Provincia di Novara: concorso per geometri

novara

La Provincia di Novara (Piemonte) ha pubblicato un bando di concorso per geometri.

La selezione è finalizzata ad assumere 2 risorse – categoria C – mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato e pieno.

Sarà possibile candidarsi entro il 6 ottobre 2022. Vediamo il bando da scaricare, i requisiti richiesti, come presentare la domanda di ammissione e ogni altra informazione utile.

CONCORSO GEOMETRI PROVINCIA DI NOVARA

Il concorso della Provincia di Novara per geometri prevede, dunque, la copertura a tempo indeterminato e pieno di due posti di lavoro, da destinare rispettivamente al Settore Tecnico e al Settore Ambiente.

REQUISITI

Coloro che intendono candidarsi alla selezione devono possedere i requisiti di seguito riassunti:

  • età non inferiore ad anni 18 e non superiore a quella prevista dalla normativa vigente per il
    collocamento a riposo;
  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea o di altre categorie indicate nel bando;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenza di condanne penali, né avere procedimenti penali in corso che, ai sensi delle
    vigenti disposizioni legislative in materia, impediscano la costituzione del rapporto d’impiego con la pubblica amministrazione;
  • idoneità psico-fisica;
  • assolvimento degli obblighi militari imposti dalla legge sul reclutamento (per i candidati italiani di sesso maschile nati entro il 31.12.1985) oppure posizione regolare nei confronti dell’obbligo previsto dagli ordinamenti del Paese di appartenenza (solo per i cittadini non italiani);
  • inclusione nell’elettorato politico attivo e non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • diploma di geometra o equipollente.

Si segnala che sul concorso opera la riserva di n. 1 posto a favore dei soggetti appartenenti alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1 della Legge n. 68/1999. Per l’applicazione della riserva è necessario possedere i seguenti ulteriori requisiti:

  • appartenenza riconosciuta alle categorie protette di cui all’art. 1, comma 1 della Legge n.
    68/1999 (con esclusione dei soggetti non vedenti, comportando la condizione di privo della
    vista l’inidoneità fisica specifica alle mansioni proprie del profilo professionale di Geometra, ai
    sensi dell’art. 1 della Legge n. 120/1991);
  • iscrizione negli appositi elenchi di cui all’art. 8 della Legge n. 68/1999.

SELEZIONE

La selezione sarà espletata mediante il superamento di tre prove d’esame: due scritte e una orale.

Il programma d’esame e ulteriori informazioni sono consultabili nel bando allegato a fine articolo.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione alla procedura concorsuale, redatta secondo l’apposito MODELLO (Pdf 44 Kb), dovrà essere presentata entro il 6 ottobre 2022 alle ore 12.30 con una delle seguenti modalità:

  • a mezzo di posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: [email protected] I candidati che non avessero un indirizzo PEC possono attivarne uno in soli 30 minuti, le informazioni in questo articolo;
  • mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata al Dirigente del Settore Risorse della Provincia di Novara – Piazza Matteotti 1 – 28100 Novara.

Per maggiori dettagli e per conoscere quali documenti allegare all’istanza rimandiamo alla lettura del bando integrale di seguito disponibile.

BANDO

Gli interessati al concorso della Provincia di Novara per geometri sono invitati, dunque, a scaricare e a leggere attentamente il BANDO (Pdf 454 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 71 del 06-09-2022.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni come, ad esempio, i diari delle prove d’esame, saranno pubblicate nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso” del sito internet della Provincia di Novara e all’albo pretorio online.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Scoprite gli altri concorsi pubblici per tecnici, visitando la nostra sezione, mentre per restare sempre aggiornati potete iscrivervi alla newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti