Triennale di Milano: tirocinio per laureati

Triennale Milano

La Triennale di Milano seleziona laureati per svolgere un tirocinio presso il proprio Ufficio Tecnico.

Lo stage offerto dalla nota istituzione culturale, dedicata a design, architettura, arti visive e performative, è retribuito con 500 euro mensili e dura 6 mesi.

La scadenza per presentare domanda è fissata al 22 gennaio 2023. Ecco cosa sapere e come candidarsi.

TRIENNALE DI MILANO

Triennale Milano è un’istituzione culturale attiva a livello internazionale nella realizzazione di mostre, rassegne, presentazioni, convegni ed altri eventi nei campi dell’arte, della comunicazione, della cultura, del design, della moda, dell’architettura e del cinema. Nata nel 1923 a Monza, con la prima Esposizione Internazionale delle Arti Decorative, dal 1933 è ospitata presso il Palazzo dell’Arte di Milano, edificio progettato dall’architetto Giovanni Muzio. La Triennale ha curato negli anni l’esposizione delle opere di molti artisti celebri, tra cui De Chirico, Sironi, Fontana, Pomodoro, Paolini e Pistoletto. Oggi ospita al suo interno anche il Museo del Design Italiano e il Teatro dell’Arte.

TRIENNALE MILANO TIROCINIO PER ARCHITETTI

La Triennale di Milano cerca laureati in architettura per svolgere un tirocinio extracurriculare all’interno dell’Ufficio Tecnico. L’Ufficio è dedicato alle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria di Palazzo dell’Arte e alle attività dei progetti speciali legati alla riqualificazione dell’immobile.

Lo stage ha una durata di 6 mesi ed è retribuito. L’incarico prevede affiancamento per lo svolgimento delle attività di progettazione specifiche sul Palazzo ed eventuali altre, nonché il coinvolgimento operativo dei tirocinanti nelle diverse attività dell’Ufficio Tecnico.

REQUISITI

Per potersi candidare sono richiesti i seguenti requisiti:

  • avere una laurea in architettura;
  • essere interessati al mondo del progetto a tutti i suoi livelli, inclusa la realizzazione;
  • disporre di ottima conoscenza del pacchetto Office;
  • avere una buona conoscenza del pacchetto Autodesk (Autocad; Revit è un plus considerato positivamente);
  • avere una buona conoscenza di Sketchup, oltre a eventuali altri software per modellazione 3D;
  • disporre di una buona conoscenza del pacchetto Adobe (Indesign, Photoshop e Illustrator);
  • possedere una conoscenza delle lingue italiana e inglese, almeno ad un livello intermedio.

SELEZIONI

Ai fini delle selezioni, Triennale Milano valuterà i cv ricevuti e convocherà, tramite e-mail, i candidati ritenuti idonei per svolgere un colloquio conoscitivo. I colloqui si terranno a partire dal 31 gennaio 2023 e potranno essere effettuati in presenza oppure online.

STIPENDIO

Per il tirocinio alla Triennale di Milano è previsto un compenso mensile di 500 euro più buoni pasto elettronici dal valore di 7 euro al giorno.

COME CANDIDARSI

Gli interessati a svolgere il tirocinio proposto dalla Triennale di Milano possono candidarsi inviando una email all’indirizzo [email protected]. La mail dovrà menzionare in oggetto la dicitura “Nome – Cognome – Stage extracurriculare UT” e contenere in allegato il cv e il portfolio del candidato. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web della Triennale di Milano.

La scadenza per inviare la candidatura, ricordiamo, è fissata al 22 gennaio 2023.

ALTRI TIROCINI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altre opportunità di stage visitando la nostra pagina dedicata ai tirocini e restate sempre aggiornati iscrivendovi alla nostra newsletter gratuita e al nostro canale Telegram.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.



Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita.
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Leggi i commenti