Aeroporto Fiumicino: lavoro per addetti passeggeri a ridotta mobilità

Aeroporto Fiumicino Leonardo da Vinci
photo credit: photosounds / Shutterstock

Nuova opportunità di lavoro per addetti passeggeri a ridotta mobilità presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino.

La posizione è aperta per candidati in possesso del diploma.

Vediamo insieme tutti i dettagli delle assunzioni e come candidarsi.

LAVORO PER ADDETTI PASSEGGERI AEROPORTO FIUMICINO

Il Gruppo ADR ha dunque avviato una selezione di personale finalizzata all’assunzione di addetti passeggeri a ridotta mobilità da inserire nell’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Le risorse si occuperanno principalmente delle attività legate alla gestione delle assistenze ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto, nel rispetto delle norme aeroportuali dei Paesi dell’Unione Europea (Regolamento CE n.1107/2006).

In particolare svolgeranno le seguenti attività:

  • garantire l’assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità all’interno dell’aeroporto nel rispetto delle norme Europee di riferimento;
  • assicurare l’accoglienza, l’accompagnamento e la movimentazione dei passeggeri a ridotta mobilità nelle fasi di arrivo, transito e partenza.

REQUISITI

Per candidarsi all’offerta di lavoro sono richiesti i seguenti requisiti:

  • diploma di scuola media superiore;
  • orientamento al cliente;
  • problem solving;
  • team work;
  • comunicazione efficace;
  • possesso della patente B;
  • conoscenza fluente della lingua inglese (sarà testata in fase di selezione).

CONDIZIONI DI LAVORO

Le risorse ritenute idonee saranno assunte con contratto a tempo determinato, con orario part time da svolgersi su turni, compresi notturni e festivi.

GRUPPO ADR – AEROPORTI DI ROMA

Il Gruppo Aeroporti di Roma SpA, nota anche come ADR, è una società italiana, soggetta a direzione e coordinamento di Atlantia SpA, che opera nel settore della gestione aeroportuale. Gestisce gli Aeroporti Leonardo da Vinci di Fiumicino, dove ha il proprio hub, e Giovan Battista Pastine di Ciampino.

COME CANDIDARSI

Gli interessati all’opportunità di lavoro possono candidarsi visitando questa pagina dedicata alle posizioni aperte in ADR, e cliccando sull’annuncio ‘addetti passeggeri a ridotta mobilità’ presso l’Aeroporto di Fiumicino. Da qui è possibile visualizzare in dettaglio l’offerta e compilare il form online di candidatura cliccando sul pulsante ‘invia cv’.

ALTRE OFFERTE DI LAVORO E AGGIORNAMENTI

Scoprite come lavorare in aeroporto leggendo la nostra guida completa di consigli e link utili. Potete anche visitare la pagina con le altre offerte di lavoro nei servizi.

Per restare sempre informati in tema di opportunità occupazionali, vi invitiamo a iscrivervi alla nostra newsletter gratuita e a seguirci sul nostro canale Telegram.

È anche possibile restare aggiornati seguendo il nostro canale WhatsApp e il nostro canaleTikTok  @ticonsigliounlavoro.

di Dorotea V.
Redattrice, esperta di lavoro pubblico e privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.

Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando su "segui".

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *