Trenord, neonata società di trasporto pubblico locale su ferro della Lombardia, ha confermato il piano di assunzioni previsto per il 2011.
Ventuno posti di lavoro sono già stati assegnati al potenziamento del personale addetto alla manutenzione dei treni: tredici lavoreranno a Milano Fiorenza, 2 nell’impianto di Cremona e 6 a Lecco. Entro la fine dell’anno, le assunzioni raggiungeranno quota 78.
Trenord, nata il 3 maggio 2011 dalla fusione tra due aziende leader nel settore dei trasporti – Trenitalia (Divisione Regionale Lombardia) del Gruppo Ferrovie dello Stato e Le NORD (Gruppo FNM) – lo scorso aprile ha sottoscritto un accordo con le organizzazioni sindacali relativo agli inserimenti di personale previsti. L’azienda sta rispettando gli impegni presi con la missione di offrire un servizio e una risposta adeguata alla crescente domanda di mobilità pubblica dei cittadini lombardi. In Lombardia si muovono ogni giorno circa 650.000 viaggiatori e all’anno circa 180 milioni.
“Con queste assunzioni – ha commentato Giuseppe Biesuz, amministratore delegato di Trenord – manteniamo l’impegno preso, siamo stati animati dalla volontà di creare lavoro nel territorio, ma anche creare valore per chi quel territorio lo vive”. Chi desiderasse entrare a far parte di questa grande azienda di trasporti può inviare la propria candidatura tramite il nuovo sito web, nella sezione Lavora con noi.
Lascia un commento