Trenord: formazione e lavoro per macchinisti

macchinista
adv

** Questo articolo fa parte del nostro archivio, i contenuti potrebbero non essere aggiornati. **

Nuova opportunità di formazione e lavoro per macchinisti in Trenord, azienda ferroviaria della Lombardia.

Per candidarsi è necessario essere in possesso del diploma.

Sarà possibile presentare domanda fino al 24 settembre 2023. Ecco tutti i dettagli e come candidarsi.

adv

FORMAZIONE E LAVORO PER MACCHINISTI TRENORD

Trenord, azienda ferroviaria della Lombardia, ha dunque aperto una selezione di personale per il ruolo di macchinisti, da inserire nel team responsabile della conduzione delle oltre 2220 corse effettuate ogni giorno.

Le risorse selezionate saranno coinvolte in un percorso di formazione e lavoro, e saranno responsabili della conduzione dei convogli, lavorando in costante sinergia con il capotreno e la sala operativa.

REQUISITI

Possono candidarsi all’offerta di lavoro per macchinisti Trenord i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma quinquennale di scuola media superiore ad indirizzo tecnico o o di una laurea nel medesimo ambito;
  • conoscenza della lingua italiana madrelingua o certificata B1;
  • preferibile pregressa esperienza di almeno due anni nel settore tecnico e la residenza in Lombardia.

CONDIZIONI DI LAVORO

I candidati ritenuti idonei parteciperanno a un percorso di formazione della durata complessiva di 12 mesi, che prevedrà il conseguimento delle licenze e abilitazioni necessarie e un periodo di addestramento e tirocinio alla guida.

Il corso di formazione prevede fasi di valutazione e verifica delle competenze acquisite propedeutici alla prosecuzione del percorso.

La partecipazione al corso di formazione è subordinata al superamento delle visite mediche.

TRENORD

Trenord è tra le più importanti realtà del trasporto pubblico locale ferroviario a livello europeo. È stata fondata nel 2011 da FNM e Trenitalia, suoi attuali azionisti. Effettua quotidianamente più di 2mila corse che raggiungono la Lombardia, sette province delle regioni vicine e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa. Trenord conta all’incirca 4.400 dipendenti e oltre 500mila viaggiatori al giorno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di formazione e lavoro per macchinisti Trenord possono candidarsi attraverso questa pagina secondo le indicazioni che saranno rese disponibili. È possibile candidarsi fino al 24 settembre 2023 alle ore 15.00.

adv

ALTRE OFFERTE DI LAVORO TRENORD

Trenord seleziona costantemente personale. Attualmente sono infatti attive le selezioni per i seguenti profili:

  • neolaureati in Ingegneria gestionale o dei Trasporti che vogliono candidarsi per entrare nel team di Direzione Tecnica. Opportunità riservata anche a candidati con massimo 3 anni di esperienza;
  • operatori e tecnici di manutenzione negli impianti Trenord, per attività pratico-operative di manutenzione, smontaggio, installazione e verifica su impianti e apparecchiature che compongono i convogli nella flotta dell’azienda. Richiesto il  diploma di scuola secondaria superiore di indirizzo meccanico, meccatronico, elettronico, trasporti, o di qualifica professionale in questi settori.

ALTRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite le altre offerte di lavoro nel settore dei trasporti alle quali potete candidarvi. Vi invitiamo, inoltre, a conoscere le migliori aziende che cercano personale in Italia, consultando la sezione che raccoglie le opportunità d’impiego più interessanti e quella con le aziende che assumono e i relativi piani di inserimento e sviluppo.

Infine, iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al canale Telegram potete essere sempre aggiornati sulle novità.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *