Sephora: 200 offerte di lavoro attive in Italia per assunzioni nei negozi

Sephora, profumeria, negozi
Photo credit: TY Lim / Shutterstock

Sephora offre centinaia di posti di lavoro nelle profumerie su tutto il territorio nazionale.

In questo momento sono oltre 200 le posizioni aperte nei negozi della catena, con opportunità per vari profili interessati a lavorare in ambito vendite e cosmetica.

Ecco cosa sapere sulle assunzioni in corso e come candidarsi per lavorare nei punti vendita di Sephora Italia.

adv

SEPHORA NUOVI POSTI DI LAVORO NEI NEGOZI

La catena internazionale di profumerie, presente in Italia con 130 store, continua ad evolversi per rispondere alle esigenze dei clienti e del mercato, integrando l’offerta tradizionale con servizi omnicanale, rinnovando i propri punti vendita e ampliando il numero di negozi e collaboratori.

Grazie a nuove aperture, a progetti di remodelling e all’introduzione di nuovi concept, come lo sperimentale Temporary Store di Forte dei Marmi inaugurato nel 2024, Sephora cerca frequentemente personale per assunzioni all’interno dei propri punti vendita.

Attualmente, ad esempio, sono disponibili oltre 200 opportunità di lavoro nei negozi Sephora, con posizioni aperte nei reparti make-up, skincare, fragranze e Sephora Collection presenti negli store.

Le selezioni sono aperte nei beauty store del Nord, Centro e Sud Italia, con ricerche attive in Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Campania, Puglia e Abruzzo.

adv

POSIZIONI APERTE

Le posizioni aperte al momento per le assunzioni nei negozi Sephora attive sono rivolte a profili quali Beauty Advisor, assistenti alla vendita e consulenti di bellezza, che accolgono e consigliano i clienti nella scelta e nell’acquisto dei prodotti. A queste figure l’azienda offre in genere contratti a tempo determinato con orario part time, ma sono disponibili anche posti di lavoro a tempo indeterminato e con orario full time.

Per le funzioni gestionali e manageriali, Sephora cerca inoltre figure di Specialist, che gestiscono a 360° uno dei reparti tra make-up, skincare, fragranze e Sephora Collection, e Store Manager, che assicurano il raggiungimento della performance economica del negozio, coordinando anche le attività commerciali ed organizzative del locale. Gli incarichi di questo tipo sono in prevalenza stabili e a tempo pieno.

Ulteriori possibilità di impiego sono rivolte agli Stock Assistant che, lavorando a supporto del Direttore di negozio e degli Specialist, contribuiscono alla gestione delle attività quotidiane e al raggiungimento degli obiettivi del punto vendita.

adv

SEPHORA

La catena di profumerie Sephora è stata fondata in Francia, da Dominique Mandonnaud nel 1970. Successivamente è stata acquisita dal Gruppo LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton.

Oggi è presente in 35 mercati con più di 3.200 punti vendita, più di 50.000 dipendenti e oltre 30 siti di e-commerce. In Italia conta 130 negozi e impiega all’incirca 2.000 lavoratori. L’head office di Sephora Italia si trova a Milano, mentre il deposito aziendale è situato a Castel San Giovanni (PC).

adv

CANDIDATURE

Gli interessati ai posti di lavoro negli store Sephora possono visitare questa pagina dedicata al recruiting (Lavora con noi) sul sito web aziendale. Da qui possono prendere visione delle attuali posizioni aperte e candidarsi compilando l’apposito form online per inviare il cv alla società.

Continuando a monitorare la pagina si può restare aggiornati su ulteriori selezioni che Sephora potrà avviare nei punti vendita presenti in Italia.

Per scrivere un ottimo curriculum da inviare all’azienda, potete utilizzare questi modelli gratuiti di cv ed anche le guide con tutti i consigli utili per redigerlo al meglio.

Non dimenticate di inserire l’Autorizzazione al trattamento dei dati personali.

ALTRE RICERCHE DI PERSONALE E AGGIORNAMENTI

Visitate la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono per non perdere altre interessanti opportunità di lavoro.

Per restare sempre aggiornati su tutte le novità iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram, al nostro canale Whatsapp.

Potete inoltre scoprire le notizie più interessanti seguendo il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro, la nostra pagina Facebook e l’account Instagram.

Seguiteci inoltre su Google News cliccando sul bottone “segui” presente in alto.

Scritto da Clara Romanzi - Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *