Nuova opportunità di casting in Sicilia per il musical ‘Welcome to the Moulin Rouge’, una produzione del Nuovo Teatro Orione.
I provini sono finalizzati alla selezione di vari performer: attori, cantanti e ballerini.
Per candidarsi c’è tempo fino al 4 gennaio 2024.
Ecco tutti i dettagli e come partecipare alle audizioni per il musical.
CASTING SICILIA MUSICAL WELCOME TO THE MOULIN ROUGE
Il Nuovo Teatro Orione ha aperto un casting a Palermo per la produzione del musical ‘Welcome to the Moulin Rouge’.
Si selezionano infatti attor, attrici, cantanti, ballerini e ballerine per interpretare numerosi ruoli nello spettacolo che andrà in scena a Maggio 2024.
FIGURE CERCATE
Nello specifico le audizioni sono per i seguenti ruoli:
- Satine: Satine è una star. Bella, affascinante, sexy, imponente. Pienamente consapevole del suo valore. Intelligente e con un spiccato senso dell’umorismo e un profondo senso di umanità. Ha sofferto molto. Una cantante incredibile con propensione al movimento. Richiesta età scenica 27-35 anni. Mezzo soprano.; Belt.
- Christian: un giovane ed attraente ragazzo americano. C’è qualcosa di speciale dietro la suo semplice e naturale fascino. Non ingenuo, non completamente innocente. Un uomo passionale con segreti profondi. Un cantante incredibile con propensione al movimento. Richiestà età scenica 24-30 anni. Tenore leggero.
- Zidler: padrone del Moulin Rouge. Sembra quasi una caricatura umana: esagerato, stupendo ed estroverso. La sua natura è astuta ed ambigua. Saggio ed intelligente. Insomma: irresistibile. Ottimo cantante. Richiesta età scenica: 40 – 6 anni. Baritono.
- Baby Doll: uno dei ballerini principali del Moulin Rouge. Una bellissima e giovane drag queen. Un innocente tra i lupi, e sinceramente dolce nel cuore. Buon cantante con buona propensione alla danza. Età scenica 18-30 anni. Tenore leggero con falsetto mix.
- Arabia: Una delle ballerine principali del Moulin Rouge. Personalità forte, ne ha passate tante. Ottima cantante ed ottima ballerina. Età 18-30 anni. Mezzo soprano/soprano; Forte Belt.
- Henri Toulouse Lautrec: famoso artista francese, visionario audace, un “romantico anti-romantico” tenace. Estremamente carismatico e appassionatamente eloquente. Un buon cantante- Età scenica 27 – 40 anni. Baritono.
Si selezionano inoltre vari ballerini espressivi, atletici e versatili, di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Richiesta altezza minima di 1,65 cm per le donne e 1,70 per gli uomini.
Si specifica che le audizioni sono rivolte esclusivamente a residenti a Palermo e provincia.
Inoltre, si rende noto che alcuni ruoli richiedono:
- l’uso di sigarette e/o la presenza sul palco di artisti che fanno uso di sigarette;
- utilizzo di costumi di natura semi-nuda, ad esempio corsetto e/o biancheria intima;
- lavorare in quota con un’imbracatura di supporto.
COME SI SVOLGE LA SELEZIONE
I provini si svolgeranno in due fasi:
- la prima fase riguarda l’invio della candidatura e la valutazione del materiale inviato;
- la seconda fase prevede un provino in presenza e consiste nell’esecuzione di monologo / canto o coreografia inviata per email.
COME PARTECIPARE AL CASTING
Per partecipare al casting in Sicilia per il musical ‘Welcome to the Moulin Rouge’ gli interessati devono inviare una mail entro il 4 gennaio 2024 all’indirizzo info.officineartistichedelsud@gmail.com.
Alla mail andranno allegati il proprio Curriculum Vitae artistico e due foto (primo piano e figura intera) e andrà indicato il ruolo per il quale ci si candida.
Successivamente, solo dopo una prima pre-selezione sul materiale ricevuto, i candidati ritenuti idonei riceveranno una mail con il materiale da studiare per l’audizione e l’orario di convocazione.
L’audizione in presenza si terrà il 7 gennaio 2024.
Per completezza informativa alleghiamo il BANDO (pdf 564 kb) delle audizioni.
ALTRI PROVINI E AGGIORNAMENTI
Continuate a seguirci e scoprite gli altri casting e provini attivi ai quali potete candidarvi.
Per essere sempre aggiornati sulle novità potete inoltre iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e anche ai nostri canali Telegram e WhatsApp.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".