Svizzera, Ticino: 200 posti di lavoro, settore automobilistico

nanoFlowcell

Nuove opportunità di lavoro nel settore automobilistico con NanoFlowcell. La nota azienda tedesca, produttrice di automobili a propulsione alternativa, aprirà uno stabilimento in Svizzera e prevede ben 200 assunzioni in Ticino.

SVIZZERA, LAVORO NEL CANTON TICINO

A dare la notizia è l’azienda stessa, attraverso un comunicato relativo al progetto della NanoFlowcell AG di aprire un nuovo centro di ricerca e produzione a Tenero, nel Canton Ticino, che creerà 200 posti di lavoro in Svizzera. Il nuovo sito del Gruppo, che avrà il nome di “QUANT City”, sorgerà nell’area dell’ex cartiera, su una superficie di 25mila metri quadri, e servirà a proseguire le ricerche e lo sviluppo sul brevetto sulla batteria a cella di flusso dell’azienda, e, in parte, ad assemblare la vettura Quant F, che sarà prodotta in serie, una volta ottenute le necessarie certificazioni, presso l’impianto svizzero.

La costruzione del nuovo polo della NanoFlowcell di Tenero – Contra, che sarà realizzata grazie ad investimenti privati ed istituzionali, comprenderà anche la creazione di “QUANT Academy”, un centro didattico formativo a carattere scientifico, rivolto al personale delle aziende appartenenti e partner della holding. I lavori per la realizzazione del progetto avranno inizio nel 2016 e dovrebbero concludersi entro il 2018, e il nuovo impianto richiederà numerose assunzioni, senza contare i posti di lavoro che saranno generati dall’indotto e che, stando alle stime, saranno circa 2.500.

PROFILI RICHIESTI

Quali saranno le figure ricercate? La maggior parte dei posti di lavoro in Ticino presso il nuovo stabilimento NanoFlowcell sarà riservata a profili specializzati, da inserire in ambito ingegneristico, ricerca e sviluppo, e giuridico amministrativo. Per quanto concerne, invece, le 2.500 assunzioni richieste dall’indotto, si tratterà di opportunità professionali legate sprattutto alla fornitura dei servizi necessari per il funzionamento del nuovo impianto.

L’AZIENDA

NanoFlowcell AG è una società specializzata nella produzione e nello sviluppo di auto elettriche, con sede principale a Vaduz, in Liechtenstein. Fondato nel 2013, il Gruppo si occupa di ricerca e sviluppo di tecnologie energetiche innovative, e possiede un laboratorio di simulazione a Zurigo, in cui vengono effettuati studi nell’ambito della chimica quantistica e delle basi dell’ingegneria molecolare.

Vi terremo aggiornati sulle future assunzioni NanoFlowcell e sulle opportunità di lavoro in Svizzera nel settore automobilistico. Continuate a seguirci per restare informati sulle selezioni di personale per lavorare in NanoFlowcell.

Per ulteriori informazioni mettiamo a vostra disposizione il COMUNICATO (Pdf 63Kb) pubblicato dall’azienda e relativo alla costruzione del nuovo impianto in Ticino e ai posti di lavoro in Svizzera, e vi invitiamo a visitare questa pagina. Vi ricordiamo, infine, che se desiderate ulteriori informazioni su come lavorare in Svizzera potete consultare la nostra guida, con tante informazioni utili su permessi di soggiorno, salari e contratti, e indicazioni pratiche per trovare lavoro.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments