Stage retribuiti 1800 Euro, Agenzia Europea Medicinali, Londra

Agenzia Europea Medicinali

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Sono aperte le candidature per partecipare agli stage 2017 presso l’Agenzia Europea per i Medicinali.

L’EMA offre tirocini retribuiti circa 1.800 Euro al mese per laureati e giovani all’inizio della carriera professionale.

Sarà possibile candidarsi fino al 1 giugno 2017.

EMA

L’Agenzia Europea per i Medicinali, EMA (The European Medicines Agency) è un’agenzia decentrata dell’Unione europea, che si trova a Londra. L’agenzia è responsabile della valutazione scientifica dei farmaci sviluppati da aziende farmaceutiche per l’uso nell’Unione europea. 

L’EMA ha come responsabilità principale la tutela e la promozione della salute pubblica e degli animali, attraverso la valutazione e la vigilanza dei medicinali per uso umano e veterinario.

STAGE AGENZIA EUROPEA PER I MEDICINALI

Ogni anno l’Agenzia Europea per i Medicinali offre a laureati e a candidati all’inizio di una nuova carriera professionale l’opportunità di svolgere stage retribuiti presso la propria sede di Londra, nel Regno Unito. Si tratta di un’ottima opportunità per i giovani che desiderano realizzare un’esperienza di formazione e lavoro all’estero all’interno delle istituzioni dell’Unione Europea, attraverso percorsi retribuiti con borse di studio.

Durante l’anno sono previsti due cicli di inserimento per gli stagisti, che iniziano l’1 Ottobre e l’1 Aprile.

DESTINATARI

Gli stage retribuiti a Londra sono rivolti a laureati in discipline di interesse per le attività dell’EMA, come farmacia, medicina, scienze della vita, chimica, IT, assistenza sanitaria. L’ Agenzia Europea per i Medicinali accoglie anche candidati con laurea nel settore delle comunicazioni, relazioni pubbliche, risorse umane, contabilità oltre ad avvocati qualificati con interesse per il settore farmaceutico.

Agli stagisti si richiede il possesso dei seguenti requisiti generali:
– laurea o titolo equivalente;
– cittadinanza di un Paese membro dell’Unione Europea o candidato ad entrarvi (che beneficiano di uno strato di pre-adesione), o dell’Islanda, del Liechtenstein o della Norvegia;
– conoscenza della lingua inglese e di almeno un’altra lingua ufficiale dell’UE.

COMPENSO / BORSA DI STUDIO

L’Agenzia Europea per i Medicinali assegna ai tirocinanti una borsa di studio del valore di 1.550 Sterline nette al mese, all’incirca 1.790 Euro, oltre ad una indennità di viaggio per coprire le relative spese di andata e ritorno in Inghilterra.


COME CANDIDARSI

Gli interessati agli stage retribuiti presso Agenzia Europea Medicinali a Londra possono candidarsi compilando l’apposito modulo di candidatura disponibile sulla pagina dedicata al programma di tirocini (Traineeship programme), ed inviandolo via mail, entro il 1 giugno 2017, all’indirizzo di posta elettronica [email protected].




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments