Primark lavora con noi: posizioni aperte, come candidarsi

Primark
Photo Credit: chrisdorney / Shutterstock.com

Vi piacerebbe lavorare nei negozi Primark?

La nota catena di punti vendita irlandese seleziona personale per assunzioni in Italia e all’estero.

Di seguito vi presentiamo le posizioni aperte e come candidarsi alle offerte di lavoro Primark. Vi diamo anche informazioni utili sull’azienda e le opportunità di carriera.

L’AZIENDA

Primark è un’azienda irlandese specializzata nella vendita di abbigliamento, accessori, articoli per la casa, prodotti di bellezza e dolciumi. Il Gruppo della grande distribuzione organizzata nasce nel 1969, quando apre il primo store a Dublino, con il nome di Penneys. Oggi è presente con più di 400 punti vendita in 14 Paesi tra Europa e America. Fondata da Arthur Ryan, Primark fa parte della Associated British Foods ed impiega oltre 70mila lavoratori.

ESPANSIONE IN ITALIA

Primark è in crescita nel nostro Paese. Al momento il brand conta 13 punti vendita sul territorio nazionale, ad Arese, in provincia di Milano, presso il nuovo Shopping Center, in provincia di Brescia, all’interno del Centro Commerciale Ikea di Roncadelle, presso il Centro Commerciale I Gigli di Campi Bisenzio, vicino a Firenze, a Verona, presso il Centro Commerciale Adigeo, in provincia di Milano, all’interno del Centro Commerciale Fiordaliso di Rozzano, a Roma, nel Centro Commerciale Maximo, nello shopping center Centro Sicilia di Misterbianco, a Catania, a Chieti, nel Centro Commerciale Megalò e Centro Commerciale “Gran Reno” a Caselecchio di Reno (Bologna). E ancora il punto vendita di Marcianise (Caserta) presso il Centro Commerciale “Campania”, di Grugliasco (Torino) presso lo Shopville “Le Gru”. Di prossima apertura invece il negozio presso il Parco Commerciale Casamassima (Bari).

PRIMARK ASSUNZIONI IN ITALIA

Primark cerca personale per assunzioni nei negozi sia già operativi sul territorio che di nuova apertura. I candidati selezionati saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo determinato o indeterminato, o in stage, con orario part time oppure a tempo pieno. Ecco l’elenco delle figure ricercate:


ADDETTI VENDITE / COMMESSI
Sedi di lavoro:
Venezia, Roma, Bari, Caserta, Verona, Torino, Firenze, Catania, Bologna, Rozzano (Milano), Milano, Brescia, Arese (Milano)
Si cercano persone appassionate di mode e tendenze, predisposte a lavorare in team. Per candidarsi occorre essere flessibili e determinati, e avere attitudine al servizio clienti e un atteggiamento positivo. Inoltre bisogna essere in grado di svolgere le mansioni tipiche del ruolo, dalle attività di cassa all’assistenza clienti, alla gestione del magazzino e sistemazione delle merce.


STAGISTI ADDETTI ALLE VENDITE
Sedi di lavoro:
Roma, Brescia
I/le tirocinanti da assumere possiedono attitudine al servizio clienti e predisposizione a lavorare in team. Sono appassionati di moda e tendenze, e disponibili a lavorare su turni dal Lunedì alla Domenica, tra le ore 07:00 e le ore 22:00, per un totale di 30 ore settimanali. É previsto un rimborso spese.


ALLIEVI STORE MANAGER
Sede di lavoro: Milano, Roma
I candidati ideali possiedono ottime capacità relazionali e di lavoro in team, e orientamento al cliente. Sanno lavorare ad alti ritmi e possiedono doti analitiche. Hanno inoltre esperienze manageriali di almeno 2 anni nel mondo Retail / GDO. Si richiedono anche flessibilità oraria e disponibilità immediata a trasferimenti su tutto il territorio nazionale.


DEPARTMENT MANAGER
Sedi di lavoro:
Torino, Roma, Milano, Catania, Verona, Chieti, Bologna, Brescia, Firenze,
Primark è alla ricerca di personale con esperienza almeno biennale nella gestione di team in realtà strutturate del mondo fast fashion / retail / GDO. Tra i requisiti necessari l’ambizione di crescita in una realtà internazionale in forte espansione e la disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale.


STORE MANAGER 
Sedi di lavoro: Catania, Milano, Roma
Possono candidarsi i professionisti con esperienza manageriale strutturata nella gestione di grandi store con almeno 50 collaboratori nel mondo Retail / GDO ed esperienza nella gestione diretta di team manageriale. Si richiede inoltre la disponibilità all’inserimento nei punti vendita di tutto il territorio italiano.


TEAM MANAGER
Sedi di lavoro: Bologna, Chieti, Firenze, Roma, Catania, Caserta, Verona, Brescia, Milano
Si selezionano candidati con esperienza di almeno 1 anno nel mondo Retail/GDO, come punto di riferimento all’interno di un team e disponibile al trasferimento sul territorio nazionale – con la possibilità di esprimere una preferenza su almeno 2 regioni nelle quali siamo presenti.


OPPORTUNITÀ DI LAVORO ALL’ESTERO

Sono sempre numerose le selezioni in corso per lavorare presso le sedi estere del Gruppo, in vista di assunzioni e stage nei negozi e in sede. La maggior parte delle offerte di lavoro in Primark all’estero sono rivolte a figure da inserire nei punti vendita. Le opportunità non mancano anche per lavorare nei settori Buying, Design, Digital, Finace e Accounting. Oppure nelle aree HR, IT, Legal, Merchandising, Procurement, Retail, Sourcing, Stockroom, Supply Chain e Visual Merchandising.

Sono disponibili posti di lavoro in Irlanda, Regno Unito, Cina, Pakistan e India. Tra le figure ricercate ci sono Retail Assistant, da inserire sia part time che full time, Supervisori, Assistenti, Store Manager, Cassieri, Addetti Risorse Umane e altri profili.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Primark offre concrete opportunità di crescita e di carriera. Il Gruppo investe molto nelle Risorse Umane e punta su assunzioni di lungo periodo. Non a caso alcuni Direttori dei negozi del brand lavorano in azienda da almeno 15 anni. Il contesto professionale è dinamico, caratterizzato dallo spirito di squadra ed aperto alle idee dei collaboratori, che sono incentivati ad esprimerle liberamente. É internazionale, dato che il Gruppo è presente in diversi Paesi, e aperto alle diversità. Garantisce opportunità di impiego sia per professionisti che per giovani anche senza esperienza, da inserire in tirocini. Primark crede in un approccio etico all’occupazione e al commercio. La politica interna per il personale è meritocratica ed attenta alle pari opportunità. Grande attenzione, inoltre, viene dedicata ai temi dell’ambiente, della salute e della sicurezza.

FORMAZIONE E SVILUPPO PER IL PERSONALE

Il Gruppo mette a disposizione dei dipendenti vari programmi formativi. Gli stessi spaziano dalla vendita al dettaglio all’amministrazione e alla leadership. Lo scopo degli interventi formativi è quello di permettere a ciascun lavoratore di migliorare ed accrescere le proprie competenze. Inoltre, per i nuovi assunti, è previsto un percorso di inserimento. Inoltre, sin dall’ingresso in azienda, è possibile usufruire di percorsi di sviluppo. Questi ultimi sono rivolti a tutti i livelli aziendali, per progredire nella carriera o per sviluppare ulteriormente il proprio ruolo.

SETTORI DI INSERIMENTO

Sono tre i principali settori di inserimento nel gruppo Primark. In area Retail, oppure nei settori Buying e Merchandising, e in sede. Le figure professionali che operano nei negozi Primark (retail) fanno capo a 8 aree di lavoro: stage, vendite, visual merchandiser, cash office (casse), magazzino, risorse umane, supervisor, management. Per i punti vendita si ricercano persone in grado di assicurare la miglior esperienza di acquisto ai clienti. Occorre possedere doti commerciali, essere positivi e capaci di lavorare anche in situazioni di stress. Ai Buyer, Merchandiser e Tecnologi, invece, si richiede di essere creativi e di avere una reale passione per la moda fast fashion. Devono essere in grado di trasformare le idee in successi commerciali e di proporre prodotti in grado di attrarre i clienti.

RETRIBUZIONE E BENEFIT

Primark prevede pacchetti retributivi competitivi rispetto alle medie dei salari per il settore. Le retribuzioni, inoltre, vengono riviste ogni anno. I collaboratori possono beneficiare anche di diversi vantaggi. Questi possono comprendere, ad esempio, ferie, assicurazione sanitaria e orario flessibile. Per conciliare i tempi di vita e di lavoro, per alcune posizioni sono disponibili varie tipologie di turni. Infine, sono disponibili opportunità promozionali per tutti i dipendenti.

ITER DI SELEZIONE

Le selezioni Primark sono articolate in diverse fasi. La prima è costituita dalla valutazione delle candidature pervenute online. In base ad essa vengono individuati i profili più in linea con le posizioni da coprire. Costoro vengono contattati per una intervista. La stessa può consistere in un colloquio telefonico o di persona, o può svolgersi nell’ambito di appositi eventi di recruiting organizzati dall’azienda.

COME CANDIDARSI, PRIMARK LAVORA CON NOI

Il Gruppo mette a disposizione dei candidati interessati a lavorare in Primark un apposito portale web dedicato al recruiting. Attraverso la sezione Primark Lavoro vengono pubblicate le opportunità di impiego disponibili. Una volta individuati gli annunci di interesse è possibile rispondere online. Per farlo occorre registrarsi sulla piattaforma, inserendo il curriculum vitae nel data base aziendale. É possibile effettuarla anche utilizzando i propri profili presenti sui social network LinkedIn, Facebook o Twitter. Una volta creato il proprio profilo, lo stesso può essere utilizzando anche per candidarsi a prossime selezioni di personale. Vi segnaliamo, inoltre, che attraverso questa pagina vengono segnalate le offerte di lavoro Primark disponibili a livello internazionale ed è possibile inviare le candidature per le posizioni di interesse.

RICERCA ANNUNCI

Per consultare le posizioni aperte è possibile anche effettuare una ricerca tematica. Sono disponibili vari filtri, quali parole chiave, sede, tipologia di impiego, funzione, data di pubblicazione e / o lingua di preferenza. Il sistema permette anche di attivare dei job alert, per ricevere direttamente tramite mail la segnalazione delle nuove offerte di lavoro in linea con i propri interessi.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO

Per scoprire altre interessanti aziende che assumono visitate la sezione dedicata alle offerte di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e seguici su Google News cliccando su "segui"..

28 Comments

Scrivi un commento
  1. Vorreri candidarmi come Visual merchandising per la prossima apertura di Rende a Cosenza ..faccio da molti anni questo lavoro ,sono stata contattata telefonicamente da Primark circa due mesi fa con risposta negativa ,certamente non si puo’ selezionare questa figura professionale tramite telefono percio’ sarei felice di poter avere l’opportunita’ di mettere in pratica la mia esperienza in una azienda come questa..
    Certa di un Vostro riscontro e di un eventuale colloquio ..Grazie..Cordiali Saluti
    Sabrina

  2. Buongiorno sono un magazziniere carrellista esperto nella gestione di reparto clienti e capacità di copertura delle varie mansioni riguardanti la preparazione e lo stoccaggio merci. Conoscenza di programmi di magazzino(as/400).

  3. Buonasera sono una donna molto solare gentile sorridente …..quello che ci vorrebbe per i vostri clienti. ….
    Perché i clienti vivono delle nostre coccole ….sono commerciante addetta vendita e cassiera da 25 anni …..
    Sarei molto grata di poter far parte del vostro staff ….amo questo lavoro …..
    Sono una commerciante nata ……
    Spero venga accolta la mia domanda di lavoro presso le GRU A TORINO ….
    CORDIALI SALUTI BAUDO BARBARA

  4. Buongiorno mi chiamo Fiorina, sono una donna di 48anni vivo a Collegno e sono un estetista da circa 30anni..mi piacerebbe collaborare con voi.
    Corsi in logistica e diritti e doveri.

  5. Buonasera, desiderei lavorare con voi. Ho molta esperienza con il pubblico( dal 1990) e questo potrebbe esservi molto utile.
    Spero possiate tenere in considerazione la mia richiesta.
    Cordiali saluti
    Antonella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *