Ryanair – LaudaMotion Airline: posti di lavoro con nuova Partnership

LaudaMotion Airline

Nuovi posti di lavoro nei trasporti aerei in arrivo presso LaudaMotion Airline.

La compagnia aerea ha siglato un accordo con Ryanair che porterà numerose assunzioni. Il Gruppo aereo low cost irlandese si è impegnato a sostenere lo sviluppo della società austriaca di Niki Lauda, ex campione di Formula 1, che potrà incrementare l’organico inserendo nuovo personale.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle opportunità di lavoro LaudaMotion Airline che saranno create dalla partnership con Ryanair.

LAUDAMOTION AIRLINE LAVORO CON ACCORDO RYANAIR

A dare la notizia è il Gruppo Ryanair, attraverso un recente comunicato pubblicato sul portale web aziendale. La nota fa il punto sull’accordo firmato, il 20 marzo scorso, dalla compagnia aerea low cost irlandese con la LaudaMotion Airline. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando nuovi posti di lavoro nell’azienda di Niki Lauda.

L’intesa, infatti, prevede una iniziale acquisizione, da parte di Ryaniar, di quasi il 25% della compagnia aerea austriaca. Se ci saranno le condizioni idonee, questa partnership porterà il passaggio del 75% delle quote della società all’azienda di Dublino, che ne sosterrà la crescita e lo sviluppo. Questo porterà ad un aumento del traffico aereo e dei voli dell’azienda di trasporti aerei austriaca e nuove assunzioni LaudaMotion Airline, già a partire dalla prossima estate.

L’INTESA

Se l’Unione Europea riterrà conforme alle norme europee in materia di concorrenza l’acquisizione del 75% della LaudaMotion da parte di Ryaniar, grazie ad un investimento di ben 50 milioni di Euro, quest’ultima fornirà supporto finanziario e gestionale alla società austriaca per permetterle di crescere e diventare una compagnia aerea a basso costo di successo.

L’azienda, guidata da Niki Lauda, ha acquisito, infatti, recentemente, molte delle attività e gli aeromobili A320 della Niki Airline, compagnia aerea di linea semi lowcost, anch’essa fondata dall’ex pilota di Formula 1. L’iniziativa ha lo scopo di lanciare nuovi servizi di linea e charter da Germania, Austria e Svizzera, prevalentemente verso le destinazioni turistiche del Mediterraneo.

Ryanair supporterà finanziariamente e dal punto di vista gestionale questo programma di volo, mettendo anche a disposizione 6 aeromobili a noleggio per l’estate. Inoltre, sempre ammesso che la partnership raggiunga il 75%, investirà altri 50 milioni di Euro a sostegno dei costi di avvio e operativi per il primo anno di attuazione del progetto della LaudaMotion, che vedrà Niki Lauda nel ruolo di presidente del consiglio di amministrazione e sovrintendente per l’attuazione del programma di sviluppo.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Il piano di sviluppo della società di trasporti aerei di Lauda creerà opportunità di carriera. In parte, i nuovi posti di lavoro LaudaMotion Airline che potranno essere creati riguarderanno Piloti, Assistenti di Volo e membri dell’equipaggio di cabina, dunque il personale di bordo. Le assunzioni non mancheranno anche per altri profili, comprese le figure che lavorano nel personale di terra, tra cui gli Addetti alla manutenzione e all’amministrazione.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che LaudaMotion GmbH è una compagnia aerea austriaca, con sede nei pressi dell’aeroporto di Vienna-Schwechat. Le sue origini risalgono al 2004, con la nascita della Amira Air GmbH, acquisita, nel 2017, dalla Niki Airline, anche conosciuta come FlyNiki, società di trasporti aerei di proprietà del 3 volte campione del mondo di Formula 1 Andreas Nikolaus Lauda. Dopo l’acquisizione, l’azienda ha assunto la denominazione attuale ed ha iniziato ad operare dalla primavera 2018. La LaudaMotion Airline è in crescita e prevede di coprire varie destinazioni turistiche del Mediterraneo, tra cui Palma di Maiorca, Ibiza, Malaga, Santorini, Kalamata, Creta e molte altre.

CANDIDATURE

La raccolta delle candidature per lavorare in LaudaMotion Airline viene effettuata, generalmente, attraverso la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della compagnia aerea. Gli interessati alle future assunzioni LaudaMotion Airline e alle opportunità di lavoro sugli aerei e nel personale di terra, possono visitarla per prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments