Provincia di Treviso: concorso per geometri

design, tecnico, geometra, progettazione

Nuove opportunità di lavoro in Veneto grazie al concorso per istruttori tecnici – geometri indetto dalla Provincia di Treviso.

La selezione pubblica, rivolta a candidati diplomati, è finalizzata all’assunzione di 3 risorse a tempo indeterminato, da impiegare nel settore Viabilità.

Per presentare la domanda di ammissione c’è tempo fino al 25 Ottobre 2021. Ecco il bando da scaricare e le informazioni utili.

REQUISITI

Possono candidarsi al concorso della Provincia di Treviso per geometri i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:

  • cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea con specifici requisiti indicati nel bando;
  • età superiore ai 18 anni;
  • idoneità fisica all’impiego;
  • assenza di condanne penali;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento o non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
  • posizione regolare nei riguardi dell’obbligo di leva (per i candidati soggetti all’obbligo);
  • diploma di Geometra o di Perito edile o diploma in Costruzioni, ambiente e territorio. In alternativa titolo assorbente tra i seguenti:
    – diploma di laurea triennale ex D.M. 270/2004 in Ingegneria civile e ambientale (L-07), Scienze dell’Architettura (L-17), Scienze della Pianificazione Territoriale, Urbanistica,
    Paesaggistica e Ambientale (L.-21), Scienze Tecniche dell’Edilizia (L-23), nonché Lauree equiparate ed equipollenti di ordinamenti precedenti;
    – diploma di laurea magistrale ex D.M. 270/2004 in Architettura del Paesaggio (LM-3),
    Architettura ed Ingegneria Edile – Architettura (LM-4), Ingegneria Civile (LM-23), Ingegneria
    dei Sistemi Edilizi (LM-24), Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio (LM-35), Pianificazione
    Territoriale Urbanistica e Ambientale (LM-48), nonché Lauree equiparate ed equipollenti di
    ordinamenti precedenti.;
  • patente di guida di categoria B.

Si rende noto che sul concorso opera la riserva di posto a favore dei volontari delle Forze Armate.

SELEZIONE

In relazione al numero di domande pervenuto, l’Amministrazione si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva.

I candidati saranno selezionati mediante il superamento di 2 prove d’esame, una scritta e una orale, vertenti sulle materie indicate nel bando che alleghiamo a fine articolo.

Vista l’attuale emergenza sanitaria determinata da COVID-19, la prova orale potrà svolgersi anche
in modalità telematica, nel rispetto delle misure organizzative adottate dall’Ente e rese note ai candidati.

DOMANDA DI AMMISSIONE

La domanda di partecipazione al concorso deve essere inoltrata entro il 25 Ottobre 2021 attraverso apposita procedura telematica, raggiungibile a questa pagina.

Per essere ammessi al concorso, inoltre, i candidati dovranno provvedere al versamento della tassa concorsuale di € 10,00.

BANDO

Gli interessati al concorso per geometri sono quindi invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 305 Kb) pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale n.76 del 24-09-2021.

SUCCESSIVE INFORMAZIONI

Tutte le successive comunicazioni sulla procedura concorsuale saranno rese note sul sito dell’ente, alla sezione ‘Amministrazione Trasparente > Bandi di concorso’. I diari delle prove d’esame saranno comunicati con un preavviso di almeno 15 giorni per la prova scritta e di almeno 20 giorni per la prova orale. Inoltre, con la pubblicazione degli esiti della prova scritta, verrà pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale e la data di convocazione.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Continuate a seguirci e scoprite altri concorsi per diplomati visitando la nostra sezione dedicata. Per restare sempre aggiornati, iscrivetevi alla nostra newsletter e infine, per ricevere le notizie in anteprima, potete iscrivervi al nostro canale Telegram.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments