Regione Campania: 70 assunzioni per il Programma Capacità Coesione

assunzioni pubblica amministrazione, lavoro nelle pa, pubblico impiego
adv

La Regione Campania effettuerà nuove assunzioni a tempo indeterminato.

In virtù dell’adesione al Programma Capacità Coesione per il Sud, l’ente regionale recluterà 70 nuovi funzionari tramite indizione di apposite selezioni pubbliche.

Ecco cosa sapere sui nuovi posti di lavoro da coprire presso la Regione Campania e sui bandi in arrivo, che rientrano tra i prossimi concorsi in uscita.

REGIONE CAMPANIA ASSUNZIONI PER PIANO COESIONE

A darne notizia è l’ente stesso, tramite una recente nota. La Giunta della Regione Campania ha aderito alla manifestazione di interesse per nuove assunzioni negli enti territoriali del Sud, lanciata dal Dipartimento per le Politiche di Coesione e per il Sud lo scorso novembre.

L’avviso rientra nel Programma nazionale “Capacità per la Coesione 2021-2027”. Il piano è finalizzato al reclutamento di nuovo personale da assumere a tempo indeterminato negli enti pubblici del Sud Italia e legato al potenziamento degli organici previsto dal c.d. Decreto Sud, che ha autorizzato fino a 2200 assunzioni nelle PA delle regioni meridionali per le politiche di coesione, come vi spieghiamo nel dettaglio in questo approfondimento.

Aderendo all’iniziativa, la Regione Campania intende coprire posti di lavoro per 70 nuovi funzionari. La selezione delle nuove risorse sarà effettuata mediante indizione di un apposito concorso pubblico.

PROFILI RICHIESTI

Le nuove figure che verranno selezionate dalla Regione Campania per le assunzioni da effettuare nell’ambito del Programma Capacità Coesione 2021-2027 saranno dunque inserite in organico con la qualifica di funzionario.

Il concorso Regione Campania in arrivo sarà rivolto, in particolare, a profili dotati di competenze specialistiche e tecniche da impiegare per l’attuazione dei Programmi regionali finanziati con i Fondi per la coesione.

MODALITÀ DI RECLUTAMENTO

Per procedere alle nuove assunzioni, la Regione Campania bandirà un apposito concorso.

Con ogni probabilità, la procedura selettiva sarà svolta in modalità semplificata e/o con utilizzo di strumenti informatici, in attuazione di quanto previsto dalla recente riforma dei concorsi pubblici, che ha introdotto un nuovo regolamento per i concorsi.

DOVE VEDERE I BANDI

I nuovi bandi per le assunzioni nella Regione Campania relative al Piano Capacità Coesione saranno pubblicati su questa pagina dedicata ai concorsi Regione Campania presente sul portale web dell’ente.

In seguito, potranno essere pubblicati anche sulla piattaforma inPA, il nuovo portale per il reclutamento nella Pubblica Amministrazione.

Metteremo a vostra disposizione i bandi di concorso non appena saranno disponibili. Seguiteci per restare informati e iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla nostra newsletter.

ALTRI CONCORSI E AGGIORNAMENTI

Visitando la nostra sezione dedicata ai prossimi concorsi in uscita potete restare aggiornati su tutti i nuovi bandi in arrivo per lavorare nel settore pubblico. Per il 2024 sono infatti in programma numerosi concorsi nella Pubblica Amministrazione che porteranno assunzioni per ben 170mila risorse di personale. Inoltre, consultando la pagina riservata ai concorsi pubblici potete scoprire anche tutte le selezioni in corso al momento.

Continuate a seguirci per restare informati iscrivendovi gratuitamente alla nostra newsletter e al nostro canale Telegram, per ricevere tutti gli aggiornamenti e avere le notizie in anteprima. È possibile restare aggiornati seguendo anche il nostro canale Whatsapp e il nostro canale TikTok.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *