RDS Academy: selezioni per aspiranti conduttori Radiofonici

rds academy

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe diventare conduttori radiofonici?

Sono aperti i casting per la nuova edizione di RDS Academy, il talent show per aspiranti speaker che sognano di lavorare in radio.

Le selezioni per il programma TV che sarà trasmesso su Sky sono aperte e per partecipare ai provini c’è tempo fino al 20 marzo 2016.

RDS ACADEMY CASTING 2016

E’ in lavorazione, infatti, la terza edizione di RDS Academy, la trasmissione televisiva dedicata a chi desidera trovare lavoro in radio come speaker, per trovare il talento radiofonico del futuro. Il programma TV è realizzato e prodotto dalla società LEVEL 33 Srl per conto di Radio Dimensione Suono, nota emittente radiofonica privata italiana con sede a Roma e Milano, in collaborazione con Radio 24 il Sole 24 Ore, e andrà in onda canale SKYUNO. Le selezioni per aspiranti conduttori radiofonici sono già aperte e i partecipanti selezionati avranno l’opportunità di conoscere tanti segreti del mondo della radio e di lavorare al fianco di grandi professionisti del mondo dello spettacolo e del giornalismo.

FORMAT TELEVISIVO

La trasmissione TV avrà la formula di un talent show che vedrà in gara 8 concorrenti, aspiranti artisti / speaker radiofonici, che, sotto la guida di 3 coach, si sfideranno per vincere un contratto di lavoro in RDS. RDS Academy si girerà a Roma (Via Pier Ruggero Piccio, 55), presso la sede di Radio Dimensione Suono, e sarà articolato in 9 puntate, che saranno trasmesse, indicativamente, a partire dal 6 giugno 2016, di cui 2 di casting televisivo, 6 di lezioni e prove a eliminazione, e 1 finale, oltre a 16 filler dedicati alle audizioni dal vivo dei candidati e alla presentazione di ciascun concorrente.

Anche quest’anno gli aspiranti speaker da ammettere ai provini e gli 8 concorrenti saranno scelti da 3 personaggi di nota e comprovata credibilità nel mondo della conduzione radiofonica, dello spettacolo, della musica e dei media, che voteranno e commenteranno le esibizioni nel corso del talent. I coach di RDS Academy 2016 sono, infatti, Matteo Maffucci, membro del duo musicale Zero Assoluto, Anna Pettinelli, nota conduttrice radiofonica di RDS, e Giuseppe Cruciani, giornalista di Radio 24. Durante il programma, i partecipanti vivranno in una residenza comune, e nel corso della puntata finale, coloro che saranno rimasti in gara si sfideranno attraverso varie prove, che determineranno il vincitore.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare ai casting per lavorare in radio i candidati in possesso dei seguenti requisiti:
– età non inferiore a 18 anni;
– non essere dipendenti o collaboratori di LEVEL 33 Srl, RDS o del Gruppo SKY, e non avere rapporti di parentela, affinità o coniugio con dipendenti dei soggetti indicati;
– assenza di precedenti penali e di situazioni e / o eventi che possano contrastare con tempi e modalità di realizzazione del talent show;
– assenza di contratti, vincoli o impegni che possano limitare o impedire la partecipazione al programma e alle selezioni RDS Academy, e / o lo sfruttamento dei diritti concessi sulle prestazioni rese in occasione della trasmissione e all’eventuale sottoscrizione del contratto di lavoro.

SELEZIONI E GARA

Le selezioni e la partecipazione ad RDS Academy prevedono varie fasi, così suddivise:
provini online, in base ai quali un’apposita Giuria tecnica procederà alla scelta dei candidati più idonei rispetto al programma da realizzare, che saranno contattati telefonicamente ed invitati a partecipare alla fase successiva;
casting televisivi, durante i quali ciascun concorrente si esibirà improvvisando un intervento radiofonico alla presenza dei coach, che sceglieranno i partecipanti;
accademia, presso la quale si svolgeranno i corsi e le prove. Le spese di vitto, alloggio e trasferimento dei partecipanti saranno a carico del Produttore.

PREMIO FINALE

Durante l’ultimo episodio del format TV per talenti radiofonici sarà decretato il vincitore della competition, che si aggiudicherà un contratto di lavoro con Radio Dimensione Suono, per lavorare a Roma o Milano presso le sedi dell’emittente radiofonica.

COME PARTECIPARE

Gli interessati ai casting RDS Academy e alle selezioni per speaker radiofonici possono candidarsi visitando la pagina dedicata al talent show per lavorare in radio e registrando un video provino, della durata massima di 60 secondi, attraverso l’apposito form online, o tramite le apposite app iOS e Android, entro il 20 marzo 2016.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il REGOLAMENTO (Pdf 135Kb) relativo alle selezioni per aspiranti conduttori radiofonici RDS Academy.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments