Toscana Aeroporti: 3600 assunzioni entro il 2029

aeroporto firenze

In arrivo migliaia di assunzioni negli aeroporti di Pisa e Firenze con Toscana Aeroporti.

La nota società, che gestisce i due scali toscani, ha in progetto di ampliarli. Si tratta di una iniziativa che creerà occupazione, portando ben 3600 posti di lavoro entro il 2029.

Ecco tutte le informazioni e cosa sapere sulle assunzioni Toscana Aeroporti in arrivo.

TOSCANA AEROPORTI ASSUNZIONI CON PIANO SVILUPPO

A dare la notizia è il quotidiano locale Il Tirreno, Edizione di Pisa, attraverso un recente articolo relativo la piano di sviluppo degli aeroporti di Pisa e Firenze, e alle relative prospettive occupazionali. Toscana Aeroporti, infatti, ha recentemente presentato, nel corso di un incontro con le organizzazioni sindacali, i progetti per sviluppare i due scali toscani. Nell’ambito dell’assemblea, sono stati forniti anche dettagli relativi alle ricadute occupazionali sul territorio. Stando alle stime saranno ben 3600 le assunzioni Toscana Aeroporti da effettuare. Questa stima riguarda solo gli inserimenti diretti, a cui vanno aggiunti poi i posti di lavoro che potranno essere creati dall’indotto, che potranno coinvolgere 11.700 lavoratori.

L’azienda prevede investimenti da più di mezzo miliardo di Euro entro il 2029, per portare avanti i due masterplan per lo sviluppo del sistema integrato dei due scali aeroportuali. Molto dipenderà dall’approvazione della realizzazione della nuova pista di Peretola, la cui costruzione è in attesa di approvazione. In ogni caso l’intenzione della società è quella di rendere l’aeroporto ‘Galileo Galilei’ di Pisa – San Giusto e l’aeroporto ‘Amerigo Vespucci’ di Firenze sempre più all’avanguardia e con personale specializzato. Il piano di sviluppo, infatti, mira a raggiungere oltre 130 destinazioni nel mondo, ospitando 45 compagnie aeree e con una frequenza di 160 voli giornalieri, entro il 2029.

PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI

Dunque sono 3600 i posti di lavoro Toscana Aeroporti che potranno essere creati. E’ facile immaginare che le assunzioni in aeroporto saranno rivolte a svariati profili, tra cui addetti sicurezza, alla biglietteria, al check in, ai bagagli e alla rampa. Con ogni probabilità non mancheranno opportunità di inserimento per operai, manutentori, addetti alle pulizie e molte altre figure.

L’AZIENDA

Vi ricordiamo che Toscana Aeroporti SpA è la società di gestione degli scali aeroportuali di Firenze e Pisa. E’ nata nel 2015, in seguito all’unione di AdF – Aeroporto di Firenze SpA e SAT – Società Aeroporto Toscano SpA. Oggi Toscana Aeroporti è quotata alla Borsa di Milano ed impiega circa 700 collaboratori.

CANDIDATURE

Gli interessati alle future assunzioni Toscana Aeroporti e alle opportunità di lavoro in aeroporto a Pisa e Firenze possono visitare la pagina dedicata alle carriere (Lavora con noi) della società. Dalla stessa è possibile prendere visione delle posizioni aperte e candidarsi online, inviando il cv tramite l’apposito form.

Mettiamo a vostra disposizione anche questa breve guida su come lavorare negli aeroporti italiani. Al suo interno troverete tante informazioni utili per trovare lavoro presso i principali scali aeroportuali presenti sul territorio nazionale.




© RIPRODUZIONE RISERVATA.

Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments