** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **
La Scuola Internazionale Superiore Studi Avanzati (SISSA) di Trieste (Friuli Venezia Giulia) ha indetto un concorso per due amministrativi diplomati.
Prevista l’assunzione a tempo indeterminato e pieno di due risorse per l’Area Amministrativa per le necessità degli uffici caratterizzati da prevalenti attività amministrative della SISSA – Cat. C/C1.
Il termine per presentare la domanda di iscrizione scade il 6 Aprile 2023. Vediamo insieme i requisiti richiesti, come candidarsi, il bando da scaricare e le altre informazioni utili.
REQUISITI
Possono partecipare al concorso per amministrativi indetto dalla SISSA di Trieste i candidati in possesso dei requisiti di seguito riassunti:
- cittadinanza italiana o di uno stato membro dell’UE o appartenente ad altre categorie previste dal bando;
- età non inferiore agli anni 18;
- godimento dei diritti politici;
- idoneità fisica al servizio continuativo ed incondizionato all’impiego;
- posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari (per i nati sino al 1985);
- dichiarazione di non aver riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali pendenti; in caso contrario, dichiarazione delle condanne riportate e dei procedimenti pendenti, precisando la data del provvedimento e l’autorità giudiziaria che lo ha emanato (anche se siano stati concessi amnistia, condono, indulto o perdono giudiziale), o quella presso la quale penda un eventuale procedimento penale;
- non essere esclusi dall’elettorato politico attivo;
- assenza destituzione o dispensa dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento;
- non essere stati dichiarati decaduti da un impiego statale;
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- assenza grado di parentela o di affinità fino al quarto grado compreso, con il Direttore, il Segretario Generale o con un componente del Consiglio di Amministrazione della SISSA.
Si segnala che un posto a concorso è riservato prioritariamente a Volontari delle FF.AA.
SELEZIONE
Qualora il numero delle domande sia superiore a 100, la SISSA si riserva la facoltà di effettuare una prova preselettiva.
Le procedure selettive si espleteranno attraverso il superamento di due prove d’esame – una scritta ed una orale – vertenti sugli argomenti indicati nel bando.
SISSA TRIESTE
Istituita nel 1978 e nato come istituto di ricerca e di perfezionamento post-laurea a statuto speciale.
La Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) è un istituto di alta formazione dottorale italiano con sede a Trieste. Le principali discipline studiate coinvolgono le aree della matematica, della fisica e delle neuroscienze.
DOMANDA DI AMMISSIONE
La domanda di partecipazione al concorso per amministrativi SISSA Trieste dovrà essere presentata esclusivamente online alla seguente pagina entro il 6 Aprile 2023.
Ogni altro dettaglio sulle modalità di presentazione della domanda di ammissione è indicato nel bando che rendiamo disponibile di seguito.
BANDO
Tutti gli interessati al concorso SISSA di Trieste per diplomati da assumere come amministrativi sono invitati a leggere con attenzione il BANDO (Pdf 378 Kb), pubblicato per estratto sulla Gazzetta Ufficiale serie concorsi ed esami n.18 del 07-03-2023.
SUCCESSIVE COMUNICAZIONI
Tutte le comunicazioni che riguardano il diario delle prove d’esame e la procedura concorsuale saranno pubblicate esclusivamente nell’apposita sezione “Recruitment” del sito internet dell’Ente.
ALTRI CONCORSI E COME RESTARE AGGIORNATI
Continuate a seguirci e visitate la nostra pagina sui concorsi per amministrativi, così da scoprire anche le altre selezioni pubbliche in corso. Inoltre, iscrivendovi alla newsletter gratuita e al nostro canale Telegram avete l’opportunità di restare sempre aggiornati.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".