Policlinico di Milano: concorsi per 31 posti, diplomati e laureati

amministrazione, amministrativi

Il Policlinico di Milano ha indetto nuovi concorsi pubblici per diplomati e laureati (anche laurea triennale).

È prevista l’assunzione di 31 nuove risorse tra collaboratori e assistenti amministrativi, mediante posti di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Le domande di partecipazione devo essere inviate entro il 5 dicembre 2024.

Di seguito spieghiamo, in modo semplice e chiaro, quali sono i requisiti richiesti, come si svolge l’iter selettivo e come presentare la domanda di ammissione. Inoltre rendiamo disponibili i bandi da scaricare e consultare.

adv

POLICLINICO DI MILANO CONCORSI PER 31 DIPLOMATI E LAUREATI

I concorsi della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano prevedono la copertura di 31 posti di lavoro. Nello specifico, si selezionano:

  • n. 6 collaboratori amministrativi professionali (area dei professionisti della salute e dei funzionari – ruolo amministrativo);
  • n. 25 assistenti amministrativi (area degli assistenti – ruolo amministrativo), di cui n. 12 per la sc gestione operativa e libera professione.

REQUISITI GENERALI RICHIESTI

Per accedere alle due selezioni pubbliche del Policlinico di Milano è necessario avere i requisiti generali che riportiamo di seguito:

  • cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o di altre categorie indicate negli avvisi;
  • idoneità fisica all’impiego.

Non possono accedere ai posti a concorso coloro che:

  • sono esclusi dall’elettorato attivo;
  • sono stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni o licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995.
adv

REQUISITI SPECIFICI

I concorrenti devono possedere anche i seguenti requisiti specifici del profilo messo a selezione:

COLLABORATORI AMMINISTRATIVI PROFESSIONALI

  • lauree triennali, magistrali o magistrali a ciclo unico appartenenti all’area umanistico – sociale
    o all’area scientifico – tecnologica o titoli di studio equipollenti;
  • diploma di laurea appartenente all’area umanistico – sociale o all’area scientifico – tecnologica, conseguito secondo il vecchio ordinamento universitario o titoli di studio equipollenti.

ASSISTENTI AMMINISTRATIVI

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

adv

COME SI SVOLGONO LE SELEZIONI

L’Amministrazione, in caso di un numero elevato di domande di partecipazione, si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva predisposta direttamente dalla Fondazione stessa o con l’ausilio di aziende specializzate in selezione del personale. Ciò vale per entrambi i concorsi ed è una misura adottata per garantire una gestione rapida delle selezioni.

Le procedure selettive si svolgono mediante tre prove d’esame: una scritta, una pratica e una orale, cui si aggiunge la valutazione dei titoli.

COME PRESENTARE LA DOMANDA

Le domande di ammissione ai concorsi per diplomati e laureati del Policlinico di Milano devono essere inviate entro il 5 dicembre 2024 tramite questo portale.

Per compilare l’istanza, i candidati devono accedere alla piattaforma telematica esclusivamente tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) o CIE (Carta di identità elettronica), quindi sono tenuti a registrarsi. 

È sempre utile, quando si partecipa a una selezione pubblica, avere un proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto gli Enti possono comunicare con i candidati anche tramite la PEC. Chi ne fosse sprovvisto può leggere in questo articolo come ottenerne uno in soli 30 minuti, da casa.

Tra i documenti da allegare obbligatoriamente all’istanza è compresa la ricevuta che attesta il pagamento della tassa di concorso pari a € 15,00.

adv

BANDI

Gli interessati ai concorsi del Policlinico di Milano per amministrativi possono leggere tutti i dettagli delle selezioni nei bandi che alleghiamo di seguito:

  • concorso collaboratori amministrativi professionali: BANDO (Pdf 1 MB);
  • concorso assistenti amministrativi: BANDO (Pdf 1 MB).

Per completezza informativa, rendiamo noto che gli avvisi sono stati pubblicati per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n. 88 del 05-11-2024 e, integralmente, sul sito web del Policlinico in questa sezione.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Il diario delle eventuali preselezioni sarà pubblicato sul sito internet aziendale della Fondazione, nella sezione “Lavora con noi”.

Le comunicazioni in merito a giorno, ora, sede e modalità di svolgimento delle prove d’esame (scritta, pratica ed orale) verrà comunicato ai candidati almeno 20 giorni prima della data fissata per le suddette prove mediante pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – 4^ serie speciale “Concorsi ed Esami”, nonché sul sito internet aziendale della Fondazione, sezione “Lavora con noi”.

adv
adv

POLICLINICO DI MILANO

Il Policlinico di Milano (Ospedale Maggiore o Ospedale Ca’ Granda) è un ospedale generale che comprende attività ospedaliere in differenti ambiti: materno-infantile, malattie rare, trapianti, dermatologia, ematologia, gastroenterologia, epatologia e medicina del lavoro. Offre servizi per gravidanze e parti complessi ed è uno dei pronto soccorsi più attivi in Lombardia.

È il più antico ospedale di Milano, essendo stato fondato nel 1456. Vista la sua natura di Istituto di ricovero e cura a carattere scientifico, oltre alla cura svolge attività di ricerca biomedica e sanitaria ed è polo universitario.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare tutti i giorni la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, sempre aggiornata con i bandi indetti in Italia. Potreste essere interessati anche ad altri concorsi per personale amministrativo.

Vi ricordiamo infine che, se volete rimanere sempre aggiornati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

Seguiteci anche sul nostro canale WhatsApp, sul canale TikTok @ticonsigliounlavoro e su Google News cliccando su “Segui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *