** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano (Lombardia) ha indetto un concorso per infermieri pediatrici, finalizzato alla copertura di 5 posti di lavoro.
Si prevede, infatti, l’assunzione delle risorse mediante contratto a tempo indeterminato (categoria D/D1).
La domanda di ammissione deve essere presentata entro il 17 novembre 2022. Di seguito vi diamo tutte le informazioni utili sulla selezione pubblica, sui requisiti richiesti e su come candidarsi e rendiamo disponibile il bando da scaricare.
REQUISITI
Per accedere al concorso per infermieri pediatrici del Policlinico di Milano, è necessario essere in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea o altra cittadinanza tra quelle indicate nel bando;
- idoneità fisica all’impiego;
- titolo abilitante alla professione sanitaria di Infermiere Pediatrico in base alla vigente normativa in materia;
- iscrizione al relativo albo professionale;
- non essere stati esclusi dall’elettorato attivo, né destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni, né licenziati a decorrere dalla data del 2.9.1995.
SELEZIONE
Il concorso pubblico per l’assunzione di infermieri pediatrici del Policlinico di Milano si svolgerà attraverso l’espletamento di tre prove d’esame: una prova scritta, una pratica e una orale.
Qualora il numero delle domande di ammissione lo richieda, verrà svolta una eventuale prova preselettiva.
Le materie, e le modalità previste per le prove concorsuali, sono definite nel bando che rendiamo scaricabile a fine pagina.
POLICLINICO DI MILANO
La Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano è stata istituita nel 1456 ed è infatti la struttura sanitaria più antica della Città. L’Ospedale, oltre a svolgere la sua attività di ricovero e cura a carattere scientifico, svolge attività biomedica e sanitaria di tipo clinico traslazionale. La Fondazione è polo universitario e raccoglie numerosi padiglioni e cliniche.
DOMANDA
Per partecipare al concorso del Policlinico di Milano per infermiere pediatrico, è indispensabile redigere la domanda attraverso l’apposita procedura telematica, disponibile da questa pagina.
L’istanza, compilata secondo le indicazione del bando, dovrà poi essere stampata, firmata e presentata, entro il 17 novembre 2022, attraverso una delle seguenti modalità:
- consegna a mano all’Ufficio Protocollo della Fondazione IRCCS Ca’ Granda – Ospedale Maggiore Policlinico – Via Francesco Sforza n. 28 – 20122 Milano
- a mezzo PEC (con i relativi allegati in un unico file in formato PDF, con dimensione massima pari a 30 MB) all’indirizzo: concorso@pec.policlinico.mi.it. Se non si possiede una casella di posta elettronica certifica personale, è possibile crearne una in soli 30 minuti tramite la procedura spiegata in questa pagina.
Le istanze di partecipazione devono essere accompagnate dalla documentazione di seguito elencata:
- ricevuta dell’avvenuto pagamento della tassa di concorso, dell’importo di 15,00 €, da effettuare mediante PagoPa, secondo quanto descritto nel bando;
- copia di un documento valido di identità;
- copia di eventuali pubblicazioni, edite a stampa, e già dichiarate nel format on-line.
Tutte le ulteriori informazioni, sulle modalità di candidatura al concorso, sono esposte nel bando, scaricabile di seguito.
BANDO
Gli interessati al concorso per infermieri sono invitati a leggere attentamente il BANDO (PDF 215 kb), pubblicato anche per estratto sulla Gazzetta Ufficiale – 4a Serie speciale – Concorsi ed esami n. 83 del 18.10.2022.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le successive comunicazioni, in merito alle procedure selettive, ai diari delle prove d’esame e alla graduatoria finale, saranno pubblicate sul sito internet del Policlinico di Milano, nella sezione ‘Lavora con noi’.
ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI
Per scoprire anche altri concorsi pubblici rivolti al personale sanitario, potete consultare la pagina dedicata. Inoltre, per conoscere tutti gli aggiornamenti sulle opportunità lavorative, di formazione e altre novità, potete iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".