Poste Italiane: lavoro per laureati, Funzione Digital, Technology e Operations

poste italiane polo tecnologico

Disponibili nuove opportunità di lavoro per laureati con Poste Italiane.

La nota società di servizi postali effettua nuove assunzioni a tempo indeterminato nella Funzione Digital, Technology e Operations (DTO).

Per presentare le candidature c’è tempo fino al 3 aprile 2022. Ecco cosa sapere sui posti di lavoro Poste Italiane da coprire e come candidarsi.

IL GRUPPO

Poste Italiane SpA è fra le più importanti società di servizi presente a livello nazionale. Si occupa della gestione del servizio postale e della corrispondenza tramite circa 12.800 uffici postali, diffusi su tutto il territorio italiano. Inoltre, offre ai propri clienti anche servizi finanziari, assicurativi, per la gestione del risparmio e di telefonia. Il Gruppo Poste, quotato alla Borsa Italiana, è controllato dal Ministero dell’Economia e ricomprende diverse società. La sede principale si trova a Roma e il personale impiegato dal Gruppo in Italia ammonta a complessive 125.000 unità.

POSTE ITALIANE LAVORO PER LAUREATI

La nota società di servizi postali e di corrispondenza cerca nuove risorse da inserire nel team aziendale dedicato all’innovazione e alla tecnologia. Infatti, il nuovo recruiting Poste Italiane è rivolto a candidati da impiegare all’interno della Funzione Digital, Technology e Operations (DTO) del Gruppo.

Nello specifico, per rafforzare la divisione tecnologica, Poste Italiane seleziona brillanti laureati, intenzionati ad accedere ad uno sfidante percorso di crescita e a contribuire allo sviluppo e all’accelerazione dei business aziendali.

Le nuove offerte di lavoro di Poste Italiane sono disponibili in varie sedi d’Italia e prevedono contratti a tempo indeterminato per i neo-assunti.

REQUISITI

Possono candidarsi alle posizioni aperte in Poste Italiane persone in possesso di laurea, conseguita in una delle seguenti discipline: Ingegneria, Informatica, Fisica, Matematica, Economia, Statistica, Computer e Data Science, User Experience Design, Digital Marketing o Industrial Design.

Ulteriori requisiti richiesti dall’azienda sono:

  • aver maturato meno di 3 anni di esperienza in campito tecnologico e digitale;
  • essere interessati ed appassionati di innovazione e mondo IT;
  • essere pronti a mettersi in gioco, con serietà e impegno, nel percorso di integrazione e training on the job proposto da Poste Italiane.

ATTIVITÀ

I nuovi dipendenti saranno inseriti nella divisione aziendale DTO (dedicata alle funzioni Digitali, Tecnologiche e Operazioni) tramite un programma di crescita strutturato che consentirà di acquisire competenze utili a diventare manager del futuro. Le attività del percorso prevedono formazione, tutoring, job shadowing, performance management e altre iniziative.

I nuovi dipendenti opereranno all’interno di gruppi di lavoro dinamici ed eterogenei, dove potranno esprimere la propria creatività mediante proposta di soluzioni innovative ed essere supportati nel proprio percorso di carriera.

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse selezionate da Poste Italiane per la Funzione DTO verranno assunte con contratti di lavoro a tempo indeterminato.

COME CANDIDARSI

I laureati interessati alle nuove offerte di lavoro Poste Italiane possono visitare questa pagina dedicata alla ricerca di personale (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui possono candidarsi all’opportunità di lavoro compilando l’apposito form online per l’inoltro del cv.

Le candidature devono essere presentare entro il 3 aprile 2022.

GRUPPO TELEGRAM: per confrontarsi con altri candidati è disponibile il gruppo Telegram dedicato alle assunzioni Poste Italiane.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO POSTE ITALIANE E COME RESTARE AGGIORNATI

Periodicamente, Poste Italiane recluta Portalettere e altre figure da assumere su tutto il territorio nazionale. Per tutte le informazioni potete leggere questa guida su come lavorare nelle Poste, dedicata alle opportunità di impiego e alle modalità di selezione.

Inoltre, per restare sempre aggiornati anche su altre opportunità di lavoro, vi invitiamo a continuare a seguirci iscrivendovi gratis alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti