Provincia di Lecco: concorso per Giardiniere a tempo indeterminato

giardinaggio, giardiniere

La Provincia di Lecco, situata in Lombardia, ha indetto un concorso pubblico finalizzato all’assunzione di un collaboratore tecnico – giardiniere.

La selezione è rivolta a diplomati e prevede l’impiego della risorsa mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione entro il 10 novembre 2022. Di seguito diamo tutte le informazioni utili sulla selezione, i requisiti, come presentare la domanda e rendiamo disponibile il bando da scaricare.

REQUISITI

Per accedere al concorso per giardiniere alla Provincia di Lecco i candidati devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie previste dal bando;
  • età non inferiore agli anni 18;
  • posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva (solo per i concorrenti di sesso maschile nati entro il 31/12/1985);
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto d’impiego presso una pubblica amministrazione;
  • non essere stati licenziati da una Pubblica Amministrazione, non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale ai sensi dell’art. 127 – comma 1 lettera d) del D.P.R. 10/01/1957 n. 3;
  • idoneità fisica;
  • essere in possesso della patente di categoria B o superiore;
  • adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua italiana e adeguata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese;
  • capacità di utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche più diffuse;
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado ad indirizzo agrario (attestato di qualifica professionale triennale di operatore agricolo o diploma quinquennale di Istituto Tecnico Agrario o Istituto Professionale Agrario).

SELEZIONE

Qualora dovesse pervenire un numero di domande superiore a 50 è prevista una prova preselettiva.

Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di tre prove d’esame: una scritta, una pratica ed una orale. Per maggiori dettagli si rimanda alla lettura del bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

STIPENDIO

Lo stipendio previsto è pari a € 19.063,80 annui lordi.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso per giardiniere indetto dalla Provincia di Lecco deve essere presentata tramite procedura telematica, collegandosi a questa pagina entro le ore 12.00 del 10 novembre 2022.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

  • copia del documento di identità in corso di validità;
  • copia del codice fiscale;
  • dettagliato curriculum di studio e professionale in formato europeo, debitamente datato e sottoscritto;
  • ricevuta del versamento della tassa di selezione di € 10,00.

BANDO

Gli interessati alla procedura concorsuale sono invitati a scaricare e a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 258 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 81 del giorno 11-10-2022.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni sul diario delle prove d’esame e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet della Provincia di Lecco, alla sezione ‘ Bandi di concorso’.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Se volete conoscere gli altri concorsi attivi in Lombardia potete consultare la nostra pagina. Infine, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al canale Telegram per restare sempre aggiornati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti