policlinico Federico II di Napoli.

L’Azienda Ospedaliera Universitaria inserirà 272 risorse entro il 2023. Per reclutare il personale saranno indetti anche nuovi concorsi pubblici.

Ecco cosa sapere sui posti di lavoro nel Policlinico Federico II Napoli da coprire e sui prossimi bandi in uscita.

POLICLINICO FEDERICO II DI NAPOLI NUOVE ASSUNZIONI

Entro il 2023 il complesso ospedaliero universitario Policlinico Federico II di Napoli effettuerà nuove assunzioni di personale per potenziare l’organico. Il Piano del fabbisogno di personale relativo al triennio 2021-2023, approvato a seguito di un lavoro di coordinamento e confronto con la Direzione del Policlinico e la Regione Campania, ha fissato a 537 le unità di personale da inserire in organico entro il 2023. Il programma degli inserimenti dell’Azienda Ospedaliera campana, definito nel rispetto degli obiettivi e delle risorse finanziarie disponibili, punta a migliorare l’offerta assistenziale e la formazione universitaria, entrambe focus delle attività della struttura clinica.

Nel corso del 2021, il management del Policlinico Federico II di Napoli ha già provveduto alla copertura di 265 posti di lavoro. Ulteriori 272 dipendenti verranno inseriti presso la struttura nel corso del 2023 e si prevede, pertanto, anche l’avvio di appositi bandi di concorso per selezionare le risorse da assumere.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il piano assunzioni del Policlinico Federico II di Napoli punta principalmente su giovani professionisti da impiegare per potenziare l’offerta dei servizi e dell’assistenza all’utenza. Inoltre, come sottolinea il DG della struttura ospedaliera, Anna Iervolino, i nuovi inserimenti mirano anche a rinforzare l’area dedicata alla ricerca e alla didattica, che connota tradizionalmente l’AOU campana.

IL POLICLINICO

Con sede principale in via Pansini a Napoli, il Policlinico Federico II assolve funzioni di carattere assistenziale, didattica e di ricerca clinica e di base. La struttura ospedaliera è integrata con il Servizio Sanitario Regionale della Campania. Offre un’ampia gamma di prestazioni sanitarie e ambulatoriali in tutte le specialità mediche di base e specialistiche. Il complesso dispone anche di un Pronto Soccorso ostetrico-ginecologico.

DOVE VEDERE I BANDI

Gli interessati alle prossime assunzioni del Policlinico Federico II di Napoli devono attendere l’avvio delle apposite procedure selettive. Gli avvisi di selezione saranno visibili anche sul sito web del complesso ospedaliero e universitario, nella sezione riservata a Concorsi, Selezioni e Borse.

Metteremo a vostra disposizioni i bandi non appena saranno disponibili. Per restare aggiornati potete continuare a seguirci, iscrivendovi gratuitamente alla nostra nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

ALTRI CONCORSI ATTIVI E BANDI IN ARRIVO

Per conoscere tutte le selezioni pubbliche attive al momento potete visitare la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici in corso. Inoltre, se desiderate scoprire quali sono i prossimi bandi in uscita, potete consultare la nostra sezione riservata ai nuovi concorsi in arrivo.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *