Talent Day Pisa 2024: assunzioni nel turismo, ristorazione, commercio e servizi

personale alberghiero, cuochi, camerieri, receptionist

Si terrà a Pisa un nuovo Talent Day per numerose assunzioni da effettuare sul territorio pisano e livornese.

L’evento vedrà la partecipazione di 30 imprese che cercano vari profili, anche senza esperienza, per coprire posti di lavoro nel turismo, nella ristorazione e nel commercio e servizi.

Il Talent Day si svolgerà il 22 febbraio 2024. Ecco cosa sapere e come partecipare alle selezioni.

TALENT DAY PISA 2024

La Confcommercio Provincia di Pisa ha organizzato, insieme a Confcommercio Provincia di Livorno, un nuovo evento di recruiting, che si svolgerà a Pisa. La giornata di selezioni è dedicata a nuove assunzioni da effettuare presso diverse imprese del territorio che operano nel turismo, nella ristorazione, nel commercio e nei servizi.

In tutto sono 30 le aziende che parteciperanno al Talent Day di Pisa 2024. I posti di lavoro da coprire grazie all’iniziativa coinvolgono negozi, ristoranti, stabilimenti balneari, hotel, strutture ricettive e altre attività. Le opportunità di inserimento sono aperte a profili esperti ed anche a giovani senza esperienza.

PROFILI CERCATI

Nel dettaglio, le assunzioni da realizzare mediante il Talent Day di Pisa sono riservate alle seguenti figure:

  • addetti per attività di ristorazione, tra cui cuochi, camerieri, barman e banconisti;

  • figure per il commercio e il turismo, come addetti alle vendite, commessi e receptionist;

  • vari profili da adibire ai servizi, tra cui autisti, responsabili d’azienda, addetti alla logistica, consulenti assicurativi, finanziari e previdenziali, tecnici delle telecomunicazioni e operai specializzati.

SELEZIONI

Il Talent Day per le assunzioni nei settori turismo, ristorazione, commercio e servizi si terrà a Pisa, giovedì 22 febbraio 2024, con orario 9.30 – 14.30. Sede dell’evento sarà la Sala Borsa Merci della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, in Piazza Vittorio Emanuele II, n. 5.

L’accesso al recruiting day è gratuito. Potranno presentarsi alla giornata di selezione tutti coloro che intendono trovare un’opportunità di lavoro.

Oltre a 30 aziende in cerca di personale nelle aree di Pisa e Livorno, saranno presenti anche Enti locali che potranno indirizzare i candidati verso percorsi di lavoro oppure di formazione, stage o tirocinio.

L’EVENTO TALENT DAY 2024 A PISA

L’evento di recruiting, realizzato anche con il patrocinio della Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, dell’Ente Bilaterale del Turismo Toscano e dell’Ente Bilaterale del Terziario Toscano, ha l’obiettivo di dare un nuovo impulso all’occupazione nel campo dei Pubblici Esercizi, favorendo l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro sul territorio.

Infatti, secondo il bollettino Excelsior di Unioncamere, sono davvero numerose le imprese pisane e livornesi che procederanno a nuovi inserimenti nei primi 3 mesi del 2024. Nello specifico, si prevedono assunzioni per 9.500 unità nelle imprese delle province pisane e per 7.000 risorse nella provincia di Livorno entro il prossimo marzo.

Numeri destinati a salire con l’arrivo della stagione estiva che porterà un ulteriore incremento dei posti di lavoro da coprire a Pisa e Livorno.

CANDIDATURE

Gli interessati alle nuove assunzioni a Pisa e Livorno, e a partecipare al Talent Day del 22 febbraio, possono visitare questa pagina dedicata alle Notizie, presente sul portale web della Confcommercio Pisa.

Da qui, cliccando su TALENT DAY Confcommercio Pisa – Confcommercio Livorno possono candidarsi online, compilando l’apposito form di candidatura. In alternativa, possono inviare cv e liberatoria per il trattamento dati personali tramite mail, all’indirizzo di posta elettronica indicato nella pagina.

Vi invitiamo a consultare la nostra sezione dedicata alle aziende che assumono, per scoprire altre interessanti opportunità di impiego.

di Clara R.
Redattrice, esperta di lavoro, impiego estero e formazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *