Provincia di Sassari: concorso per 10 istruttori amministrativi, diplomati

amministrativi, funzionari, concorsi

Nuove opportunità di lavoro in Sardegna dove la Provincia di Sassari ha indetto un concorso per Istruttori Amministrativi.

La selezione pubblica, infatti, prevede l’assunzione di 10 risorse mediante contratto di lavoro a tempo indeterminato – categoria C, posizione economica C1 – da assegnare alle sedi degli uffici di Sassari e della Zona Omogenea di Olbia/Tempio della Provincia di Sassari. Il titolo di studio per accedere alla selezione è il diploma.

Sarà possibile presentare la domanda di ammissione fino al 9 Febbraio 2023. Vediamo di seguito i requisiti richiesti, come candidarsi al concorso, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.

REQUISITI

Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dalla Provincia di Sassari i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea oppure appartenenza ad una delle tipologie previste dal bando;
  • età non inferiore a 18 anni e non superiore a quella prevista dalle norme vigenti per il collocamento a riposo;
  • idoneità psicofisica all’impiego;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • assenze di condanne penali, interdizione o altre misure che escludano dalla nomina agli impieghi presso la pubblica amministrazione;
  • non essere stati destituiti, o dichiarati decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione o licenziati per motivi disciplinari;
  • regolare posizione nei riguardi degli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985);
  • Diploma di maturità della scuola di istruzione secondaria superiore o corrispondente titolo di studio previsto dalla legislazione in materia di nuovo ordinamento dei cicli scolastici.

RISERVE

Si rende noto che sul concorso operano le seguenti riserve:

  • n. 2 posti a favore delle persone con disabilità, ai sensi dell’art. 1 e 3 della legge n. 68 del 12
    marzo 1999 e ss.mm.ii. a copertura della quota d’obbligo prevista dalla legge;
  • n. 3 posti, ai sensi dell’articolo 1014, comma 1 e 3 e dell’articolo 678, comma 9, del D. Lgs.
    n. 66/2010, a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

La selezione dei candidati avverrà mediante il superamento di due prove d’esame, una prova scritta ed una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che rendiamo disponibile a fine articolo.

STIPENDIO

I vincitori del concorso rivolto a diplomati riceveranno uno stipendio pari a € 21.392,87, oltre alla tredicesima mensilità, all’indennità di comparto e ad altri compensi e/o indennità ai sensi del vigente CCNL.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di ammissione al concorso per amministrativi alla Provincia di Sassari deve essere presentata entro il 9 febbraio 2023 tramite procedura telematica, disponibile a questa pagina.

Per accedere alla compilazione del form online, è necessario essere in possesso dello SPID.

Alla domanda, inoltre, è necessario allegare anche la seguente documentazione:

  • provvedimento di equivalenza o richiesta di riconoscimento inviata al Dipartimento della Funzione Pubblica, se si è dichiarato nella Sezione “Titoli di studio e abilitazioni professionali”;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, attestante il diritto a non sostenere l’eventuale prova preselettiva, ai sensi dell’art. 20, comma 2-bis della Legge n. 104/1992;
  • eventuale certificazione medica rilasciata da una struttura sanitaria abilitata, comprovante lo stato di disabilità e/o di DSA, che indichi l’ausilio necessario in relazione alla propria disabilità, e/o la necessità di tempi aggiuntivi per l’espletamento della prova concorsuale, così come prescritto dalla vigente normativa di riferimento;
  • autocertificazione o copia del documento attestante l’iscrizione negli elenchi previsti all’art. 8 della legge n. 68/1999;
  • ricevuta di versamento comprovante l’avvenuto pagamento della tassa concorso (euro 10,33).

BANDO

Tutti gli interessati al concorso per amministrativi sono invitati a leggere attentamente il BANDO (Pdf 288 KB), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n. 2 del 10-01-2023.

SUCCESSIVE COMUNICAZIONI

Le successive comunicazioni inerenti al concorso, inclusi il calendario dell’eventuale preselezione e delle successive prove concorsuali e la graduatoria finale saranno pubblicate sul sito internet dell’Ente, nella sezione “Amministrazione trasparente > Bandi di concorso”.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e, per scoprire altri concorsi attivi in Sardegna, potete consultare questa pagina. Se, infine, volete restare aggiornati sulle ultime novità di lavoro e formazione, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti