Pret a Manger: assunzioni e nuove aperture in Italia

pret a manger ristorante
Riconoscimento editoriale: Roger Utting / Shutterstock.com

Pret a Manger arriva in Italia con un nuovo punto vendita a Milano e programma nuove aperture sul territorio nazionale che porteranno numerose assunzioni.

La nota catena britannica, che opera nella ristorazione veloce, ha lanciato un importante piano di espansione internazionale che punta all’avvio di 40 locali in totale nel nostro Paese. Sono circa 1000 i posti di lavoro che potranno essere creati grazie allo sviluppo della rete di vendita.

Ecco tutte le informazioni sulle nuove aperture Pret a Manger previste in Italia e sugli inserimenti in arrivo.

PRET A MANGER ASSUNZIONI IN ITALIA CON PIANO SVILUPPO

Il 31 maggio è stato inaugurato, infatti, il primo locale Pret a Manger in Italia, precisamente presso il Terminal 2 dell’Aeroporto di Milano Malpensa. Si tratta della prima di una serie di nuove aperture che il brand ha in programma nel nostro Paese. Grazie ad un accordo con Chef Express, società del Gruppo Cremonini, per l’espansione in Italia, la catena di ristoranti prevede di raggiungere circa 40 nuovi locali entro 15 anni. Di questi 3 apriranno già nel 2023, uno presso il Terminal 1 dell’Aeroporto di Milano Malpensa e altri 2 nel circuito di Grandi Stazioni Retail, società che gestisce le 14 più grandi stazioni ferroviarie italiane. Lo ha annunciato Chef Express, tramite un recente comunicato.

Si tratta di un importante piano di crescita che avrà una significativa ricaduta anche dal punto di vista occupazionale. Considerando che per la nuova apertura milanese sono state reclutate 25 persone, si può stimare che i posti di lavoro Pret a Manger che potranno essere creati grazie al programma di sviluppo coinvolgeranno circa 1.000 risorse. Per l’anno in corso sono 75 gli inserimenti che potranno essere effettuati per i 3 nuovi locali che saranno avviati nei prossimi mesi.

Le nuove aperture in Italia rientrano nel generale piano di espansione Pret a Manger in Europa e nel resto del mondo, che punta a raddoppiare il business nei prossimi anni. Le prossime aperture all’estero pianificate dal brand riguardano il Portogallo e la Spagna. La crescita proseguirà anche in altri Paesi, per incrementare la rete di vendita della società che, attualmente, conta già 550 locali in tutta l’Europa e nel mondo.

FIGURE RICHIESTE

E’ facile immaginare che le opportunità di lavoro che Pret a Manger in arrivo saranno rivolte ai profili tipicamente impiegati nei locali del brand. Dunque le selezioni saranno rivolte a Membri del team, che dovranno occuparsi della preparazione dei prodotti e del servizio ai clienti, a Baristi e a Responsabili.

AZIENDA

Pret a Manger (letteralmente pronto da mangiare), comunemente chiamata Pret, è una catena britannica attiva nella ristorazione veloce. Conta attualmente più di 550 locali. Nata nel 1986, a Londra, dove ha sede principale, è specializzata nella vendita di panini, insalate e wrap preparati con ingredienti di qualità e di caffè biologici al 100%. Pret a Manger è presente in diversi Paesi del mondo, tra cui Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti, Hong Kong, Francia, Dubai, Kuwait, Svizzera, Bruxelles, Singapore, Germania, Lussemburgo, India. Dal 2023 opera anche in Italia.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Pret a Manger e alle offerte di lavoro attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) del Gruppo e inviando il cv tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato per le candidature, indicando il ruolo di interesse (Membro del team, Barista o Responsabile).

Per conoscere anche altre interessanti opportunità di impiego, vi invitiamo a visitare la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *