PSA Retail: 1300 assunzioni, settore Automotive

automobile, auto, vettura

PSA Retail ha annunciato una maxi campagna di recruiting in Europa per il 2020.

La nota società del Gruppo francese PSA, che si occupa di distribuzione automobilistica, inserirà ben 1300 risorse entro fine anno. I posti di lavoro da coprire sono distribuiti tra la Francia e gli altri Paesi in cui opera, dunque anche l’Italia.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni PSA Retail che saranno effettuate e come candidarsi.

PSA RETAIL ASSUNZIONI CON PIANO CRESCITA

La notizia è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web del Gruppo PSA. La nota annuncia il nuovo piano assunzioni PSA Retail, che creerà numerosi posti di lavoro nel settore automotive in Europa. La società, infatti, è in crescita e per far fronte agli obiettivi di sviluppo a breve termine da raggiungere ha deciso di incrementare notevolmente l’organico.

Si tratta di una importante iniziativa di reclutamento, che porterà 1300 nuovi lavoratori nelle sedi europee dell’azienda. Buona parte dei posti di lavoro PSA Retail disponibili è concentrata in Francia, dove saranno assunte 700 figure. Altri 600 profili saranno assunti, invece, negli altri Paesi in cui è presente la società che, lo ricordiamo, opera anche in Italia.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il programma assunzionale punterà soprattutto sui giovani, dato che la società sta portando avanti una politica occupazionale che incentiva l’occupazione giovanile. Non a caso l’8% della forza lavoro dell’azienda è costituita da studenti assunti mediante contratti di studio-lavoro. Generalmente, inoltre, offre contratti della durata di 1 o 2 anni a diplomati e laureati, circa il 50% dei quali è seguito da un contratto a tempo indeterminato.

L’AZIENDA

PSA Retail è uno dei principali Gruppi di distribuzione automobilistica in Europa. Fa parte di PSA Groupe, Gruppo industriale francese a cui appartengono i marchi automobilistici Peugeot, Citroen, DS, Opel e Vauxhall Motors. In Italia opera attraverso PSA Retail Italia SpA, società che conta una rete di oltre 380 concessionari e impiega più di 10mila collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni PSA Retail in Italia possono visitare questa pagina dedicata alle posizioni aperte (Lavora con noi). Dalla stessa è possibile prendere visione delle ricerche in corso e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Vi ricordiamo, inoltre, che dalla sezione riservata alle carriere del portale web del Gruppo PSA è possibile accedere alla piattaforma dedicata al recruiting, tramite la quale è possibile vedere tutte le opportunità di lavoro disponibili a livello internazionale e rispondere online agli annunci di interesse.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *