Policlinico di Milano: concorso per 5 infermieri pediatrici, tempo indeterminato

infermieri, concorso, lavoro

La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri pediatrici, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.

Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato (categoria D/D1).

La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 17 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, sui requisiti richiesti e su come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per infermieri pediatrici del Policlinico di Milano, è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • titolo abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico in base alla vigente normativa in materia;
  • iscrizione al relativo albo professionale;
  • non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, né licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995.

SELEZIONE

Il concorso pubblico per l’assunzione di infermieri pediatrici del Policlinico di Milano si svolgerà attraverso l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.

Qualora il numero delle domande di ammissione lo richieda, verrà svolta una eventuale prova preselettiva.

Le materie, e le modalità previste per le prove concorsuali, sono definite nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.

POLICLINICO DI MILANO

La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è stata istituita nel 1456 ed è infatti la struttura sanitaria più antica della Città. L’Ospedale, oltre a svolgere la sua attività di ricovero e cura a carattere scientifico, svolge attività biomedica e sanitaria di tipo clinico traslazionale. La Fondazione è polo universitario e raccoglie numerosi padiglioni e cliniche.

DOMANDA

Per partecipare al concorso del Policlinico di Milano per infermiere pediatrico, è indispensabile redigere la domanda attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile da questa pagina.

L’istanza, compilata secondo le indicazione del bando, dovrà poi essere stampata, firmata e presentata, entro il 17 novembre 2022, attraverso una delle seguenti modalità:

  • consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Via Francesco Sforza n. 28 – 20122 Milano
  • a mezzo PEC (con i relativi allegati in un unico file in formato PDF, con dimensione massima pari a 30 MB) all’indirizzo: [email protected] Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.

Le istanze di partecipazione devono essere accompagnate dalla documentazione di seguito elencata:

  • ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 15,00 €, da effettuare mediante PagoPa, secondo quanto descritto nel bando;
  • copia di un documento valido di identità;
  • copia di eventuali pubblicazioni, edite a stampa, e già dichiarate nel format on-line.

Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di candidatura al concorso, sono esposte nel bando, scaricabile di seguito.

BANDO

Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 215 kb), pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 83 del 18.10.2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Policlinico di Milano, nella sezione ‘Lavora con noi’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Per scoprire anche altri concorsi pubblici rivolti al personale sanitario, potete consultare la pagina dedicata. Inoltre, per conoscere tutti gli aggiornamenti sulle opportunità lavorative, di formazione e altre novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti