Swatch lavora con noi: selezioni in corso e come candidarsi

swatch

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Vi piacerebbe lavorare per uno dei maggiori marchi di orologeria al mondo?

Sono numerose le offerte di lavoro Swatch disponibili in questo periodo in vista di assunzioni e stage sia in Italia che all’estero. Vi presentiamo le selezioni in corso, come candidarsi e alcuni consigli utili.

IL BRAND

Swatch è un marchio di orologi appartenente a The Swatch Group SA, una holding multinazionale svizzera attiva nel campo dell’orologeria. La  società è nata dalla fusione, nel 1983, delle società ASUAG e SSIH, ha sede principale a Bienne, in Svizzera, ed è quotata alla Borsa di Zurigo.  Opera in diversi ambiti, dalla concezione alla fabbricazione e alla vendita di orologi e gioielli. E’ presente in oltre 50 Paesi del mondo, con più di 36mila dipendenti. Il Gruppo Swatch è oggi titolare di ben 18 griffe orologiere, tra cui, a parte l’omonimo brand legato alla linea di orologi economici, alcuni dei più conosciuti marchi del settore al mondo. Questi comprendono Tissot, Harry Winston, Balmain, Calvin Klein watches + jewelry e Flik Flak, solo per citarne alcuni.

Swath offre, durante l’anno, interessanti opportunità di lavoro nei negozi e in sede, sia in Italia che all’estero, e possibilità di svolgere tirocini in azienda. Gli interessati alle assunzioni presso il brand svizzero possono valutare le posizioni aperte in questo periodo, pubblicate nella sezione web Swatch Lavora con noi.

SWATCH LAVORO IN ITALIA

Il Gruppo è alla ricerca, in questo periodo, di personale per la copertura di posti di lavoro in Lombardia, Veneto e Toscana. Le assunzioni Swatch nel nostro Paese sono rivolte, generalmente, a candidati a vari livelli di carriera, anche senza esperienza, dotati della conoscenza almeno della lingua inglese.

Ecco un breve excursus delle figure ricercate al momento:

SALES ASSISTANT / ADDETTI VENDITE – Milano, Venezia
SALES ASSISTANT MADRELINGUA CINESE – Firenze
I candidati ideali hanno esperienza nel Retail di almeno 6 mesi. Conoscono la lingua inglese ad ottimo livello e sono disponibili a lavorare su turnazioni. Possiedono orientamento commerciale, flessibilità e capacità di relazione.

STAGE SALES ANALYST HOUR PASSION – Milano
Il tirocinante ha conseguito una laurea in discipline economiche e conosce ad ottimo livello i principali strumenti informatici. Ha una conoscenza fluente dell’Inglese ed è immediatamente disponibile. E’ gradita, ma non indispensabile, la conoscenza anche della lingua francese.

TRADE MARKETING ASSISTANT – Milano
L’offerta di lavoro Swatch è rivolta a candidati con minimo 2 anni di esperienza. Devono avere un’ottima padronanza dell’Inglese e conoscere i sistemi operativi. Inoltre, devono possedere spiccate doti comunicative, relazionali, di pianificazione e di organizzazione, e attitudine al lavoro di squadra.

OROLOGIAIO DI BOUTIQUE – Milano
La risorsa ha esperienza pregressa nel ruolo e, preferibilmente, ha lavorato all’interno di un contesto di vendita. Possiede una conoscenza fluente della lingua inglese ed è disponibile a lavorare su turni. Sa relazionarsi bene con gli altri, è flessibile e ha predisposizione al lavoro in team.


SENIOR ACCOUNTANT – Milano
Si ricercano laureati a indirizzo economico, con pluriennale esperienza pregressa. Si richiedono la provenienza da realtà aziendali Retail e la conoscenza di SAP, oltre ad una buona padronanza della lingua inglese. Completano il profilo attitudine al lavoro in team ed in autonomia, e capacità di rispettare le scadenze.

SWATCH ASSUNZIONI ALL’ESTERO

Sono oltre 300 le posizioni aperte attualmente per lavorare all’estero con il Gruppo Swatch. Si ricerca personale  per assunzioni a tempo indeterminato, determinato, in apprendistato e in stage in vari settori aziendali. Tra questi le aree Amministrazione, Acquisti, Comunicazione, Controllo Qualità, Produzione, Design, Finanza, Progettazione, Information Technology, Marketing, Ingegneria, Vendite, Orologeria, Risorse umane e altro ancora.

Tra le figure ricercate troviamo Visual Merchandiser, Amministrativi, Addetti Vendite, Manager, Analisti, Project Leader, Assistenti, Addetti Marketing e Risorse Umane. E, ancora, Pianificatori, Designer, Ingegneri, Capi Progetto, Store Manager, Addetti Comunicazione, Tecnici, Operatori, Commerciali e molti altri profili. Le principali sedi di lavoro sono in Svizzera e Francia, ma anche in altre località situate in Europa, America, Sud Africa, Cina, Honk Kong e Australia.

TIROCINI SWATCH

Il brand accoglie, durante l’anno, tirocinanti e apprendisti, interessati ad intraprendere una carriera professionale nell’industria orologiera, e mette a disposizione stage e apprendistati in lingua tedesca, francese e italiana. I percorsi di formazione e lavoro hanno solitamente una durata di 3 o 4 anni, possono essere rivolti anche a candidati in possesso solo della licenza media, a seconda del settore di riferimento, ed avranno sede prevalentemente in Italia e Svizzera, presso varie società del Gruppo.


Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare questa pagina.

AMBIENTE DI LAVORO

Lavorare in Swatch Group permette di fare il proprio ingresso in un contesto aziendale che pone grande attenzione alle risorse umane, considerate come uno dei fattori chiave del successo del Gruppo, alle quali offre concrete opportunità di carriera a livello internazionale. La società è sempre interessata talenti, professionisti e laureati, da inserire in un ambiente che mira all’eccellenza, tecnologicamente avanzato e sfidante, dove grande importanza è riservata a valori quali lo spirito collaborativo, la comunicazione e il confronto.

FORMAZIONE PER I DIPENDENTI

L’azienda del settore orologiero investe molto nel potenziamento e nello sviluppo delle capacità professionali dei propri collaboratori, in quanto elementi essenziali per mantenere alti gli standard di professionalità e qualità che da sempre contraddistinguono i marchi del Gruppo, ed organizza appositi percorsi formativi relativi alle competenze sociali, professionali e metodologiche. I corsi di formazione sono articolati in tre step, ovvero preparazione alle attività formative, lezioni in aula ed esperienza pratica, e sono sempre elaborati sulla base dei reali bisogni professionali.

OPPORTUNITA’ FORMATIVE PER I GIOVANI

Il Gruppo Swatch eroga, inoltre, anche veri e propri percorsi di specializzazione per orologiai, attraverso le scuole “Nicolas G.Hayek Watchmaking Schools”, fondate da N.G. Hayek, già Presidente dello Swatch Group, con lo scopo di permettere, ad un numero ristretto di allievi talentuosi, di perfezionarsi in questa professione. I corsi erogati, che hanno una durata di 2 o 3 anni e prevedono un periodo di apprendistato presso le società della compagnia svizzera, sono gratuiti per i partecipanti, ed attualmente sono 5 le scuole esistenti, situate in Cina, Honk Kong, Malesia, Germania e USA.


RACCOLTA DELLE CANDIDATURE

La compagnia orologiera svizzera utilizza, tra i principali strumenti di recruiting, la piattaforma Swatch Lavora con noi, che viene costantemente aggiornata con le selezioni in corso sia presso la rete di punti vendita del brand che nelle varie sedi italiane ed estere. Attraverso il servizio web i candidati possono prendere visione delle opportunità professionali disponibili, effettuando la ricerca anche con l’ausilio di appositi filtri, quali la sede di lavoro, il settore professionale, la posizione, la tipologia contrattuale e altro ancora, inserire il cv nel data base aziendale e rispondere online agli annunci di interesse.

COME CANDIDARSI

Gli interessati alle future assunzioni presso la holding svizzera e alle offerte di lavoro e stage attive possono candidarsi visitando la pagina dedicata alle carriere e selezioni del Gruppo, Swatch “Lavora con noi”, e inviando il curriculum vitae tramite l’apposito form online.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments