Regione Sardegna: 530 assunzioni e nuovi concorsi

Sardegna bandiera

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

In Sardegna assunzioni e concorsi in arrivo per lavorare nel settore pubblico.

La Giunta regionale sarda ha approvato il nuovo piano di fabbisogno del personale 2021-2023. Sono ben 530 i posti di lavoro da coprire mediante nuovi bandi di concorso.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Regione Sardegna in arrivo e sui prossimi concorsi in uscita.

NUOVI CONCORSI REGIONE SARDEGNA PER ASSUNZIONI

La notizia sulle nuove assunzioni e i concorsi Regione Sardegna previsti per il prossimo triennio è stata diffusa attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web istituzionale dell’ente. La nota presenta il programma assunzionale triennale approvato dall’Amministrazione regionale, che porterà nuovi inserimenti di personale entro il 2023.

Si tratta di un importante iniziativa di reclutamento, che porterà all’assunzione di 530 unità di personale esterno, da selezionare mediante nuovi concorsi pubblici. Le nuove procedure concorsuali per reclutare personale esterno potranno essere avviate anche grazie alla riduzione della percentuale riservata alla mobilità da altre amministrazioni, che passerà dal 20% al 10%, consentendo di incrementare i posti messi a bando.

Oltre ai posti di lavoro in Regione che saranno coperti tramite i nuovi bandi di concorso, ulteriori posizioni vacanti saranno occupate tramite progressioni interne riservate ai dipendenti delle categorie B e C. Il piano assunzionale prevede, inoltre, il completamento delle procedure di stabilizzazione di Enti e Agenzie regionali, e della procedura di rientro nell’Amministrazione regionale dei dipendenti dell’ex Esaf, impiegati in Abbanoa Spa.

POSTI DISPONIBILI

In dettaglio, le nuove assunzioni che saranno effettuate tramite i nuovi concorsi Regione Sardegna serviranno alla copertura dei seguenti posti di lavoro:

  • n. 495 posti per personale non dirigenziale;
  • n. 35 posti per dirigenti.

Tra i concorsi da bandire rientra un concorso per 130 posti nel Corpo Forestale di Vigilanza Ambientale.

La Regione potrebbe inoltre attingere alle graduatorie di altre amministrazioni pubbliche per sopperire ad eventuali urgenti carenze di personale, sia amministrativo che tecnico. Altre attività finora affidate ad esterni verranno internalizzate in un’ottica di revisione dei costi.

BANDI E DOMANDE

Gli interessati alle future assunzioni Regione Sardegna devono attendere la pubblicazione dei bandi ufficiali relativi ai concorsi che saranno indetti, che saranno consultabili anche attraverso il portale web regionale (home > servizi > concorsi, selezioni, mobilità e comandi).

Continuate a seguirci per restare aggiornati, visitando la nostra pagina dedicata ai concorsi pubblici e iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale telegram.

di Angela V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Un Commento

Scrivi un commento
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *