Scorrimento graduatoria concorso RIPAM MEF per 296 posti

ministero economia, mef concorsi
adv

Al via lo scorrimento graduatoria relativo al concorso RIPAM MEF per un totale di 296 posti di lavoro disponibili.

L’avviso comunica lo scorrimento della graduatoria riferito al codice CONT del concorso indetto dal Ministero dell’economia e delle finanze per 296 assunzioni di personale non dirigenziale.

Di seguito rendiamo disponibile l’avviso riguardante lo scorrimento della graduatoria del concorso RIPAM MEF e le sedi disponibili.

SCORRIMENTO GRADUATORIA CONCORSO RIPAM MEF

Su Formez PA è stato pubblicato l’avviso dello scorrimento della graduatoria del concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di 300 unità di personale (poi rettificate a 296) a tempo indeterminato da inquadrare nell’Area III, posizione economica F1 nel ruolo del personale del Ministero dell’economia e delle finanze.

L’avviso riguarda il codice “CONT”.

La scelta può essere effettuata tra le seguenti Amministrazioni:

  • n. 256 posti per il Ministero dell’economia e delle finanze;
  • n. 2 posti per la Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia;
  • n. 10 posti per il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti;
  • n. 4 posti per l’Agenzia per l’Italia Digitale;
  • n. 3 posti per l’ Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC);
  • n. 61 posti per il Ministero della Giustizia – Dipartimento per la giustizia minorile e di comunità;
  • n. 2 posti per l’Automobile Club d’Italia (ACI).

Nell’avviso si legge anche che il Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica ha manifestato la necessità di procedere all’assunzione a tempo determinato, con scadenza del contratto al 31 dicembre 2026, di:

  • 33 unità di personale di cui 5 unità da destinare all’Unità di missione per il PNRR presso il MASE, la cui sede di assegnazione è la sede di Roma;
  • 28 unità da destinare alle strutture commissariali per il contrasto al dissesto idrogeologico da destinare alle sedi elencate nel prossimo paragrafo.

A partire dalle ore 14,00 del 6 giugno 2024 e fino alle ore 23,59 del giorno 12 giugno 2024, gli idonei della graduatoria CONT, collocati fino alla posizione n. 1.144 sono chiamati a esprimere le preferenze tra le Amministrazioni disponibili.

La manifestazione dell’ordine di preferenza tra le amministrazioni disponibili avviene esclusivamente attraverso il Portale inPA disponibile in questa pagina, previa registrazione mediante SPIDCIE, CNS e IDAS.

AVVISO FORMEZ PA SCORRIMENTO GRADUATORIA

L’avviso pubblicato da Formez PA, relativo al concorso RIPAM MEF, in cui si comunica lo scorrimento delle graduatorie per il profilo CONT è presente in questa pagina.

VINCOLI NELLA SCELTA E SEDI DISPONIBILI

I candidati devono quindi manifestare la propria scelta indicando un ordine di preferenza per tutte le amministrazioni disponibili.

Di seguito rendiamo disponibili gli elenchi delle sedi disponibili nelle Pubbliche Amministrazioni:

È invece prevista la sede di Roma per le unità destinate:

  • alla Presidenza del Consiglio dei ministri – Dipartimento per le politiche della famiglia;
  • al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti;
  • all’Agenzia per l’Italia Digitale;
  • all’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati; alla criminalità organizzata (ANBSC);
  • all’Automobile Club d’Italia (ACI);
  • al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica – Unità di missione per il PNRR.

Al termine della fase di comunicazione delle preferenze, il sistema invierà ai candidati un’apposita ricevuta.

Alla chiusura della procedura sarà generata la lista dei candidati vincitori con l’assegnazione alle amministrazioni di destinazione scelte sulla base delle preferenze espresse secondo l’ordine di graduatoria.

ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI

Vi invitiamo a consultare la sezione dedicata ai concorsi pubblici 2024, sempre aggiornata con i nuovi bandi aperti per assunzioni in tutta Italia.

Vi consigliamo inoltre di visitare la sezione dedicata ai prossimi concorsi pubblici in uscita per conoscere quali selezioni saranno aperte a breve.

Per restare informati sulle opportunità di lavoro e sulle selezioni pubbliche, iscrivetevi alla nostra newsletter gratuita e ai canali TelegramWhatsApp e TikTok @ticonsigliounlavoro.

Seguiteci anche su Google News cliccando su “segui”.

di Elena B.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *