Risparmio Casa: 300 assunzioni e 15 nuove aperture entro il 2025

Risparmio Casa, Negozio

Risparmio Casa continua a rafforzare la sua presenza sul territorio nazionale con nuove aperture e assunzioni di personale.

Il Gruppo conta 185 punti vendita e prevede di raggiungere quota 200 entro il 2025.

Previsto dunque l’avvio di 15 nuovi punti vendita. L’investimento potrà portare alla creazione di circa 300 posti di lavoro.

Ecco cosa sapere sulle opportunità di impiego che Risparmio Casa potrà generare grazie al piano di espansione e come candidarsi per lavorare nei negozi della catena.

adv

RISPARMIO CASA ASSUNZIONI E NUOVI NEGOZI NEL 2025

Prosegue a pieno ritmo il piano di sviluppo di Risparmio Casa, che punta a raggiungere la quota di 200 negozi attivi entro il 2025.

Al momento, l’azienda è salita a 185 store con la nuova apertura del punto vendita di Curno (Bergamo), avviato il 1° marzo scorso, e le recenti inaugurazioni di Rivarolo Canavese (Torino), Roma (in zona Aurelia e viale Newton), Gerenzano e Tradate (entrambe in provincia di Varese).

Queste ultime 6 aperture di negozi Risparmio Casa hanno creato posti di lavoro per circa 100 addetti, cui si aggiungono anche i 48 inserimenti effettuati nel nuovo polo logistico che l’azienda ha aperto a Piacenza investendo circa 45 milioni di euro.

Per raggiungere l’obiettivo dei 200 punti vendita entro l’anno, restano dunque ancora 15 aperture da realizzare. Alcune sono già programmate e interesseranno città come Terni, Mogliano Veneto, Follonica e Roma (Stazione Prenestina).

Di conseguenza, saranno numerose le assunzioni che accompagneranno l’espansione di Risparmio Casa e rafforzeranno il team aziendale. Considerando che ogni nuova apertura richiede in media 20 nuovi dipendenti, si può stimare che saranno circa 300 le persone che troveranno un impiego grazie all’avvio dei 15 nuovi punti vendita entro l’anno.

PROFILI CERCATI

Anche nel 2025, infatti, il Gruppo sta continuando ad investire nel personale, ricercando su tutto il territorio nazionale diversi profili da inserire nei negozi attivi e in quelli di nuova e prossima apertura.

Nella maggior parte dei casi le assunzioni di Risparmio Casa sono rivolte alle figure di assistenti alla vendita scaffalisti, direttori di negozio e vice store manager. Sono quindi questi i profili maggiormente cercati dall’azienda per lavorare nei negozi Risparmio Casa.

adv

RISPARMIO CASA

Risparmio Casa è una catena di negozi dedicati alla vendita di casalinghi, prodotti per l’igiene della casa e della persona, articoli per animali domestici, giochi, cartoleria e piccoli elettrodomestici.

La società è nata nel 1987 e oggi possiede 185 store, di cui 182 in Italia, 2 in Svizzera e 1 a Malta. Attualmente è tra le prime 3 aziende del settore drugstore attive sul territorio nazionale.

Il Gruppo, che ha sede centrale a Pomezia (Roma) impiega circa 3000 lavoratori e serve 8 milioni di clienti.

adv

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni nei negozi Risparmio Casa possono visitare questa pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) sul sito web della società. Da qui possono conoscere le attuali posizioni aperte e candidarsi, compilando l’apposito form online per inviare il cv. Alcune ricerche di personale sono segnalate anche sulla pagina aziendale presente su LinkedIn.

Monitorando le pagine nel prossimo periodo è possibile restare aggiornati sulle nuove selezioni che Risparmio Casa potrà avviare a supporto del piano di nuove aperture.

Per redigere un ottimo cv da inviare per le candidature potete scaricare gratuitamente questi modelli di cv. Vi consigliamo di consultare anche le guide con tutti i consigli utili per scriverlo al meglio.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra pagina dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di impiego.

Vi invitiamo inoltre a iscrivervi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp per restare sempre informati su tutte le novità.

Potete scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram, e seguendoci su Google News, cliccando sul bottone “segui” in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *