Carrefour propone programmi di stage per laureati interessati a formarsi per diventare Category Buyer.
I tirocinanti selezionati saranno inseriti in diverse aree commerciali e uffici acquisti del quartier generale dell’azienda.
I percorsi di formazione e lavoro prevedono un compenso di 700 Euro mensili, tessera lunch e opportunità di crescita.
Ecco cosa sapere sugli stage Carrefour per aspiranti Buyer e come candidarsi per accedere ai tirocini.
STAGE IN CARREFOUR PER ASPIRANTI BUYER
La nota catena di supermercati Carrefour offre un’opportunità di stage rivolta a giovani interessati a diventare Category Buyer.
Si tratta di una figura strategica, che opera generalmente presso l’Ufficio Acquisti delle aziende, occupandosi di ordini e approvvigionamenti di diverse categorie di merci o prodotti.
Al momento, Carrefour cerca stagisti da inserire in programmi di tirocinio per diventare Buyer per le seguenti categorie di prodotto:
- Direzione Prodotti Freschi – Ittica;
- Giocattolo;
- Non food, Cottura e Cucina;
- Elettronica / Elettrodomestici;
- Acquisti Ortofrutta.
MANSIONI PREVISTE
I tirocinanti, inseriti nelle rispettive Direzioni o aree commerciali, seguiranno un percorso di formazione durante il quale acquisiranno conoscenze e abilità sulle attività relative all’approvvigionamento delle merci.
Collaborando con il team e il tutor di riferimento, eseguiranno compiti di analisi e monitoraggio delle merci e delle richieste di acquisto per la specifica categoria merceologica, e offriranno anche supporto alle attività operative e procedurali quotidiane.
REQUISITI
Per candidarsi agli stage Carrefour è necessario possedere i seguenti requisiti:
- laurea in Economia, Marketing o discipline analoghe;
- buona conoscenza della lingua inglese;
- ottime capacità nell’utilizzo di strumenti e programmi informatici, in particolare di Excel e Google Suite;
- spiccate abilità analitiche;
- flessibilità e capacità di adattarsi ad ambienti di lavoro stimolanti e orientati al risultato;
- predisposizione a lavorare in team, ottime capacità organizzative e di problem solving.
DURATA E SEDE DEGLI STAGE
I tirocini Carrefour per Buyer si svolgeranno nella sede centrale del Gruppo, situata in via Bisceglie 66 a Milano.
Lo stage ha una durata di 6 mesi. Le risorse selezionate avranno l’opportunità di svolgere una parte del percorso anche da remoto, concordando l’articolazione del lavoro con il proprio Manager di riferimento.
COMPENSO E ALTRI BENEFIT
Gli stage Carrefour per Category Buyer prevedono un compenso pari a 700 Euro al mese. Inoltre, l’azienda riserva agli stagisti i seguenti vantaggi:
- tessera lunch spendibile nei locali convenzionati con la sede aziendale;
- opportunità di crescita professionale e di sviluppo di percorsi di carriera;
- accesso a programmi formativi.
SELEZIONI
I candidati ritenuti idonei per i percorsi di stage proposti saranno contattati per svolgere un primo colloquio da remoto. In caso di esito positivo, gli aspiranti Buyer passeranno al secondo step di selezione, che prevede un colloquio con il Manager della Direzione di riferimento.
AZIENDA CARREFOUR
Carrefour Italia opera dal 1972 nel settore della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo internazionale Carrefour, presente con oltre 14.000 negozi in 40 paesi del mondo.
In Italia, Carrefour conta circa 1200 punti vendita con vari formati, di cui 900 in franchising, e oltre 10.000 dipendenti.
COME CANDIDARSI AGLI STAGE CARREFOUR PER BUYER
Gli interessati agli stage Carrefour per Category Buyer possono visitare questa sezione dedicata alle carriere (Lavora con noi) presente sul sito web aziendale. Da qui, scrivendo Stage Buyer nel campo Cerca per parola chiave e cliccando su Cerca nelle offerte, possono visualizzare le posizioni di tirocinio aperte e candidarsi online compilando l’apposito form per inoltrare il cv alla società.
Per la redazione del cv potete utilizzare gli esempi di Curriculum Vitae che si possono scaricare gratuitamente. Non dimenticate di inserire anche l’Autorizzazione al Trattamento dei dati personali.
ALTRI TIROCINI E COME RESTARE AGGIORNATI
Visitate la nostra pagina dedicata alle offerte di tirocini per conoscere altre interessanti opportunità di stage attive.
Per continuare a seguirci e restare informati, iscrivetevi gratuitamente alla nostra newsletter, al nostro canale Telegram e seguite la nostra pagina Facebook, per ricevere gli aggiornamenti su tutte le novità.
Potete seguire anche il nostro canale Whatsapp, il nostro canale TikTok @ticonsigliounlavoro e l’account Instagram.
Seguiteci inoltre su Google News cliccando su “segui”.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.
Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su "segui".